Jump to content

Serie A et similia


karmapoliceman

Recommended Posts

la roma quest'anno avrebbe potuto vincere lo scudetto se avesse preso due attaccanti forti, a mio parere dzeko e salah son due bufale da 25 gol max sommati (nella migliore delle ipotesi).

avesse preso Bacca la Roma mi farebbe molta più paura.

Comunque Mandzukic è più forte di tutti questi e nessuno in Italia ha nemmeno lontanamente il talento di Pogba, la difesa pare solida quindi... occhio a non dare il.giusto peso alla juve

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

nella stagione ha fatto circa venti gol se non sbaglio, ed è stata una delle sue peggiori.

Per me mandzukic sarebbe stato MOLTO più forte indipendentemente dalla destinazione, sono tifoso mica coglione :)

Llorente nonostante la stima come uomo e una prima grande stagione l'ho sempre considerato un buon centravanti e niente più. Ecco, non penso Dzeko sia così diverso, magari un po meglio ma comunque più simile a Llorente che a Mandzukic (o come si scrive).

Bacca e Mandzukic sono due ottimi attaccanti.

La logica dello scarto è una cavolata soprattutto per club come city, vedi il supermegascarto tevez che, per quanto non mi sia mai piaciuto, non si può negare sia stato tremendamente utile ed efficace.

Salah e Dzeko li reputo "solo" buoni indipendentemente da essere scarti o meno

Link to comment
Share on other sites

Dobbiamo sistemare la difesa (si parla di Sakho, da alternare a Manolas-Castan come titolare e Ranocchia/Juan Jesus, che come riserve non possono essere peggio di Astori), a sinistra sta arrivando Digne che non mi sembra male, anche se il mio sogno proibito era Kurzawa, a destra c'è Maicon che è tornato in forma e siamo coperti in ogni caso con Florenzi e Torosidis.

Oh poi cazzo finalmente un centravanti che TIRA invece di cercare triangolazioni spesso prolisse ed inutili. :wub:

Salah potrebbe essere un Gervinho del primo anno, speriamo con un po' più di cervello.

Link to comment
Share on other sites

L'Inter comunque la vedo sempre peggio, ok sono amichevoli, ma comunque siamo quasi vicini all'inizio del campionato e non puoi presentarti con quel gioco (quale gioco?). Non so, non la vedo benissimo.

Fa apposta dai.

Io sono abbastanza fiducioso ancora e sopratutto sono convinto che il campionato sarà bello

Link to comment
Share on other sites

Beh forse non per il primo posto, però credo che per altre posizioni ci sia più equilibrio rispetto al passato, sopratutto con il ritorno delle milanesi pur nella loro disfunzionalità (secondo me nessuna delle due squadre è completa per competere, ma quanto a dare fastidio...).

Link to comment
Share on other sites

Dobbiamo sistemare la difesa (si parla di Sakho, da alternare a Manolas-Castan come titolare e Ranocchia/Juan Jesus, che come riserve non possono essere peggio di Astori), a sinistra sta arrivando Digne che non mi sembra male, anche se il mio sogno proibito era Kurzawa, a destra c'è Maicon che è tornato in forma e siamo coperti in ogni caso con Florenzi e Torosidis.

Oh poi cazzo finalmente un centravanti che TIRA invece di cercare triangolazioni spesso prolisse ed inutili. :wub:

Salah potrebbe essere un Gervinho del primo anno, speriamo con un po' più di cervello.

Secondo me Sabatini come ogni anno una piccola cazzata l'ha fatta: Mapou alla fine l'abbiamo ceduto a prezzo di costo (più bonus, certo) e non era neanche necessario venderlo.

Sakho costa troppo, benché giovane, secondo me virerà su un giovanissimo tipo Rudiger o qualcun altro. A destra è più affidabile Flo Flo che Maicon; a sx meno male che Toro c'è. Digne è un ottimo profilo: miglior crossatore di tutta la ligue 1, quello che serve per la capoccia di Edin.

(Ah, Juan Jesus NO, ve prego. Sicuramente peggio di Astori, penso basti chiedere a qualsiasi interista.)

