Jump to content

Serie A et similia


karmapoliceman

Recommended Posts

La juve non farà una partita del genere e Allegri sa benissimo che il real almeno un gol lo farà (forse lo sapeva anche mourinho, infatti ne fecero due di cui uno ingiustamente annullato, solo che stavolta anche uno sarà letale).. Personalmente mai infamato quella partita, Mourinho lo stimo - e non conosco nemmeno juventini che l'abbiano criticata tatticamentw, al limite infamata o gufata per odio.

comunque l'inter ebbe un cammino più difficile fino alla finale, ma con un bayern abbordabilissimo.

La juve anche dovesse passare avrebbe l'ostacolo più grosso alla fine, la champions è lontanissima, la finale un po' meno.

A madrid coscienti che per passare bisogna fare sicuramente un gol, forse anche due.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ottima gobbitas ieri, peccato che non gli avete fatto il terzo.

chiellini al 90 ha fatto quello che io sogno da una vita :prego:

201349.jpg

Idem, calcola che ero al pub e quando Chiellini è entrato in quel modo abbiamo esultato come se fosse un gol. Ronaldo grande campione ma è una fighetta sempre a far moine e a lamentarsi, Chiellini idolo nella circostanza.

Mi diverte che ciò che può portare la Juve in Finale è replicare ciò che Mourinho fece con il Barca quando fu. Per me, quella fu LA partita difensiva (con tanto di aiutino), per definizione, da studiare a scuola, ma ho sentito negli anni fior fior di tifosi juventini infamarla come puro culo dei codardi. Sarebbe divertente se il loro momento più alto della storia recente fosse la replica di una partita che hanno odiato con tutto il cuore.

Detto questo, per me la qualificazione è ancora da 1X2. Il Real si sbilancerà e la Juve è letale in contropiede. Se l'andata fosse finita 3-1 mi sarei giocato 20 euri buoni buoni sulla Juve in finale. Con il 2-1 serve solo un 1-0 al Madrid, ed è già un risultato più random. Vedremo.

Se ci chiudiamo stile Mou a Barcellona ce ne fanno quattro. Il Real da che mondo è mondo lo batti se lo aggredisci perchè ha il difetto di essere poco squadra e operare molto con i solisti...Ieri hanno trovato una Juventus tatticamente monumentale ma sopratutto aggressiva e capace di imporsi e comandare il gioco per larghi tratti della partita. In difesa il Real è rivedibile e infatti noi di palle gol ne abbiamo create tante loro solamente due. Non mi metto a fare un'analisi più di tanto approfondita ma l'abbiamo vinta con tutti e tre i reparti: difesa quasi perfetta, centrocampo a tratti dominante contro il loro che vantava un solo interprete di ruolo (Kroos), attacco condotto alla grandissima sopratutto da Morata che fa un lavoro fondamentale per aprire gli spazi (non ha sbagliato mezzo controllo ed è SEMPRE riuscito a girarsi e a dribblare per poi scaricare sul compagno o partire in verticale)...Poi Tevez ha fatto il resto. Unico punto debole il vertice basso della metà campo ovvero Pirlo, tenerlo in campo in 'ste sfide, mi duole ammetterlo, ma è sempre un rischio enorme.

Io non ho mai criticato Mourinho per aver praticato l'anticalcio, nel calcio conta vincere non è il circo NBA :laugh:, solo mi sta umanamente sulle balle ed è stato ampiamente baciato dal culo. Detto questo farei carte false per vederlo sulla panchina della Juve in un futuro più o meno prossimo.

In ogni caso ribadisco: non sta a noi vincere la CL, mi basta giocarmela. Al Bernabeu loro un gol lo fanno, come minimo. Ma ora non voglio pensarci: sono felice del fatto che questa società sia stata in grado di ripartire dalla Serie B e arrivare fino a questa serata memorabile raddoppiando il fatturato e ottenendo risultati sportivi inimmaginabili. Siamo spariti dal calcio che conta per troppo tempo e la partita di ieri è una specie di risarcimento liberatorio degli anni di purgatorio che abbiamo passato...Mi sono tornati i brividi sulla schiena, io la mia Champions l'ho già vinta.

