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Pedali


Greenplastic

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Quesito principalmente per Korg, ma chiunque ne capisca è ben accetto.

La questione è sempre il mio fidato Danelectro Daddy O. ; ho cercato un pò in rete ed ho trovato una guida che doveva servire ad "equalizzare" il pedale: ingenuamente ho pensato che si trattasse di come sistemare le levette vol bass mid treble e o.drive, mentre invece mi sono trovato davanti a queste sibilline istruzioni:

http://www.diyitalia.it/images/zoom/MODZFX...O-Equalizer.pdf

Cioè, dovrei aprirlo e smanettare?  :blink:  e cosa potrei ottenere? comunque per essere una guida è abbastanza scarna...

Ehm... che significa "aumentare il condensatore"?

Ohddiomadonna: sei capitato su diyitalia (Do It Yourself Italia), il più nerd dei siti nerd italiani! :lol:

No, comunque, tornando seri: il link che hai postato apre un pdf in cui si parla di microfarad (uf) et similia il che implica chiaramente che siamo dinanzi a un progetto di modifica del pedale a livello degli equalizzatori aumentando la capacità delle resistenze degli stessi in modo che essi possano risultare più incisivi ed efficaci.

in cuor mio, se posso dirla tutta, spero tu possa non trovare mai dei settaggi scritti da qualcuno per il tuo Daddy O perchè si tratterebbe di settaggi di massima ad opera d'un incompetente perchè il suono cambia sempre e drammaticamente in base alla chitarra che usi, all'ampli che usi...persino in base al tipo di cavo che usi!

Per dirti una cazzata: il suono di Hendrix non era dovuto solo alle sue mani, solo ai suoi ampli e a come li settava, solo alla sua chitarra o solo ai suoi pedali: Hendrix usava anche un tipo di cavo (che ora nemmeno ricordo precisamente) che ha una capacità differente rispetto ai normali cavi audio per questo tipo di applicazioni e gli "ingolfava" il suono di medio-bassi. Era una scelta fatta di proposito perchè quando si trovava in studio pare usasse dei cavi "normali" per avere un suono pulitissimo.

Si, avevo intuito che si trattasse di un sito di folli mitomani... ma in pratica che significa "aumentare il condensatore"? cioè, se volessi farlo (a mio rischio e pericolo) di cosa dovrei armarmi? di un cacciavite, di un reattore nucleare, di un martello pneumatico? :rolleyes: ...a titolo puramente teorico, non ci proverei mai a smontarlo e smanettare... non ce n'è bisogno... :unsure:

Cacciavite e tester.

EDIT

Dopo aver letto l'intervento correttisimo di pandroid aggiungerei a cacciavite e tester: UN ROSARIO.

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Edwardbloom.. ti serve un saldatore e un condensatore più grande...prendi il saldatore e stacchi il condensatore vecchio,poi ci saldi quello nuovo...devi stare attento solamente a non staccare qualcos'altro...e poi controlla se il condensatore ha la polarità..i condensatori elettrolitici hanno una polarità che devi rispettare...gli altri no..comunque non devi temere per scariche elettriche ,quei pedali sono a 9 volt se non erro..altra cosa è quando smanetti con ampli valvolari =D..quelli si che fanno male..

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Edwardbloom.. ti serve un saldatore e un condensatore più grande...prendi il saldatore e stacchi il condensatore vecchio,poi ci saldi quello nuovo...devi stare attento solamente a non staccare qualcos'altro...e poi controlla se il condensatore ha la polarità..i condensatori elettrolitici hanno una polarità che devi rispettare...gli altri no..comunque non devi temere per scariche elettriche ,quei pedali sono a 9 volt se non erro..altra cosa è quando smanetti con ampli valvolari =D..quelli si che fanno male..

:)

Grazie... comunque non penso di mettere mano dentro il pedale... farei solo danni! :rolleyes: Non credo di avere le conoscenze per migliorare realmente il suono.

