Jump to content

Thom Yorke - Tomorrow's Modern Boxes


frasky

Recommended Posts

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 - Truth Ray


2 - Interference


3 - A Brain in a Bottle


4 - Guess Again!


5 - Nose Grows Some


6 - The Mother Lode


7 - There is No Ice For My Drink


8 - Pink Section




Nose Grows che mi sembrava la migliore ai primi ascolti scesa molto, salite molto le altre


Link to comment
Share on other sites

Brain in a Bottle 6,5


Guess Again! 7


Interference 7-


The Mother Lode 5,5


Truth Ray 7,5


There is No Ice For My Drink 6,5


Pink Section 7


Nose Grows Some 7



In generale album coeso senza sbalzi qualitativi che mi diano fastidio. Mi piace proprio, promosso appieno, viva.


Link to comment
Share on other sites

1 - Nose Grows Some

2 - The Mother Lode

3 - A Brain in a Bottle

4 - Pink Section

5 - Interference

6 - There Is No Ice

7 - Truth Ray

8 - Guess Again

Boh, io Truth Ray non riesco a farmela piacere... la valuto meno di There Is No Ice, per dire. The Mother Lode e Pink Section le due cresciute di più. Interference quella in discesa. A Brain in a Bottle mi piacerà per parecchio tempo; mi sa un po di Idioteque :martel:

Link to comment
Share on other sites

Riascoltato dopo alcuni giorni di pausa e a una settimana dall'uscita.

Credo che sia il primo album di Yorke e dintorni del quale sono pienamente entusiasta fin dal primo ascolto dai tempi di Kid A.

Nose Grows Some è un groppo alla gola, "sad discotheque" che scioglie il cuore. Ho già scomodato Kid A, scomodo anche i New Order, via!.

Poi c'è la banda dell'espressionismo astratto: Truth Ray, Pink Section, The Mother Lode e No Ice For My Drink. Chi ama almeno 3 di queste 4 tracce ha la chiave per capire il disco.

Guess Again! irresistibile, sorridente come Separator in TKOL :wub:

Interference candida. A Brain In A Bottle, classico singolo un po' banale. Ma il video mi è piaciuto.

VOTI

Nose Grows 9

The Mother Lode 9

Truth Ray 9-

Interference 8+

Pink Section 8

Guess Again! 7

There Is No Ice (For My Drink) 7-

A Brain In A Bottle 7-

Voto complessivo: 8

Link to comment
Share on other sites

Laca, io non ho mai visto nient'altro che un sorriso ironico ed amarissimo in Guess Again!

Non la metterei sullo stesso piano di Separator, un mantra fluido e mellifluo, liberatorio, di buon auspicio da primo raggio di sole al mattino.

Sono d'accordo. Lacatus ha spiegato il titolo, che e' senza dubbio ironico, ma vedo comunque più ombre che luci nella canzone. Separator e' semplicemente un bel sogno.
Link to comment
Share on other sites

Si penso siano le mie preferite anche quelle due.

Truth Ray è avvicinata un po' da Guess Again devo dire, Pink Section io la metto con Nose Grows Some ( Peggior titolo di sempre, suona malissimo )

Ah, non capisco l'avversione per A Brain, solo perché è stata il singolo di apertura non vedo perché dobbiate respingerla: per me è un gran pezzo!

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo. Lacatus ha spiegato il titolo, che e' senza dubbio ironico, ma vedo comunque più ombre che luci nella canzone. Separator e' semplicemente un bel sogno.

idem e se c'e' una Separator in questo disco è l'"apertura" di Nose Grows Some...

Link to comment
Share on other sites

Primo ascolto in corso.

Sono partito da There is no ice, ché mi era salita la curiosità, leggendovi. Fa effettivamente e decisamente schifo. 0-

A Brain in a Bottle ormai è sottopelle. Melodia vellutata, sopraffina. 10+ tendente ad infinito

Guess Again è 100% Boards Of Canada. Mi piace il fatto che a 40+ anni omaggi tanto apertamente i suoi numi tutelari. Bella. 10+

Interference ruba metà giro a Where I End & You Begin. Abbacinante per quanto è bella, sin dal primissimo ascolto. 1000

Mother Lode tanto ambigua - soprattutto ritmicamente - quanto immediatamente convincente/convincentemente immediata. 10+

Truth Ray ad un primo ascolto mi è un po' scivolata addosso, forse mi sono distratto. n.c.

Sono a Pink Section ah è già finita. eh??

Naso cresci un po' e magari crescerà pure la canzone, con ulteriori ascolti, ché al primo si è spenta senza colpo ferire. 2

Mi sembra un ottimo albume, sarà il caso di ritornarvi su al più presto. Lato A da eiaculatio precox.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...