Intanto stasera c'è una partita stranissima: Bayern decimato, Barca in forma stellare.

A rigor di logica dovrebbe finire 3-0 per i blaugrana, ma occhio all'orgoglio crucco e a Pep, che conosce lo spogliatoio avversario come le sue tasche.

La finale anticipata e il match più bello che si possa desiderare. Peccato per le defezioni di Alaba, Robben e Ribery....Non so dire che parta favorito onestamente ma sarà una meraviglia vedere contrapposto il tiki taken dei bavaresi al gioco solido e concreto del Barcellona che però ha un tasso di artisticità semplicemente spaventoso. Al solito dovrà girare Messi per far girare la manovra offensiva, il Bayern dovrà "densificare" e affidarsi alla coralità.

Link to comment
Share on other sites

Io, se fossi gobbo, preferirei uscirmene con onore mercoledì prossimo. Che poi ci fate il callo alle delusioni da finale... :laugh:

Una finale in cui parti già sconfitto non è una delusione ma un'opportunità. Semmai accedessimo alla finale sarebbe tipo Italia-Spagna degli Europei: perdi sicuro ma meglio esserci che non esserci per come la vedo io. Le Champions che dovevamo vincere erano altre in cui eravamo nettamente i più forti, purtroppo le abbiamo perse.

Comunque Messi si conferma il calciatore più forte del mondo per distacco e di sicuro tra i primi cinque di tutti i tempi...

Link to comment
Share on other sites

infatti ieri pensavo proprio questo: suarez e gaymar sono obiettivamente dei bei giocatori, ma in queste partite si vede proprio che messi è di un altro pianeta, c'è poco da fare.

comunque, più che lodare il barça, io direi che ieri il bayern è mancato quasi in toto, dato che i due giocatori più importanti sono infortunati, e la squadra in generale sembra fuori forma. peccato, con la rosa completa sarebbe stata un'altra partita. infatti ho trovato il match in generale abbastanza noioso - a parte un paio di giocate della pulce e due-tre miracoli di neuer, poco altro.

secondo voi se anche quest'anno il bayern stecca in europa, cacciano guardiola?

Link to comment
Share on other sites

Sarà che di finali perse me ne intendo, come gli juventini (loro pure di più), ma certo brucia meno uscire in semi...accarezzare il sogno della Coppa e poi buscarne tre è una delle cose più urticanti e abbattenti che esistano.

Sarà anche una partita singola, ma parliamoci chiaro: la Juve c'entra poco o nulla col Barcellona.

Link to comment
Share on other sites

Su Messi, purtroppo per lui, peserà in eterno quella finale di nemmeno un anno fa. L'avesse vinta essendo pure decisivo, sarebbe stato il Re.

Ma fase a gironi a parte, è stato il solito fantasmino...il confronto con Maradona, in maglia biancoceleste, non ha ragione d'esistere.

Link to comment
Share on other sites

su questo non ci piove. il carisma del diez non ce l'avrà mai, c'è poco da fare - senza considerare che parliamo di un'altra epoca e di un altro calcio ovviamente, e i paragoni lasciano sempre il tempo che trovano.

comunque, togli maradona e pochissimi altri in grado di vincere le partite da soli, messi sta la su, tra i grandissimi. in serate come quella di ieri è un piacere vederlo giocare e fargli fare cose che il 99,999999% degli altri può fare al massimo alla playstation :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Sarà che di finali perse me ne intendo, come gli juventini (loro pure di più), ma certo brucia meno uscire in semi...accarezzare il sogno della Coppa e poi buscarne tre è una delle cose più urticanti e abbattenti che esistano.

Sarà anche una partita singola, ma parliamoci chiaro: la Juve c'entra poco o nulla col Barcellona.

Non sono d'accordo, e ti parlo da persona che ha visto perdere 3 finali di champions, 3 di coppa italia, 1 di coppa uefa e 2 di supercoppa italiana, oltre che avere padre e zii tornati scioccati da Atene (juve-amburgo, 0-1, altra finale di coppa campioni).

