Jump to content

Euro2012


Recommended Posts

Ho esultato a squarciagola. Non me ne frega niente di ciò che si dice in giro, anche perchè come detto dal procuratore di Bari "il fenomeno calcioscommesse riguarda tutti i campionati europei e non solo l'Italia". Infatti se cercate un po' su google vedrete che in Turchia (per fare un esempio) son messi peggio che da noi negli ultimi tempi in quanto a scommesse illegali. E comunque supporto da sempre l'Italia, non riesco a non tifare.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 624
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma anche io cazzo, il mio primo amore calcistico non fu la Juventus ma l'Italia di Sacchi. La nazionale è la nazionale.

Ah comunque anche la Germania ha recentemente avuto uno scandalo calcioscommesse.

Link to comment
Share on other sites

Intanto gli spagnoli rosicano per il pareggio:

<< Oggetto delle lamentele iberiche, è il terreno di gioco dello stadio di Danzica... "Il campo non era stato bagnato a sufficienza - ha commentato il Ct spagnolo Del Bosque - e questo non è una buona cosa per il calcio e per lo spettacolo. Se il terreno fosse stato più veloce, avremmo visto una partita più bella".

Anche Xavi è dello stesso avviso del suo tecnico: "Il campo non era in buone condizioni e questo ci ha danneggiato. Il problema è che non è stato innaffiato a sufficienza, per questo non siamo riusciti a far circolare palla in maniera fluida".

"E' una vergogna che al giorno d'oggi si debba ancora giocare su campi del genere", è stato invece il rabbioso commento di Fabregas. Per Iniesta, invece: "Il terreno era in condizioni disastrose. Era incredibilmente asciutto e questo fatto non permette una buona circolazione di palla >>

Ridicoli come al solito :D

Fonte: goal.com

Link to comment
Share on other sites

Intanto gli spagnoli rosicano per il pareggio:

<< Oggetto delle lamentele iberiche, è il terreno di gioco dello stadio di Danzica... "Il campo non era stato bagnato a sufficienza - ha commentato il Ct spagnolo Del Bosque - e questo non è una buona cosa per il calcio e per lo spettacolo. Se il terreno fosse stato più veloce, avremmo visto una partita più bella".

Anche Xavi è dello stesso avviso del suo tecnico: "Il campo non era in buone condizioni e questo ci ha danneggiato. Il problema è che non è stato innaffiato a sufficienza, per questo non siamo riusciti a far circolare palla in maniera fluida".

"E' una vergogna che al giorno d'oggi si debba ancora giocare su campi del genere", è stato invece il rabbioso commento di Fabregas. Per Iniesta, invece: "Il terreno era in condizioni disastrose. Era incredibilmente asciutto e questo fatto non permette una buona circolazione di palla >>

Ridicoli come al solito :D

Eh sì, perchè solo loro giocano a calcio. :martel:

Link to comment
Share on other sites

Ma anche io cazzo, il mio primo amore calcistico non fu la Juventus ma l'Italia di Sacchi. La nazionale è la nazionale.

ti quoto, anche se però per me il primo amore è stata la mitica inter del Trap e del terzetto tedesco Matthaus, Brehme, Klinsmann che vinse lo scudetto 1988/89, avevo 5 anni, i miei primi ricordi riguardo il calcio, poi subito dopo il mondiale del '90 in Italia :bye: ogni partita a cena da mio nonno, tutta la famiglia riunita con zii e cugini, tutti davanti alla tv... mi ricordo che ogni volta che segnavamo partivano delle berciate che ancora adesso, al solo ricordo, mi intontiscono...

quindi ci sarà sempre per me un legame profondo con la nazionale, anche solo per la presenza di questo filo conduttore che legherà quei momenti calcistici ai ricordi di quegli avvenimenti familiari che da tempo ormai non ci son più..

può sembrar retorico ma è così... come potrei scordarmi degli occhi sgranati di schillaci quando segnava? :lol:

Link to comment
Share on other sites

i voti non dovrebbero essere influenzati dalle simpatie personali, altrimenti :P

vi faccio una domanda stupida, ma di cui la risposta mi incuriosisce veramente....

avete esultato al gol dell'Italia?

e sopratutto, come?

squarciagola o applausino+considerazione ?

vorrei capire se davvero quello che sento in giro è vero o è solo un'opinione dettata dalle circostanze...

assolutamente! a squarciagola. mi è impossibile non tifare la Nazionale. tra l'altro al piano di sopra abitano degli spagnoli quindi ci siamo fatti sentire. peccato che la risposta sia arrivata pochi minuti dopo.

Link to comment
Share on other sites

comunque ritorniamo sull'episodio. Che caspita aveva in testa Balotelli con la prateria spalancata verso la porta? Tirare o passare? Guardo bene prima di prendere la mira?

A me sembra che proprio gli manchi qualche rotella. E' completamente volatile nell'approccio alla partita - in un altro momento sta rincorrendo l'avversario per spaccargli una gamba, in un altro momento fa una super giocata (a un certo punto ha tenuto un pallone in campo con un colpo di tacco assurdo), un altro ancora si isola completamente dal gioco, ecc.

Link to comment
Share on other sites

Devo dire il vero, non ho sentito particolarmente la partita.

