Jump to content

The King Of Limbs: vi è piaciuto?


kid_max

prendete una posizione  

182 members have voted

  1. 1. Vi è piaciuto?

    • 142
    • No
      40


Recommended Posts

  • Replies 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

:faniente::bye:

Noooo...allora devi lasciarlo lì per qualche mese :(

A me ieri è cresciuto parecchio. Le opinioni sulle singole canzoni sono quelle, però mi ha "trasportato" di più. Ed inoltre ho avuto la percezione di un lavoro più grande. Alcune sfumature nei suoni mi hanno fatto ricredere su certi aspetti di The King Of Limbs.

Link to comment
Share on other sites

io non lo riascolto più...mi scorreggiano cuffie e casse...qualità pessima...più che altro me ne sono accorto mica subito! :rolleyes:

già, è un album che se non si ascolta a qualità decente non vale neanche la pena.

e pensare che una volta c'erano le cassette :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

già, è un album che se non si ascolta a qualità decente non vale neanche la pena.

sì concordo, qualità sonora e qualità musicale in KoL sono pressoché inscindibili.

L'album in macchina o in cuffia mi cambia radicalmente, tanto che sto pensando di sentirlo solo via cuffia per non rovinarmelo.

Link to comment
Share on other sites

sì comunque era per dire che quest'album è una patacca.

forse tu, io no, ero serio 100%.

E questo disco non è l'unico che fa caghicchiare senza cuffie e/o impianto sonoro da 1000 euro.

Burial ci perde allo stesso modo, anche di più.

James Blake idem, anche se un po' meno, ma non c'è davvero paragone.

Doors e Pink Floyd - ad esempio - invece te li godi un po' di più, ma niente di radicale (eccetto alcune cose di Ummagumma, forse).

Sgt.Pepper, SurrealisticPillow (jefferson) e la registrazione del Requiem di Mozart che ho io sono sostanzialmente identici come "esperienza".

Giusto per citare cose che ho sentito nell'ultima settimana.

Link to comment
Share on other sites

io in tutto questo mi sono andato a riascoltare il disco di blake!

bello bello bello :clapclap:

Io dopo averci girato intorno per un mesetto ed essere stato lì lì per stroncarlo scrivendo improperi per tutti voi ieri sera ci sono caduto dentro in maniera rovinosa 2%20(19).gif

Una classe inaudita, i silenzi che ti entrano dentro come le lame, un disco gigantesco.

E pensare che odio quegli effetti sulla voce, ma qui dentro non mi importa assolutamente.

Link to comment
Share on other sites

Io dopo averci girato intorno per un mesetto ed essere stato lì lì per stroncarlo scrivendo improperi per tutti voi ieri sera ci sono caduto dentro in maniera rovinosa 2%20(19).gif

Una classe inaudita, i silenzi che ti entrano dentro come le lame, un disco gigantesco.

E pensare che odio quegli effetti sulla voce, ma qui dentro non mi importa assolutamente.

Sì spettacolare.

Io sto già aspettando la sua prossima pubblicazione: altro che TKOL-2,3,4...

Link to comment
Share on other sites

Io dopo averci girato intorno per un mesetto ed essere stato lì lì per stroncarlo scrivendo improperi per tutti voi ieri sera ci sono caduto dentro in maniera rovinosa 2%20(19).gif

Una classe inaudita, i silenzi che ti entrano dentro come le lame, un disco gigantesco.

E pensare che odio quegli effetti sulla voce, ma qui dentro non mi importa assolutamente.

No, ma non usciva il 9 Marzo?

Link to comment
Share on other sites

Mi sono letto tutto il thread, e ci e' voluto un bel po'. Ma e' interessante, e il tempo non mi manca visto che sono a letto con l'influenza. Vedo che ci sono partiti contrapposti mentre per me e' difficile schierarmi su questo album. Il disco è buono, secondo me. Ma mentirei a me stesso se dicessi che è all'altezza delle mie aspettative. La qualità e quantità del materiale nuovo che abbiamo potuto ascoltare negli ultimi 3 anni mi faceva sperare in molto di più. Semplicemente, penso che sia un disco troppo freddo, troppo cerebrale, fatto col cervello più che con il cuore. E' per questo che complessivamente non emoziona, è come fosse senz'anima.