Soprattutto quest'anno e in queste condizioni, non sono d'accordo. Preferisco arrivare in finale e poi, oh, pazienza: si perderà dai migliori. Eliminare il Real sarebbe già importantissimo dopo più di dieci anni che non arriviamo in semifinale. Opinione mia, eh. Magari nel 2004 ti avrei detto un'altra cosa, è proprio il contesto attuale a farmela pensare così.

Link to comment
Share on other sites

infatti ieri pensavo proprio questo: suarez e gaymar sono obiettivamente dei bei giocatori, ma in queste partite si vede proprio che messi è di un altro pianeta, c'è poco da fare.

comunque, più che lodare il barça, io direi che ieri il bayern è mancato quasi in toto, dato che i due giocatori più importanti sono infortunati, e la squadra in generale sembra fuori forma. peccato, con la rosa completa sarebbe stata un'altra partita. infatti ho trovato il match in generale abbastanza noioso - a parte un paio di giocate della pulce e due-tre miracoli di neuer, poco altro.

secondo voi se anche quest'anno il bayern stecca in europa, cacciano guardiola?

Ti dirò che, pur essendo un grande fan di Guardiola, ieri lo spagnolo ha approcciato piuttosto male alla gara sia con la scelta iniziale di mettersi a tre, sia nella gestione successiva della partita. Il match non mi è piaciuto granchè: divertente sì ma tatticamente indisciplinato e molto meno entusiasmante di Juve-Real, secondo me. E' vero che Bayern completo sarebbe stata tutta un'altra partita ma è anche vero che la formazione di partenza dei bavaresi era comunque spaventosa e all'altezza della situazione sulla carta. Nel secondo tempo avevano preso le misure e stavano controllando tranquillamente ma senza pungere e non hanno fatto un tiro in porta in tutta la gara. Per me Guardiola ha un po' deluso in Baviera steccando sempre clamorosamente le semifinali.

Del Barcellona impressionante il pressing e la solidità dietro: dominanti in tutto e per tutto e in tutta la fase a eliminazione diretta. Non hanno mai sofferto in cinque partite, incredibile. Detto questo ieri Messi l'ha vinta da solo, è l'uomo che determina in tutto e per tutto le sorti della sua squadra sia in manovra che in finalizzazione.

Sarà che di finali perse me ne intendo, come gli juventini (loro pure di più), ma certo brucia meno uscire in semi...accarezzare il sogno della Coppa e poi buscarne tre è una delle cose più urticanti e abbattenti che esistano.

Sarà anche una partita singola, ma parliamoci chiaro: la Juve c'entra poco o nulla col Barcellona.

Per me, se mai dovessimo arrivare in finale contro il Barcellona, finisce 4-0 tipo Italia-Spagna dell'Europeo...Il gap tra noi e loro è troppo troppo grande, quasi nessuna speranza di vincere. Brucia sì, ma alla fine è importante prendere confidenza con partite del genere...Sono decenni che non le giochiamo, sarebbe comunque fondamentale esserci e poi sono soldi. Detto questo per me il Real la ribalta al Bernabeu e sarà "clasico" in finale.

Link to comment
Share on other sites

Una nota a margine, fuori dai campanilismi: la Lazio gioca BENE. Ma così bene che anche in 10 e con un 423 (Pioli è pazzo) riesce lo stesso a creare pericoli. Con una campagna acquisti mirata l'anno prossimo sarà la squadra da battere (se Garcia non cambia modulo, s'intende).

Link to comment
Share on other sites

Una nota a margine, fuori dai campanilismi: la Lazio gioca BENE. Ma così bene che anche in 10 e con un 423 (Pioli è pazzo) riesce lo stesso a creare pericoli. Con una campagna acquisti mirata l'anno prossimo sarà la squadra da battere (se Garcia non cambia modulo, s'intende).

Parli ancora del secondo posto, vero?

Voglio dire, se non sei la squadra da battere dopo che negli ultimi quattro anni hai: vinto quattro scudetti di fila, vinto due supercoppe italiane, arrivato (come minimo) in finale di coppa italia due volte, raggiunto le semifinali di Europa League, un quarto champions e una semifinale champions. Hai in squadra Pogba che è il giocatore più forte del campionato e, se non lo hai, probabilmente ci compri Cavani + un altro gran giocatore.

