Jump to content

A Moon Shaped Pool


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

12 minutes ago, clarisse said:

Ma nessuno è più interessato al concerto che Thom farà a marzo a Londra??

Io sìììììì( e, se potessi farlo, preferirei centomilioni di volte vedere QUEL concerto, piuttosto di mille mila festivals e tour )

Non ti seguo, alla fine è l'ennesimo live di Tomorrow's Modern Boxes.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Lacatus said:

Ragioniamo un attimo sul materiale che potrebbe finire nell'Lp9 (o Ep o b-side...) Se dovessi scommettere:

TESTE DI SERIE

The Present Tense, Silent Spring e Desert Island Disk (non solo perché sono le tre presentate più recentemente, ma anche perchè Thom nel presentarle ha detto orgoglioso "the full versions're better").

 

SECONDA FASCIA 

Ful Stop e Identikit, in quanto canzoni più suonate durante il tour di Tkol (anche se per questo stesso motivo potrebbero essere quelle scartate) e Lift (sia Ed che Jonny hanno rivelato che è stata ripescata).

 

TERZA FASCIA

Skirting On The Surface, Cut A Hole (suonate nel un paio di volte nel tour 2012) Come To Your Senses (provata e non suonata nel tour 2012), Open The Floodgates (registrata assieme a The Present Tense nel sito ASCAP), Burn The Witch e Dawn Chorus (per la "Dawn Chorus LLP").

 

Senza citare "new new new songs" che sicuramente avranno sviluppato, siamo giá a 10, per cui dire che le altre mi paiono fuori dai giochi (mi dispace per Wake Me e I Froze Up).

Ho editato aggiungendo Come To Your Senses nella terza fascia... E voi come la vedete? Anche secondo Mr Wolf le 3 di Le Trianon sono praticamente certe. C'è questo blocco di 3 canzoni molto forte... Rimangono 5 slot da riempire e considerando la probabilissima presenza di Ful Stop e Identikit e forse anceh di Lift, secondo me al massimo sentiremo 1 o 2 canzoni completamente nuove, mai sentite prima (e potrebbero essere Burn The Witch e Dawn Chours).

Non mi aspetto grandi sorprese. I titoli che leggeremo nonappena sarà annunciato il disco saranno tutti già conosciuti. Non strabuzzeremo gli occhi leggendo "Feral", "Little By Little", come non rimarremo stupiti dall'esclusione di The Present Tense, perché questa volta ci sarà :ok: 

...e secondo voi?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, clarisse said:

Lo scopriremo solo...quando loro vorranno farci sapere...:P

Ma nessuno è più interessato al concerto che Thom farà a marzo a Londra??

Io sìììììì( e, se potessi farlo, preferirei centomilioni di volte vedere QUEL concerto, piuttosto di mille mila festivals e tour )

no beh per carita' con tutto il rispetto per Thommuccio nn c'e' proprio paragone secondo me :)

 

 

e per Lac: secondo noi?

secondo me quello che ci aspettiamo, come quasi sempre, non succedera' ;)

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, @li said:

e per Lac: secondo noi?

secondo me quello che ci aspettiamo, come quasi sempre, non succedera' ;)

Mh, questa volta per me sarà "no alarms" (ossia, The Present Tense ci sarà) "and no surprises" (ossia, nessun "UFO", tutto già più o meno conosciuto). Questo è il motivo per cui non voglio ascoltare Silent Spring e Desert Island Disk...perché mi sputtanerei quel poco di sorpresa che è rimasta. Tanto poi mi lesseranno le palle con Identikit e Ful Stop che ho già ascoltato 1000 volte e The Present Tense che farà incazzare tutti perché non sarà come ce l'aspettavamo :D

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, @li said:

no beh per carita' con tutto il rispetto per Thommuccio nn c'e' proprio paragone secondo me :)

 

 

e per Lac: secondo noi?

secondo me quello che ci aspettiamo, come quasi sempre, non succedera' ;)

Perfettamente d'accordo, questi mesi di silenzio a parer mio sono importanti per via del fatto che secondo me stanno ragionando non tanto sui pezzi da mettere (secondo me ce ne saranno di nuovi) ma anche se far uscire diversi EP o un solo LP.
Ma poi ovviamente come sempre ci si sbaglia :D

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Lacatus said:

Leggevo i commenti a un video youtube di Desert Island Disk... chi parla di musica indiana, chi parla di R.E.M., chi di Separator... sto veramente impazzendo, ma non scioglierò il voto di castità.

Me la son riascoltata prima 2-3 volte. Non ci sento nè Separator nè influenze di musica indiana, ma puó darsi sia molto diversa dalla versione finale in studio. Invece mi ricorda un po' I Am A Wicked Child...

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Valderrama said:

Me la son riascoltata prima 2-3 volte. Non ci sento nè Separator nè influenze di musica indiana, ma puó darsi sia molto diversa dalla versione finale in studio. Invece mi ricorda un po' I Am A Wicked Child...

