Jump to content

Serie A et similia


karmapoliceman

Recommended Posts

In quanto romanista mi sento chiamato in causa. Ho visto solo gli ultimi venti minuti della partita di sabato e quindi non posso fare osservazioni precise. Ho visto solo la squadra dell'anno scorso con in campo Szczesny, Dzeko e Falque (Salah era già uscito quando ho cominciato a vederla): stessa difficoltà nell'impostazione del gioco, stessa macchinosità nell'avanzare, stessa difficoltà nel concludere. E lo confesso, dopo il fischio finale avrei urlato a pieni polmoni Garcia vattene. Però bisogna considerare che siamo ancora al 23 di agosto, e benché sì, la Roma non abbia giocato bene, non hanno fatto meglio le dirette avversarie. Quindi o il livello della Serie A si è improvvisamente appianato, o è troppo presto per parlare.

Domenica deciderà tutto un solo episodio, mi sa (oppure no, e finisce 0-0). Potrei sbagliarmi, ma per come ho visto giocare la Roma e per come ho sentito (via radio) giocare la Juve, in una settimana mi sa che cambia poco. Dopo la sosta comincia il campionato.

Spero ardentemente che questa di Strootman sia una bufala che smentirà personalmente, altrimenti CIAO CORE.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Una sfiga pazzesca, ma regole fatte anche un po' alla cazzo. Il PSV testa di serie? Il PSG testa di serie? Dai!
Il vero problema sono state le mine vaganti e che mine: Real, Manchester Utd (ho la sensazione che quest'anno farà una grande annata, favorita anche da un girone eliminatorio alla portata dei ragazzi di Van Gaal).
Roma sfigatissima, ma anche la Juve non ha scherzato. Non la vedo bene, per le italiane.

Link to comment
Share on other sites

Una sfiga pazzesca, ma regole fatte anche un po' alla cazzo. Il PSV testa di serie? Il PSG testa di serie? Dai!

Il PSG era testa di serie in quanto campione di Francia. Il PSV non doveva esserci ma c'è entrato solo perché il Barcellona è stato sia campione di Spagna che della scorsa Champions. Onestamente mi sembra non così astruso: se la Roma avesse vinto lo scudetto ci sarebbe stata la Roma in prima fascia e non la Juve (che sarebbe andata in seconda). D'altronde si chiama Champions per un motivo, no?

Comunque dopo la disperazione iniziale penso che ce la possiamo giocare. Poteva dirci molto peggio, il Leverkusen era una delle migliori scelte della seconda fascia.

Link to comment
Share on other sites

Io non capisco perché vi disperiate, il Leverkusen è riuscito a perdere fuori casa contro la Lazie, e tanto tutte perdono contro il Barca. Vi basta arrivare a 7/8 punti per passare.

La Juve passa perché è forte ed è meno indietro di quanto sia passato in questa settimana. La partita con l'Udinese evidentemente non l'ha vista nessuno, con i gobbi che son riusciti a calarsi l'impossibile - Mandzukic o come minchia si chiama che liscia la palla a un metro dalla porta, Pogba che invece di tirare a colpo sicuro prova un altro dribbling, Coman dopo 30 secondi che tira invece di avanzare altri 10 metri - e hanno preso gol sull'unica azione dell'Udinese, solo perché mezza difesa era frustrata dall'andamento della partita e s'è disunita. Non si ripeterà più. E' messa peggio la Roma, e Domenica mi son giocato il 2 fisso, tanto se ho ragione son contento, e se ho torto son comunque contento. :laugh:

Quello che non ho capito della Gobbitas è il calciomercato stile Inter "li prendiamo tutti e poi vediamo che succede". Cuadrado? Morata-Madzukic-Dybala-Coman-Cuadrado per giocarsi due posti? Se c'è un modo per non far rendere un giocatore forte è non farlo giocare o frustrarlo dandogli spezzoni, e ho il sospetto che andando avanti così, quei 40 limioni per Dybala saranno buttati.

Link to comment
Share on other sites

Han modificato quest'anno: teste di serie sono le vincitrici dei vari campionati...

ad ogni modo ho letto più di qualche critica al mercato inter (non senza fondamento anzi, alla squadra manca un regista almeno e un terzino), ma il milan ha speso cento milioni e non mi pare li abbia spesi benissimo (ora han pigliato kucka)

Link to comment
Share on other sites

Io non capisco perché vi disperiate, il Leverkusen è riuscito a perdere fuori casa contro la Lazie, e tanto tutte perdono contro il Barca. Vi basta arrivare a 7/8 punti per passare.