Insomma, tutto bene, magari non si vince niente a fine 2016, ma almeno la squadra da battere... suvvia, è più probabile che si disputi un campionato a parte di tottiana memoria.

Link to comment
Share on other sites

Parli ancora del secondo posto, vero?

Voglio dire, se non sei la squadra da battere dopo che negli ultimi quattro anni hai: vinto quattro scudetti di fila, vinto due supercoppe italiane, arrivato (come minimo) in finale di coppa italia due volte, raggiunto le semifinali di Europa League, un quarto champions e una semifinale champions. Hai in squadra Pogba che è il giocatore più forte del campionato e, se non lo hai, probabilmente ci compri Cavani + un altro gran giocatore.

Insomma, tutto bene, magari non si vince niente a fine 2016, ma almeno la squadra da battere... suvvia, è più probabile che si disputi un campionato a parte di tottiana memoria.

"Lazio squadra da battere" è da farsi una sonora risata, con tutto il rispetto per l'ottima compagine di Pioli ovviamente.

Link to comment
Share on other sites

La juve vincerà anche il prossimo scudo, tranquilli. Intendevo per noi, aveva capito giusto Bak.

Beh ha un vantaggio teorico enorme ma poi è tutto da vedere...La Lazio in fondo è una discreta squadra il cui livello è stato elevato in maniera mostruosa da F.Anderson, io vedo la Roma ancora qualche passo avanti, almeno sulla carta.

Link to comment
Share on other sites

La Roma ormai è forte solo sulla carta. Ho cambiato idea su Garcia: non mi piace la riluttanza nel cambiare tattica, non mi piacciono i giochetti che fa in conferenza stampa. Ora, in curva a non farci piacere Garcia saremo in dieci, di meno in dirigenza. Quindi almeno l'anno prossimo ce lo dovremo sorbire. E se non capirà che BISOGNA avere un piano B, se non anche C e D, finiremo ottavi, tipo.

La Lazio invece ha la capacità di far molto, ma si è svegliata tardi e spesso non concretizza. E soprattutto è gesista da due teste di cazzo come Lotito e Tare. Se passata l'estate non avranno fatto sfracelli di mercato, come ho scritto sopra, potrebbero essere davvero una spina nel nostro fianco. Nel vostro non so, avete raggiunto oltre ogni rosea aspettativa le semifinali di CL, avete la possibilità di rinnovare la rosa adeguatamente grazie proprio a questo e vi siete garantiti Zaza e Rugani che non sono esattamente due pippe. Se vi aggiustate le ali e se Allegri fa capire alla squadra che bisogna giocare SEMPRE, avete di nuovo lo scudo in tasca.

Link to comment
Share on other sites

La Roma ormai è forte solo sulla carta. Ho cambiato idea su Garcia: non mi piace la riluttanza nel cambiare tattica, non mi piacciono i giochetti che fa in conferenza stampa. Ora, in curva a non farci piacere Garcia saremo in dieci, di meno in dirigenza. Quindi almeno l'anno prossimo ce lo dovremo sorbire. E se non capirà che BISOGNA avere un piano B, se non anche C e D, finiremo ottavi, tipo.

La Lazio invece ha la capacità di far molto, ma si è svegliata tardi e spesso non concretizza. E soprattutto è gesista da due teste di cazzo come Lotito e Tare. Se passata l'estate non avranno fatto sfracelli di mercato, come ho scritto sopra, potrebbero essere davvero una spina nel nostro fianco. Nel vostro non so, avete raggiunto oltre ogni rosea aspettativa le semifinali di CL, avete la possibilità di rinnovare la rosa adeguatamente grazie proprio a questo e vi siete garantiti Zaza e Rugani che non sono esattamente due pippe. Se vi aggiustate le ali e se Allegri fa capire alla squadra che bisogna giocare SEMPRE, avete di nuovo lo scudo in tasca.