Vedere Buffon in porta e Bonucci in difesa non mi procura molta gioia umana, ad essere onesto.

L'ho vista con un paio di amici, ma né le Pringles né la Guinness hanno sortito particolari entusiasmi.

Ricordo solo un "Dio...de dio" un po' auto-forzato nell'episodio del colpo di testa di Motta...Per il resto, ero quasi dispiaciuto quando ha segnato Di Natale. :laugh:

C'è anche da dire che con dei telecronisti simili il latte ai maroni sale abbastanza velocemente, e la noia divampa.

Ma la Gialappa's mai, per carità. Piuttosto mi faccio la telecronaca da solo.

Link to comment
Share on other sites

ti quoto, anche se però per me il primo amore è stata la mitica inter del Trap e del terzetto tedesco Matthaus, Brehme, Klinsmann che vinse lo scudetto 1988/89, avevo 5 anni, i miei primi ricordi riguardo il calcio, poi subito dopo il mondiale del '90 in Italia :bye: ogni partita a cena da mio nonno, tutta la famiglia riunita con zii e cugini, tutti davanti alla tv... mi ricordo che ogni volta che segnavamo partivano delle berciate che ancora adesso, al solo ricordo, mi intontiscono...

quindi ci sarà sempre per me un legame profondo con la nazionale, anche solo per la presenza di questo filo conduttore che legherà quei momenti calcistici ai ricordi di quegli avvenimenti familiari che da tempo ormai non ci son più..

può sembrar retorico ma è così... come potrei scordarmi degli occhi sgranati di schillaci quando segnava? :lol:

sottoscrivo tutto. Per me le competizioni più emozionanti sono quelle tra nazionali, magari non saranno le più belle, ma sono senza dubbio quelle con più fascino. Io sono un grande tifoso della nazionale, credo proprio di esserlo diventato da bambino quando l'estate si guardava la partita dell'Italia tutti assieme. E' una passione irrazionale che sicuramente va oltre gli scandali o l'odio per la situazione politica italiana. Ieri ho esultato moderatamente con un 'seeee' da seduto ma solo per scaramanzia perchè mancava ancora mezz'ora.

Link to comment
Share on other sites

Buffon Vabbè, incolpevole sul gol, pronto sul resto, 6emezzo

Bonucci Senza infamia nè lode, un paio di ottimi recuperi 6+

De Rossi Pazzesco, non pensavo giocasse così bene e con tutto questo carisma da centrale. 8

Chiellini Buona partita da 7

Maggio Perfetto in chiusura (avete mai visto la Spagna attaccare dal suo lato? No? Ecco), meno in fase offensiva, ma erano le sue consegne, ergo 6emezzo

Pirlo Dorme, ma quando si sveglia s'inventa l'1-0, voto 7

Marchisio Lui è il vero fuoriclasse della nazionale, ieri da 7+

Motta Stupido, insensato, non interdisce e non costruisce, poi si butta a terra e ci fa sprecare un ottimo contropiede. Vogliamo Nocerino. 5

Giaccherini Io ti voglio bene figlio mio, hai dato l'anima, e ce l'ho più con chi ti ha messo a fare il terzino senza che tu sappia cosa sia una diagonale, però Fabregas te lo sei perso tu, sei pure rimasto a guardare, e nel secondo tempo non c'hai capito una minchia. 5

Balotelli Quando vuole giocare al pallone è impossibile fermarlo. Purtroppo, non era il caso di ieri. 4

Cassano Vedi Bonucci, 6.

Di Natale Tre quarti del gol è di Pirlo, lui è bravissimo a disegnare la parabola perfetta. 7+, dai

Giovinco Sembra interessante, il lancio per Totò che potrebbe valere il 2-1 è una delizia. 6emezzo sulla fiducia.

Link to comment
Share on other sites

concordo con pan, ma non capisco questo troppo odio che avete verso t.motta. peccato per quella sceneggiata che ci ha fatto sprecare un contropiede (tra l'altro era fallo, peró vabbé). con de rossi a fare il centrale é l'unico vero mediano che abbiamo...

nocerinho non ha la grinta di gattuso, e senza ibra non puó fare la differenza. in piú ha i piedi quadrati e meno carisma del brasilenho. io quello che non riesco a inquadrare in questa squadra é giaccherini. se giochi col 3 5 2 a centrocampo devi mettere due terzini, e uno é maggio, che ieri ha fatto il suo. l'altro non so chi potrebbe essere, ma non giaccherini...

comunque, ieri vedendo la partita pensavo che dobbiamo ringraziare la gobbitas, che ci ha restituito un pirlo leader. se andremo avanti nella competizione, come si é visto ieri, sará molto per merito suo.

e di natale resta un brocco anche se ha segnato ieri :P

Link to comment
Share on other sites

concordo con pan, ma non capisco questo troppo odio che avete verso t.motta. peccato per quella sceneggiata che ci ha fatto sprecare un contropiede (tra l'altro era fallo, peró vabbé).

è un palo, un immobile, un lampione, l'unica cosa che ha fatto di buono ieri è stato il colpo di testa parato solo con la destra da casillas. Io capisco che di difensori centrali abbiamo solo Astori e Ogbonna, ma cazzarola non è che possiamo sopperire ai buchi del centrale di centrocampo col centrale di difesa!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...