Jump to content

The King Of Limbs: vi è piaciuto?


kid_max

prendete una posizione  

182 members have voted

  1. 1. Vi è piaciuto?

    • 142
    • No
      40


Recommended Posts

ho trovato il problema per cui sto disco mi sta scendendo, e i chikichiki non c'entra un cazzo.

è la mancanza di arrangiamenti.

morning mr magpie, give up the ghost e separator sembrano delle demo.

Mouse Dog Bird sembra una demo per via di quel loop di batteria, a mio parere...perchè il resto dell'arrangiamento non mi sembra fatto così male.

delle altre 2 ho già detto; Magpie è uno scarto di HTTT {e questo basta per squalificarla} GUTG è carina, ma ad autunno cadrà come le foglie: è la I Will di The King Of Limbs, solo che in HTTT I Will durava 2 minuti mentre GUTG dura il doppio.

Io dico solo che Open The Floodgates, The Present Tense, Wake Me Before They Come, Burn The Wirch e The Daily Mail sono i 5 calci di rigore. Non possono sbagliare, altrimenti la coppa va alla Seleção.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ho trovato il problema per cui sto disco mi sta scendendo, e i chikichiki non c'entra un cazzo.

è la mancanza di arrangiamenti.

morning mr magpie, give up the ghost e separator sembrano delle demo.

secondo me gli arrangiamenti ci sono e sono dettati da una precisa scelta stilitica.

Poi,possomno benissimo non piacere.

a me queto disco continua ad intrigare molto

Link to comment
Share on other sites

secondo me gli arrangiamenti ci sono e sono dettati da una precisa scelta stilitica.

Poi,possomno benissimo non piacere.

a me queto disco continua ad intrigare molto

come difendi il fatto che mrmagpie presenti le strofe tutte uguali, senza alcun intervento o piccolo cambio, rompendo ogni regola della composizione nonché del buon senso?

Link to comment
Share on other sites

Io non lo trovo un difetto "la questione CD macchina/Cuffie".

Ieri ho riascoltato dopo più di 10 giorni l'album in cuffia ed ho deciso di mettermi sotto ai piedi il cd che ho fatto per l'auto. Lo stereo che ho nella mia 206 è una merda. Grazie concessionario!

E' un album difficile e l'ho sempre detto dall'inizio. Potrà non piacere e sinceramente non mi ha soddisfatto appieno, però è fatto di tante sfumature che si possono percepire solo in cuffia. Questo è il lato migliore.

Per il resto, sulle considerazioni lette random in queste pagine posso dirvi che: Magpie ascoltata in cuffia è altra roba, però è la peggiore dell'album. Sì, uno scarto di Hail To The Thief o uno scarto di Atoms/Yorke, sì sì e sempre sì. Una seconda traccia di merda *voglio esagerare siori e siore*

Separator, non so chi l'ha detto "scelte di merda sull'arrangiamento" e cose varie. Sono d'accordo ma fino ad un certo punto. La canzone a me piace parecchio, tanto, la trovo solare,ariosa,aperta,sognante e leggera e alcune di queste proprietà sono una novità nel registro Radiohead. Però ci sono delle scelte stilistiche ( come la batteria a tratti mi irrita ) che mi fanno venire la diarrea. Una su tutte 1'39'' vocalizzo/vomito/aborto vocale di Thom: UOOO-OOOO. è fuori luogo. Col tempo m'infastidisce anche se forse finirò per abituarmici.

Codex continuo a non mandarla giù. La sento pretenziosa. Di canzoni così, i Radiohead ne hanno fatte di migliori. Tipo Pyramid Song, Sail To The Moon sono su un altro pianeta in un altra galassia.

Link to comment
Share on other sites

come difendi il fatto che mrmagpie presenti le strofe tutte uguali, senza alcun intervento o piccolo cambio, rompendo ogni regola della composizione nonché del buon senso?

Forse la precisazione è inutile ma..lo sai che questo non è esattamente il concetto di arrangiamento, vero?

Link to comment
Share on other sites

Che se l'argomentazione che hai esposto nel messaggio da te quotato si riallacciava al discorso arrangiamenti poco prima da te esposto, bisogna farti rivedere il tuo concetto di arrangiamento. In caso contrario, chiedo venia.

Link to comment
Share on other sites

Io ho commesso parecchi errori nel approcciarmi a questo disco; in primis l'enorme attesa per questo album e il fatto che per una volta non avessi ascoltato le canzoni prima che venissero pubblicate, ha falsato il mio primo giudizio, rendendomi un ebete :bava: privo di spirito critico: è un album dei Radiohead, quindi figo.

Secondo errore è stato non averlo ascoltato da subito con i mezzi "cuffie decenti" adatti,l'ho ascoltato in macchina con casse di merda :arbitro:

Terzo errore, ho cercato di metterlo e paragone con gli album precedenti, cosa che mi ha fatto etichettare già al terzo ascolto l'album come una grossa delusione, facendomelo accantonare.

Dopo una settimana ho ripreso l'ascolto, e dopo aver preso i dovuti accorgimenti: vedi ascolto in cuffia, e messo il cuore in pace: TKOTL non è KID A, sono arrivato alla seguente conclusione:

1) Il disco non mi piace, salvo Bloom e in parte Codex e Separetor anche se mi fa incazzare.

2)Thom lo preferivo quando era uno sbarbatello, timidello, e non si sognava minimamente di fare video alla Lotus Flower - orrendo

3)A questo disco manca quel cambio di ritmo, lo trovo noioso, emozionalmente va a crescere, ma alla fine rimango deluso

4)Devo comprarmi l'impianto stereo della macchina nuovo.