Ci sono molte ragioni dietro al fallimento della Roma: per la prima volta Sabatini ha toppato completamente la campagna acquisti, la squadra ha pagato il doppio impegno e, sopratutto, Garcia ha contribuito a creare problemi ambientali e psicologici immensi. A questo bisogna aggiungere il fatto che, per come la vedo io, una squadra che voglia imporsi ad alti livelli non può permettersi di giocare sempre e comunque in velocità negli spazi aperti: disinnescato Gervinho e fallito Iturbe le idee tattiche sono finite.

Rugani è un giocatore stellare, Zaza invece è una pippa MA pare che in queste ore stiamo chiudendo per Dybala che mi fa letteralmente impazzire. Allegri è stato un grande gestore, molto accorto e sagace, ma occhio che alla lunga potrebbero emergere i suoi limiti.

Link to comment
Share on other sites

Io temo per voi il classico numero alla Zamparini: vendere qualcuno che da noi ha fatto il fenomeno per un bordello di soldi per poi farlo crollare al peso delle aspettative e non rendere come ai gloriosi tempi che furono. Gli unici che hanno fatto fuori Palermo meglio che a Palermo sono stati Barzagli, Toni, Cavani (non a caso, gli unici tre venduti per due tozzi di pane rispetto al reale valore di mercato) e Pastore (ma solo quest'anno). Io ci sento tantissimo per Dybala, e giuro, spero tantissimo riesca a vivere al di sopra della aspettative pur giocando nella Giuve. Non è che vi va di prendere il pacchetto 2x1, e vi regaliamo anche Vazquez? E' tutto vostro, vi pago anche, basta che me lo togliete da davanti.

Link to comment
Share on other sites

Io temo per voi il classico numero alla Zamparini: vendere qualcuno che da noi ha fatto il fenomeno per un bordello di soldi per poi farlo crollare al peso delle aspettative e non rendere come ai gloriosi tempi che furono. Gli unici che hanno fatto fuori Palermo meglio che a Palermo sono stati Barzagli, Toni, Cavani (non a caso, gli unici tre venduti per due tozzi di pane rispetto al reale valore di mercato) e Pastore (ma solo quest'anno). Io ci sento tantissimo per Dybala, e giuro, spero tantissimo riesca a vivere al di sopra della aspettative pur giocando nella Giuve. Non è che vi va di prendere il pacchetto 2x1, e vi regaliamo anche Vazquez? E' tutto vostro, vi pago anche, basta che me lo togliete da davanti.

Guarda quando si parla di giovani il rischio flop è sempre molto elevato (vedi Iturbe) ma è anche vero che Dybala ha qualità che sono davvero rare. Controllo di palla impressionante, intelligenza calcistica, dribbling, fantasia da vendere, buon tiro con entrambi i piedi, calci da fermo, assist. La cosa che mi piace di più è la capacità di essere "tessitore" di tutta la manovra offensiva...L'argentino è il classico "nove e mezzo" à la Tevez/Aguero/Suarez, una tipologia di giocatore che mi fa impazzire. Lo vedo come un potenziale fenomeno cosa che non ho mai visto in Amauri ma che vedevo, ad esempio, in Pastore. Poi è ovvio che il passaggio da una piccola ad una grande sia sempre piuttosto incerto ma sono rischi che vanno corsi se si vuole innalzare il livello qualitativo dando per scontato che i Suarez non sono roba per noi.

Vazquez uno scarsone senza precedenti: spero stia lontano da Torino anzi spero che se lo compri il Napoli. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Io Dybala l'ho visto giocare pochissimo e mi sembra una mossa poco in linea con lo stile Juventus: non ricordo esborsi simili per nessun giovane, per quanto bravo.

Mi fido comunque di Marotta & co., anche per questo motivo. Speriamo si riveli all'altezza (in caso dovesse arrivare davvero, che non è scontato).

Link to comment
Share on other sites

Nella home del Corriere crocifiggono Bale, ma che partita hanno visto? L'unico che ci abbia provato, da fuori e anche di testa...giornalai da strapazzo.

Finale meritatissima, come prevedevo dopo la partita d'andata...Io un consiglio ad Allegri lo darei però: una bella tirata d'orecchie a Pogba che si mette a fare i numeri a un minuto dalla fine, facendo partire il Real in contropiede...quanto è immatura Grace "Skin" Jones.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...