Wow! :o Il fatto poi che ci siano discordanze non fa altro che accrescere la mia curiosità in proposto. Wicked Child mi fa pensare al banjo... lo suonò Jonny in questo soundcheck 

 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Lacatus said:

Wow! :o Il fatto poi che ci siano discordanze non fa altro che accrescere la mia curiosità in proposto. Wicked Child mi fa pensare al banjo... lo suonò Jonny in questo soundcheck 

 

Ho chiesto a ParanoidGuitar (che ne sa molto piú di me) di dirmi se secondo lui I Am A Wicked Child e Desert Island Disk si assomigliano. Lui, dopo averle ascoltate entrambe, mi ha risposto: "stessa identica tonalità, atmosfere simili, ma la melodia della voce è diversa. Il riff è simile".

Son felice di non aver preso un abbaglio :lol:

Link to comment
Share on other sites

Non è un pezzo che amo molto I Am A Wicked Child... Non ho ascoltato Desert Island Disk, ma rimango dell'idea che questo Lp9 mi piacerà meno sia di The King Of Limbs e Tomorrow's Modern Boxes. Cioè se mi sfornano un altro capolavoro a 50 anni diventano il migior gruppo di sempre, per me. Beatles chi?

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Signor Taldeitali said:

Io spero solo che questo disco non deluda le grandi aspettative che ho ora... che poi succede sempre così, come quando ci provi con la più gnocca del locale e poi solo quando te la porti a letto scopri che è un uomo...

Speriamo non finisca così! :ph34r:

 

Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, Signor Taldeitali said:

Io spero solo che questo disco non deluda le grandi aspettative che ho ora... che poi succede sempre così, come quando ci provi con la più gnocca del locale e poi solo quando te la porti a letto scopri che è un uomo...

spiegati meglio!

Link to comment
Share on other sites

Lunedì sarà un altra giornata secondo me "calda"...

...non solo perché come ha ricordato @li l'Osheaga Festival di Montreal annuncerà la line up completa http://www.osheaga.com/

...ma anche perché sarà passato un mese dalla "festicciola" che si suppone abbia concluso i lavori sull'Lp9 https://twitter.com/nigelgod/status/690643972625145859  e sarà, ma guarda un po', LUNA PIENA 

FEBMoon16.jpg

Non credevate mica che saremo andati avanti fino al 21 marzo facendo finta di niente... smooning_smiley_mooning_100-109.gif

Link to comment
Share on other sites

"Quando Lacatus indica la Luna, @li guarda l'Osheaga" :P

Le date calde sono:

-lunedì 22 febbraio (luna piena) 

-lunedì 14 marzo (settimana successiva al weekend con impegni solisti di Thom, Nigel e Jonny)

-lunedì 21 marzo ("San Benedetto, la rondine sotto il tetto" ----> primo giorno di primavera)

Link to comment
Share on other sites

Non capisco cosa vi abbia fatto pensare che quella foto di Nigel e Colin fosse una festicciola per la conclusione dei lavori del'LP9.

Cioè se quella era una festicciola ... LP9 sarà di una tristezza assoluta!!

Io comunque dopo la delusione massima di Babbo Natale, ho cambiato radicalmente idea. LP9 non uscirà MAI!! rassegniamoci.

L'unico motivo per cui fanno le date dei festival è che Ed e Colin hanno famiglie da sfamare.

(OT: Max, complimenti per la nuova grafica della board, ma l'interlinea tripla è proprio necessaria?)

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, LiveAirSpace said:

Non capisco cosa vi abbia fatto pensare che quella foto di Nigel e Colin fosse una festicciola per la conclusione dei lavori del'LP9.

Perché il giorno dopo Thom era già a Roma dal suo ammmmore :wub: e da quel momento non hanno più comunicato con noi (e oggi si è venuto a sapere che Jonny era a Fermo). Insomma, o hanno deciso di prendersi una pausa e riprendere a lavorare al disco chissà quanto, oppure il disco è finito.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Lacatus said:

Perché il giorno dopo Thom era già a Roma dal suo ammmmore :wub: e da quel momento non hanno più comunicato con noi (e oggi si è venuto a sapere che Jonny era a Fermo). Insomma, o hanno deciso di prendersi una pausa e riprendere a lavorare al disco chissà quanto, oppure il disco è finito.

mi sono persa il momento in cui hanno comunicato con noi!!! 

cos'è che ci avrebbero comunicato esattamente?!

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, LiveAirSpace said:

mi sono persa il momento in cui hanno comunicato con noi!!! 

cos'è che ci avrebbero comunicato esattamente?!

Dal 23 settembre 2014 https://twitter.com/thomyorke/status/514408757338841088

...all'11 gennaio 2016 https://twitter.com/nigelgod/status/686562885573677056

...ci hanno comunicato che si trovavano in studio, lavorando all'Lp9.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...