Per ora la penso così, mi riservo di cambiare idea con il tempo

Link to comment
Share on other sites

comunque del gruppo 2002/2003 (magpie - pulled bla bla horses - up on the ladder) pubblicate postume non ne salvo 1. ora mancano i froze up e follow me around e poi ce le siam tolte tutte :dance:

pulled secondo me è molto bella e fantastica versione atoms :phr34:

Link to comment
Share on other sites

pulled è un capolavoro, pezzo che tra l'altro avrebbe elevato,e non poco, the king of limbs

per me va dritta sul podio delle migliori cose pubblicate dai radiohead (in senso allargato) da IR a oggi

Link to comment
Share on other sites

pulled è un capolavoro, pezzo che tra l'altro avrebbe elevato,e non poco, the king of limbs

per me va dritta sul podio delle migliori cose pubblicate dai radiohead (in senso allargato) da IR a oggi

ma anche da hail in avanti.

tra l'altro le sonorità sono praticamente identiche a quelle di KoL, avrebbero potuto metterlo senza che stonasse minimamente.

Chissà che le prime due tracce non siano proprio hollow earth e feeling pulled ecc.

Lac, sai mica rintracciare il codice delle due?

Link to comment
Share on other sites

ma anche da hail in avanti.

tra l'altro le sonorità sono praticamente identiche a quelle di KoL, avrebbero potuto metterlo senza che stonasse minimamente.

Chissà che le prime due tracce non siano proprio hollow earth e feeling pulled ecc.

Lac, sai mica rintracciare il codice delle due?

Non può essere perchè sono uscite nel 2009 e quindi il codice non può essere GBU4B1100001

Link to comment
Share on other sites

Che se l'argomentazione che hai esposto nel messaggio da te quotato si riallacciava al discorso arrangiamenti poco prima da te esposto, bisogna farti rivedere il tuo concetto di arrangiamento. In caso contrario, chiedo venia.

guarda che puoi dirlo a chiare lettere che ha detto una boiata pazzesca! perchè celarsi dietro un "bisogna farti rivedere il concetto di arrangiamento"?! :laugh:

Anyway voto si e sti gran casi di tutto il resto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Dopo tanti ascolti vorrei dire il mio PERSONALISSIMO parere:

Bloom: bella

MrMagPie: piatta e senza spunto

LittleByLittle: immagino non sarà d'accordo nessuno ma mi sembra uguale a MrMagPie

Feral: anche se in disaccordo con molti mi sembra una traccia per riempire un po' di spazio vuoto

LotusFlower: singolo ad effetto, carino ma "vecchio" dopo dieci ascolti

Codex: anche qui in disaccordo con molti(ssimi), mi sembra banale e piatta

GiveUpTheGhost: non ho capito cosa ci azzecca

Separator: trovo carino solo il cantato finale "wake me up"

Ho aspettato ad esprimermi perchè volevo ascoltare tutto con calma, alla fine però la sensazione del primo ascolto non è cambiata tantissimo.

Questo è il mio parere, ovviamente.

Respect.

Link to comment
Share on other sites

LittleByLittle: immagino non sarà d'accordo nessuno ma mi sembra uguale a MrMagPie

rispetto tutto quello che hai detto, e in gran parte condivido (a parte su Codex :)), ma qui proprio devo ribadire il contrario - le due canzoni sono diversissime sotto qualsiasi punto di vista! non sto a fare la solita disquizione su armonia, bla bla bla, comunque è così ;)

Link to comment
Share on other sites

rispetto tutto quello che hai detto, e in gran parte condivido (a parte su Codex :)), ma qui proprio devo ribadire il contrario - le due canzoni sono diversissime sotto qualsiasi punto di vista! non sto a fare la solita disquizione su armonia, bla bla bla, comunque è così ;)

Mi fa molto piacere che un ascoltatore attento come te sia d'accordo in generale, tuttavia Little e MrMag continuo a trovarle troppo simili, non come armonia o accordi ma quanto a sonorità e respiro, whatever it means...

Probabile giunga solo a me, comunque.

Link to comment
Share on other sites

Dopo una serie infinita di ascolti sono arrivato alla conclusione che The King Of Limbs sia un disco ben suonato, con ottimi arrangiamenti e soluzioni mai banali.

Non a caso sono uno di quelli che ha sempre difeso il disco.

Il difetto, se vogliamo, è che obiettivamente otto canzoni sono pochine dopo tutti questi anni di attesa. Il disco è piacevole ma lascia un sapore un po' amaro in bocca.

Come se a tavola ci si fermi al primo, dopo un ottimo antipasto e una gran pasta.

Mediamente un disco (un disco, non un EP) è formato ad 10/12 canzoni. Magari con qualche bsides si arriva a 15 pezzi, cioè al doppio del materiale che noi abbiamo sottomano.

Mi piace pensare che queste otto tracce siano solo un ramo dell'albero secolare, in attesa di altri rami o magari del tronco.

Quella sì che sarebbe una bella mangiata. :ok:

Link to comment
Share on other sites

ot: nel periodo inrainbows mi ricordo un'intervista a thom in cui diceva che il live non lo convinceva più, l'inquinamento e cazzi e mazzi e che consideravano l'ipotesi di trasmettere concerti in diretta nei cinema. me la sono sognata? se no, qualcuno sarebbe in grado di trovarla?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...