Link to comment
Share on other sites

Venduto Kovacic a 35. Beh per me a quelle cifre può andare. Poi se diventerà un campione meglio per lui.

Con i vari bonus si arriva quasi a 40 mln, ed è cosa buona e giusta, sono tanti €€€. Inoltre il rapporto con Mancini non era dei migliori.

Io però Mateo l'avrei tenuto, a me piace tantissimo come gioca ed è uno dei pochi che hanno personalità.

Io preferirei vendere Handanovic, Hernanes, Guarin, D'Ambrosio, ecc... e ripartire dai vari Brozovic, Kondogbia, Icardi, Gnoukouri :faniente:

Link to comment
Share on other sites

Una società seria che vuole vincere non vende un giocatore importante a una settimana dall'inizio del campionato.

E infatti 0-0 con l'Aek.

Al contrario è una società che ha fatto una scelta molto intelligente, perché vendere Kovacic a quasi 40 milioni (il cui valore era stimato intorno ai 27-28) è un affare clamoroso che permette di dare una grandissima mano a rispettare il Fair Play finanziario.

Giusto per chiarire, Fair Play finanziario non significa che una squadra non possa spendere, ma semplicemente che debba rispettare i seguenti parametri:

- Bilancio in passivo di al massimo 30 milioni (al netto dei costi virtuosi) per il 2015/16 e in pareggio nel 2016/17;

- Limitazioni all’indice costruito come rapporto fra stipendi dei giocatori e ricavi (al netto delle plusvalenze);

- Limitazioni al monte ammortamenti;

- Dimostrare che la società sta procedendo anno per anno in un virtuoso miglioramento dei conti che permetta di avere un’opinione positiva sul futuro societario dal punto di vista economico e finanziario.

Kovacic era già destinato a partire da un bel po', in quanto - parte Icardi - era l'unico in grado di portare parecchi mln di €.

L'Inter ha fatto benissimo a non cederlo al Liverpool che ne offriva 25 e ad aspettare l'offerta del Real.

A livello puramente economico l'Inter quest'anno ha fatto un mercato veramente molto buono (e non è ancora finito, ci sono ancora altre cessioni da fare). Purtroppo per ora a livello di chimica di squadra e di risultati si è visto poco, ma è pur vero che il trofeo TIM, la partitella contro l'AEK e il resto della preseason contano quanto un antipasto all'interno di una cena di Giuliano Ferrara: praticamente nulla :laugh:

Per i primi "bilanci" attendere almeno le prime 7/8 partite di campionato :gallop:

Link to comment
Share on other sites

Con i vari bonus si arriva quasi a 40 mln, ed è cosa buona e giusta, sono tanti €€€. Inoltre il rapporto con Mancini non era dei migliori.

Io però Mateo l'avrei tenuto, a me piace tantissimo come gioca ed è uno dei pochi che hanno personalità.

Io preferirei vendere Handanovic, Hernanes, Guarin, D'Ambrosio, ecc... e ripartire dai vari Brozovic, Kondogbia, Icardi, Gnoukouri :faniente:

Il difetto principale di kovacic per me è proprio la personalità. Comunque 40 mln per un ragazzo che non aveva il posto fisso e che mancio non sapeva dove piazzare e che non era mai esploso mi sembra una scelta obbligata. Comunque gli auguro di poter esplodere al Madrid, ce la può fare. Ma non ho troppi rimpianti.

Anche io concordo che bisogna vendere la paccottiglia, ma è facile a dirsi...questi nessuno li vuole o se li vuole, li vuole con una minusvalenza clamorosa; e così non li vendi, inutile. Ad ora mi pare che la società si sia mossa quasi decentemente sul mercato considerato i problemi finanziari (che tutti sottovalutano o dimenticano) e la rosa di partenza.

Il problema è che la squadra non ha ANCORA uno straccio di gioco e qui si vede il provlema Mancio. Questo è il problema, non thohir o ausilio che per possibilità o risorse stanno facendo il possibile.

Ad ora hanno preso Mirana e Murillo rifacendo il reparto più contestato dell'anno scorso con un giocatore affidabile e uno di buone prospettive. Han no preso Jovetic e vabbè, almeno uno che crea, se rimane sano. Hanno preso Kondogbia e lo voleva mezza Europa, adesso vedremo se è un bust o no.