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  • 1 month later...

eh nel posto in cui ho preso il moogerfooger c'era anche quello lì, vintage in carne ed ossa..

magari un giorno..

ah, pirlun, dai un'occhiata qui: http://www.stillnovo.com/

è un "negozietto" specializzato in riparazioni di strumenti delicati vintage, che ogni tanto tratta strumenti ed effetti usati, ma solo quelli "cool".

un amico di uno dei ragazzi che ci lavorano, sta lanciando una linea di pedali autoprodotti, tutti a prezzi irrisori, intorno agli 85 euro, con garanzia a vita. per vederli digita Greydressedboy

su search..

ho provato l'Harmonics Burnout ed era davvero fighissimo, questo http://www.stillnovo.com/compra/scheda/1192

dimmi se ne intravedi qualcuno dalle potenzialità "importanti", che al limite vado a provarlo, tanto non è lontano da casa mia, quella in veneto.

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eh nel posto in cui ho preso il moogerfooger c'era anche quello lì, vintage in carne ed ossa..

magari un giorno..

ah, pirlun, dai un'occhiata qui: http://www.stillnovo.com/

è un "negozietto" specializzato in riparazioni di strumenti delicati vintage, che ogni tanto tratta strumenti ed effetti usati, ma solo quelli "cool".

un amico di uno dei ragazzi che ci lavorano, sta lanciando una linea di pedali autoprodotti, tutti a prezzi irrisori, intorno agli 85 euro, con garanzia a vita. per vederli digita Greydressedboy

su search..

ho provato l'Harmonics Burnout ed era davvero fighissimo, questo http://www.stillnovo.com/compra/scheda/1192

dimmi se ne intravedi qualcuno dalle potenzialità "importanti", che al limite vado a provarlo, tanto non è lontano da casa mia, quella in veneto.

Blablablabla: cicciabella, ho comprato il mio Wem Copycat da loro che te ERI ANCORA IN FASCE! :lol: No, seriamente, nel computo del Copycat avevo preso anche un Marshall Bluesbreaker prima serie (il pedale) e volevo prendere anche un Harmonic Burnout (che è il Percolator) e un Sonic Muff entrambi della Greydressedboy che erano in offerta a tipo 50€ l'uno solo che in quel momento il tipo li aveva terminati e con le scorte era finita anche la relativa offerta, sicchè ho lasciato perdere.

Avevo visto, fra quelli fabbricati da questo ragazzo, un pedale dallo chassis di colore verde e nel nome aveva la parola "tron" ma di più non ricordo, ecco: quello mi sembrava togo.

Per il resto, mi stavo dimenticando, mi sa che t'inculo a sangue sul MoogerFooger perchè ci avevo pensato anch'io riguardo al prenderlo come Ring modulator ma poi ho preso lei, la rarissima:

xp300.gif

Digitech PLAY STATION!! :lol:

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si ma esteticamente fa la cacca in confronto al moog eh, perdonami.. :D

io non lo conoscevo sto tipo, e mi sa che mi passerò un bel sabato uno di questi week end a provarmi un pò di pedalini greydressedboy, dato che li in negozio ne avevano almeno un sette otto, poi ti farò sapere. e si, quello verde era il Q qualcosa, ma ancora devo sentirlo.

e comunque, tornando ai toni delle tue risposte, attendo il ritorno di jobbas, per darti il post che ti meriti.. :rolleyes:

e ricordati che mi devi sempre arrangiare quel famoso pezzo "korg ti ammazzo", è sempre qui eh, non è andato da nessuna parte, quindi occhio.. ;)

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  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

come genere faccio post rock noise, con riferimenti palesi ai Radiohead.

Ecco i miei pedali: delay analogico artigianale, turbo rat, ds 1 boss, big muff, small clone. Ho anche un worm della eh, ma secondo me è rotto, fa casino, troppo casino.

Il worm ha 4 effetti, un tremolo (mica ottimo), un phaser (prendetevi l'mxr 90 che è meglio), un auto wah carino e un vibrato (niente di che).