La Juve passa perché è forte ed è meno indietro di quanto sia passato in questa settimana. La partita con l'Udinese evidentemente non l'ha vista nessuno, con i gobbi che son riusciti a calarsi l'impossibile - Mandzukic o come minchia si chiama che liscia la palla a un metro dalla porta, Pogba che invece di tirare a colpo sicuro prova un altro dribbling, Coman dopo 30 secondi che tira invece di avanzare altri 10 metri - e hanno preso gol sull'unica azione dell'Udinese, solo perché mezza difesa era frustrata dall'andamento della partita e s'è disunita. Non si ripeterà più. E' messa peggio la Roma, e Domenica mi son giocato il 2 fisso, tanto se ho ragione son contento, e se ho torto son comunque contento. :laugh:

Quello che non ho capito della Gobbitas è il calciomercato stile Inter "li prendiamo tutti e poi vediamo che succede". Cuadrado? Morata-Madzukic-Dybala-Coman-Cuadrado per giocarsi due posti? Se c'è un modo per non far rendere un giocatore forte è non farlo giocare o frustrarlo dandogli spezzoni, e ho il sospetto che andando avanti così, quei 40 limioni per Dybala saranno buttati.

L'acquisto di Cuadrado sfugge dalla mia comprensione anche se credo l'abbiano preso per farlo giocare largo nel 3-5-2 o come jolly offensivo per poter passare al 4-3-3. Per il resto il reparto è equilibrato: Morata-Mandzukic-Dybala-Coman-Zaza. Dybala non avrà problemi a ritagliarsi un posto con la classe che ha: domenica appena entrato ha fatto due tre robe da fenomeno compresa verticale geniale per Pogba che si è mangiato un gol fatto. Comunque serve assolutamente un centrocampista di regia (mezzala, vertice basso o trequartista poco mi interessa). In mezzo al campo abbiamo perso parecchio con le uscite di Vidal e Pirlo e pensare che era il nostro miglior reparto. Però per me mercato molto buono e che getta basi per il futuro con tanti giocatori validi di età poco avanzata: è stata una rivoluzione vera e propria, coraggiosa direi.

Per quanto riguarda i sorteggi siamo quasi messi peggio noi rispetto alla Roma, anche considerando il fatto che eravamo testa di serie.

Link to comment
Share on other sites

Ieri è stato abbastanza evidente che:

- la Roma è lungi dall'essere uno squadrone, o "sontuosa", come tutti gli pseudointenditori dicono oggi. Avessimo avuto un vero squadrone ieri avremmo vinto 4-0; De Rossi difensore è una misura estrema, non una genialata.

- la Juve... aspè, dove l'avete nascosta? Ieri col numero 10 avete fatto giocare Jair? Battute a parte, non giocavate così male dai tempi di Felipe Melo :lol:, ma capace che siete ancora disorientati, senza né Marchisio né Khedira è una sofferenza.

Comunque ieri miglior giornata di sempre: la Lazzie e l'Hellas perdono e vince il Chievo primo in classifica. Oltre alla Juve a zero, che è uno spettacolo che non c'era stato modo di vedere negli ultimi 28 anni. :wub:

Link to comment
Share on other sites

Ieri è stato abbastanza evidente che:

- la Roma è lungi dall'essere uno squadrone, o "sontuosa", come tutti gli pseudointenditori dicono oggi. Avessimo avuto un vero squadrone ieri avremmo vinto 4-0; De Rossi difensore è una misura estrema, non una genialata.

- la Juve... aspè, dove l'avete nascosta? Ieri col numero 10 avete fatto giocare Jair? Battute a parte, non giocavate così male dai tempi di Felipe Melo :lol:, ma capace che siete ancora disorientati, senza né Marchisio né Khedira è una sofferenza.

Comunque ieri miglior giornata di sempre: la Lazzie e l'Hellas perdono e vince il Chievo primo in classifica. Oltre alla Juve a zero, che è uno spettacolo che non c'era stato modo di vedere negli ultimi 28 anni. :wub:

Spettacolo vero, sperando che quest'ondata anarchica con tanto di Inter al primo posto continui per altre dieci giornate!!

Link to comment
Share on other sites

Molto deluso da questo finale di mercato in cui si è navigato a vista. Serviva un campionissimo in mezzo al campo, Hernanes è valido ma è un profilo molto al di sotto delle legittime aspettative dopo aver perso Pirlo e Vidal. Oggi a centrocampo siamo una squadra normale mentre, solo pochi mesi fa, eravamo forse i migliori in Europa in quel reparto. Anche la cessione di Coman grida vendetta così come l'acquisto di Zaza già bocciato da Allegri. Inutile dire che Alex Sandro e sopratutto Dybala, che già sta facendo vedere di che pasta è fatto, siano i due innesti che mi entusiasmano di più.

Però abbiamo perso i riferimenti in termine tecnici (Pirlo, Tevez) di leadership (Tevez, Vidal, Pirlo), realizzativi (Tevez) quindi sarà un'annata probabilmente di transizione perché è impossibile reintegrare in tempi brevi lacune del genere.