Purtroppo rimane il problema terzini, ma li c'è una carenza spaventosa a livello planetario che porta a strapagare anche l'ultimo dei pirla.

Chiaro che anche io venderei i vari Handa, Cagatomo, Ranocchia, Jesus ecc ecc, ma bisogna anche vedere chi li vuole.

Link to comment
Share on other sites

Il difetto principale di kovacic per me è proprio la personalità. Comunque 40 mln per un ragazzo che non aveva il posto fisso e che mancio non sapeva dove piazzare e che non era mai esploso mi sembra una scelta obbligata. Comunque gli auguro di poter esplodere al Madrid, ce la può fare. Ma non ho troppi rimpianti.

Anche io concordo che bisogna vendere la paccottiglia, ma è facile a dirsi...questi nessuno li vuole o se li vuole, li vuole con una minusvalenza clamorosa; e così non li vendi, inutile. Ad ora mi pare che la società si sia mossa quasi decentemente sul mercato considerato i problemi finanziari (che tutti sottovalutano o dimenticano) e la rosa di partenza.

Il problema è che la squadra non ha ANCORA uno straccio di gioco e qui si vede il provlema Mancio. Questo è il problema, non thohir o ausilio che per possibilità o risorse stanno facendo il possibile.

Chiaro che anche io venderei i vari Handa, Cagatomo, Ranocchia, Jesus ecc ecc, ma bisogna anche vedere chi li vuole.

Per me Kovacic ha una gran personalità, è uno che non si nasconde mai. È discontinuo, ma di personalità secondo me ne ha da vendere.

Non è esploso, ma ricordiamoci che comunque ha compiuto 21 anni a maggio, c'è ancora tempo per costruirlo.

Mancini purtroppo, pur essendo un allenatore che valorizza i giovani e lavora molto con loro, non aveva ancora capito dove metterlo.

Handanovic, Ranocchia, Nagatomo, D'Ambrosio & co. hanno ancora mercato. Non verranno via cifre assurde, ma piazzarli non è difficile (anche se nel calcio a volte è difficile mandare via i giocatori perché sono delle fighette che non vogliono giocare in alcune squadre - es.: Shaquiri) :faniente:

Link to comment
Share on other sites

Lo dico oggi che siamo alla prima giornata: se un'anti-Juve ci sarà, per me non potrà che essere la Roma. Detto questo, bene la sconfitta della Juve ma tenete conto che una rondine non fa primavera: l'Udinese più o meno non ha passato la metà campo per 70 minuti e alla prima occasione vera ha segnato. Quante partite potrà perdere la Juve in questo modo in campionato? Io credo poche...

Link to comment
Share on other sites

Allora, rispetto allo scempio delle prime stagioni qualcosa, seppur confusamente, si può intuire. Intanto Miranda e Murillo han fatto un'ottima partita, sopratutto il secondo e speriamo continuino cosi. Poi: la squadra è lenta e compassata? Verissimo, ma almeno ce voglia di recuperare subito il pallone, non stanno li a pascolare come ai tempi di mazzarri. A questa squadra serve come il pane un terzino (JJ non ha fatto male, ma io non dimentico tutte le puttanate in fila che fa) e un cazzo di REGISTA BASSO, quello cambierebbe tutte le nostre fortune: perchè cincischiamo tanto a metà campo? perchè nessuno fa la giocata e per carità di dio non può essere MEDEL quello che la fa. Dateci Biglia (sano) e si vede la differenza ( :laugh: ) Manca poi un esterno, per permettere anche a mancio di giocare con il 4-3-3. Oppure un esterno e una punta, perchè davanti siam corti.

La squadra ha tantissime, troppe incognite a livello di riserve (e come sempre troppi doppioni), però un po' di qualità si può vedere.

Palacio sarà pure vecchio, ma come movimenti la spiega a tutti.

PS. Passo indietro per Gnoukuri, ma bisogna insistere su sto ragazzo. Bene brozovic, quando rimesso in ruolo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...