Link to comment
Share on other sites

Mi sono letto tutto il thread, e ci e' voluto un bel po'. Ma e' interessante, e il tempo non mi manca visto che sono a letto con l'influenza. Vedo che ci sono partiti contrapposti mentre per me e' difficile schierarmi su questo album. Il disco è buono, secondo me. Ma mentirei a me stesso se dicessi che è all'altezza delle mie aspettative. La qualità e quantità del materiale nuovo che abbiamo potuto ascoltare negli ultimi 3 anni mi faceva sperare in molto di più. Semplicemente, penso che sia un disco troppo freddo, troppo cerebrale, fatto col cervello più che con il cuore. E' per questo che complessivamente non emoziona, è come fosse senz'anima.

d'accordissimo, sono qua che aspetto il seguito, forse così darò un senso anche a quest'album che ascolto più per puntiglio che per vera passione :ok:

Link to comment
Share on other sites

sì concordo, qualità sonora e qualità musicale in KoL sono pressoché inscindibili.

L'album in macchina o in cuffia mi cambia radicalmente, tanto che sto pensando di sentirlo solo via cuffia per non rovinarmelo.

Io sono d'accordo con Relayer. Per me è un difetto quello che dici.

La qualità musicale deve esserci a prescindere dalla qualità sonora. La qualità sonora ha la funzione di valorizzare nel modo migliore quello che già c'è, in modo da godere al quadruplo. Una bella melodia, un bell'arrangiamento vivono comunque anche in bassa qualità. Se si dovesse puntare sulla qualità sonora per godere... si scarterebbe il grosso della produzione musicale fino al 1970.

Esempio: c'è gente come me che gode nel sentire the present tense in soundcheck in qualità sonora infima (non si capisce nulla ma è stupenda) e non digerisce morning mister gazza in file wav!

Forse l'uomo-partita a questo giro è stato Nigel Godrich, un po' come quando la squadra gioca magari anche bene, ma non segna ed il portiere salva. Risultato: un pareggio, zero a zero! I radiohead non hanno fatto goal :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Esempio: c'è gente come me che gode nel sentire the present tense in soundcheck in qualità sonora infima (non si capisce nulla ma è stupenda) e non digerisce morning mister gazza in file wav!

mi hai fatto venire in mente che uno dei pezzi musicali più belli dei Radiohead degli ultimi 10 anni il soundcheck di Open The Floodgates {quando si intitolava ancora Porous} a San Diego, nel 2006.

http://www.citizeninsane.eu/openthefloodgates.html

batteria stile Pyramid Song, piano elettrico rhodes, basso stile How To Disappear...

MA QUANDO CAZZO LI PUBBLICANO STI CAPOLAVORI? :diav:

Link to comment
Share on other sites

' timestamp='1299609865' post='471119']

:wub:

e ti dirò, sta benissimo anche il rumore del clacson del motorino (o qualsiasi altra cosa produca quel rumore) a 1:51 :prego:

http://www.youtube.com/watch?v=ysQa172xBAA

:lol: :lol:

comunque sono d'accordo The Present Tense, Open the Floodgates e Wake Me Before in versione soundcheck >>>>>> Morning Mr Magpie, per me scesa all'ultimo posto nella graduatoria dell'album, sotto Feral e Give Up the Ghost.

Link to comment
Share on other sites

ho trovato il problema per cui sto disco mi sta scendendo, e i chikichiki non c'entra un cazzo.

è la mancanza di arrangiamenti.

morning mr magpie, give up the ghost e separator sembrano delle demo.

io l'ho ascoltato tutto per caso oggi che ero in coda in macchina,separator penso sia il peggior lavoro a livello di suoni e arrangiamenti da parte di godrich...veramente pessima!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...