Capitolo Milan: ho visto la gara con l'Empoli e mi viene in mente solo il sostantivo "pietà". Una squadra senza capo né coda in quanto priva di qualità e con un centrocampo da metà classifica. Sarebbe bastato molto poco con tutta quella disponibilità economica per fare meglio: un Witsel o un Hernanes avrebbero sicuramente migliorato il centrocampo e il funzionamento di tutta la squadra. Invece gioca ancora titolare Nocerino e credo non serva aggiungere altro.

Link to comment
Share on other sites

Neanche io sono interamente convinto del mercato di quest'anno. Abbiamo fatto ottime cose davanti, ma siamo rimasti con le pezze dietro: Rudiger è un'incognita così come Castan (entrambi devono recuperare da un infortunio), Gyomber e Vainqueur sono scelte che non capisco, Emerson è un altro punto interrogativo e Ponce BOH. Mi sa davvero che quest'anno non ci sarà niente di sicuro in serie A, o almeno lo spero.

Link to comment
Share on other sites

Neanche io sono interamente convinto del mercato di quest'anno. Abbiamo fatto ottime cose davanti, ma siamo rimasti con le pezze dietro: Rudiger è un'incognita così come Castan (entrambi devono recuperare da un infortunio), Gyomber e Vainqueur sono scelte che non capisco, Emerson è un altro punto interrogativo e Ponce BOH. Mi sa davvero che quest'anno non ci sarà niente di sicuro in serie A, o almeno lo spero.

Beh oddio...Al centro della difesa forse manca qualcosa ma Digne-Salah-Dzeko sono gli innesti giusti nei ruoli giusti. Secondo me avete fatto un completamento simile a quello che facemmo noi nell'ultimo anno di Conte con gli arrivi di Tevez e Llorente (con questo non dico che farete 102 punti ovviamente nè che Salah sia Tevez).

Link to comment
Share on other sites

Non c'è nessun tifoso felice del calciomercato fatto. Forse quindi sarà un campionato divertente.

Io! Abbiamo incassato benissimo tra Dybala e Belotti (strapagati), abbiamo venduto meno di quanto pensassi (ero convinto Lazaar andasse via), e dei nuovi acquisti finalmente ce n'è uno buono per reparto (El Kaoutari, Hiljiemark e si spera Gilardino), e in più sembra che Vazquez abbia imparato a fare DUE cose buone di fila, almeno una volta a partita. Appena Iachini capisce che deve far giocare il biondino svedese titolare inamovibile me la sento mezza sucata per la salvezza.

Link to comment
Share on other sites

Io! Abbiamo incassato benissimo tra Dybala e Belotti (strapagati), abbiamo venduto meno di quanto pensassi (ero convinto Lazaar andasse via), e dei nuovi acquisti finalmente ce n'è uno buono per reparto (El Kaoutari, Hiljiemark e si spera Gilardino), e in più sembra che Vazquez abbia imparato a fare DUE cose buone di fila, almeno una volta a partita. Appena Iachini capisce che deve far giocare il biondino svedese titolare inamovibile me la sento mezza sucata per la salvezza.

Pensavo anche io Dybala strapagato finché non ho visto Sterling preso a 70 milioni, Coman a 28 e sopratutto Martial a 60+20 (un signor nessuno con 9 gol in 35 presenze in Ligue 1). Siamo alla follia...A questo punto per Pogba 150 sarebbero pochi, Morata ne vale 320 minimo (peccato per la recompra a 30) e Berardi con i suoi 30 gol e 20 assist in due anni di A minimo minimo ne vale 78+bonus...

Ma forse la più scandalosa in fondo è Zaza a 18 milioni... :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Ma forse la più scandalosa in fondo è Zaza a 18 milioni... :laugh:

Ecco, se ti poni nel sistema di riferimento in cui Zaza = 18 milioni, vedrai che il resto ti sembrerà normale. :laugh:

Comunque noto un impazzimento dei prezzi generale, anche nei confronti delle piccole. Cioè, 50 milioni tra Dybala e Belotti? 15 milioni dal Monaco (rifiutati) per LAZAAR? Vazquez tra un anno andrà via anche a più di Dybala? Dieci anni fa abbiam dato via Toni a 10 milioni, e sei anni fa Cavani a 17. Boh.

Link to comment
Share on other sites

Ecco, se ti poni nel sistema di riferimento in cui Zaza = 18 milioni, vedrai che il resto ti sembrerà normale. :laugh:

Comunque noto un impazzimento dei prezzi generale, anche nei confronti delle piccole. Cioè, 50 milioni tra Dybala e Belotti? 15 milioni dal Monaco (rifiutati) per LAZAAR? Vazquez tra un anno andrà via anche a più di Dybala? Dieci anni fa abbiam dato via Toni a 10 milioni, e sei anni fa Cavani a 17. Boh.

Beh ma basta pensare che anni fa il miglior trequartista del mondo (Kakà) andava via per 60 milioni dal Milan al Real e oggi quella cifra non ti basta nemmeno per un diciannovenne sbarbato come Martial o per il Giovinco nero Sterling...Siamo alla follia, ribadisco.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...