Vi consiglio come pedali essenziali (per chi fa come me rock alternativo)

distorsione: il proco rat vintage o il rat 2 ottimi, il ds 2 o il super overdrive boss, il big muff per boostare semplicemente o dare una spintona.

Delay: memory man deluxe ha anche il chorus, buono. Da abbinare per chi vuole suoni feedback allucinanti al delay della Line6.

phaser: mxr 90 o 100. ma anche small stone.

un wha buono, come il cry baby della dunlop.

un ottimo ampli valvolare, fender hot rod deville o deluxe.

ciao

Valentina

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Ciao a tutti,

come genere faccio post rock noise, con riferimenti palesi ai Radiohead.

Ecco i miei pedali: delay analogico artigianale, turbo rat, ds 1 boss, big muff, small clone. Ho anche un worm della eh, ma secondo me è rotto, fa casino, troppo casino.

Il worm ha 4 effetti, un tremolo (mica ottimo), un phaser (prendetevi l'mxr 90 che è meglio), un auto wah carino e un vibrato (niente di che).

Vi consiglio come pedali essenziali (per chi fa come me rock alternativo)

distorsione: il proco rat vintage o il rat 2 ottimi, il ds 2 o il super overdrive boss, il big muff per boostare semplicemente o dare una spintona.

Delay: memory man deluxe ha anche il chorus, buono. Da abbinare per chi vuole suoni feedback allucinanti al delay della Line6.

phaser: mxr 90 o 100. ma anche small stone.

un wha buono, come il cry baby della dunlop.

un ottimo ampli valvolare, fender hot rod deville o deluxe.

ciao

Valentina

Se il delay te lo sei costruito da sola ti sposo subito così mi aiuti in un paio di progettini DIY che non porterò mai a termine! :lol:

Seriamente, complimenti: sembri ferrata sull'argomento ed è raro per una ragazza; per il Worm non potrebbe essere un problema di alimentatore?

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Ciao a tutti,

come genere faccio post rock noise, con riferimenti palesi ai Radiohead.

Ecco i miei pedali: delay analogico artigianale, turbo rat, ds 1 boss, big muff, small clone. Ho anche un worm della eh, ma secondo me è rotto, fa casino, troppo casino.

Il worm ha 4 effetti, un tremolo (mica ottimo), un phaser (prendetevi l'mxr 90 che è meglio), un auto wah carino e un vibrato (niente di che).

Vi consiglio come pedali essenziali (per chi fa come me rock alternativo)

distorsione: il proco rat vintage o il rat 2 ottimi, il ds 2 o il super overdrive boss, il big muff per boostare semplicemente o dare una spintona.

Delay: memory man deluxe ha anche il chorus, buono. Da abbinare per chi vuole suoni feedback allucinanti al delay della Line6.

phaser: mxr 90 o 100. ma anche small stone.

un wha buono, come il cry baby della dunlop.

un ottimo ampli valvolare, fender hot rod deville o deluxe.

ciao

Valentina

:o

Delay analogico artigianale?!?!?!? ma chi sei?, cioè, complimenti!!!

Una cosa, cos'è lo Small Clone?... io conosco solo lo Small stone, è qualcosa di simile?

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Ciao a tutti,

come genere faccio post rock noise, con riferimenti palesi ai Radiohead.

Ecco i miei pedali: delay analogico artigianale, turbo rat, ds 1 boss, big muff, small clone. Ho anche un worm della eh, ma secondo me è rotto, fa casino, troppo casino.

Il worm ha 4 effetti, un tremolo (mica ottimo), un phaser (prendetevi l'mxr 90 che è meglio), un auto wah carino e un vibrato (niente di che).

Vi consiglio come pedali essenziali (per chi fa come me rock alternativo)

distorsione: il proco rat vintage o il rat 2 ottimi, il ds 2 o il super overdrive boss, il big muff per boostare semplicemente o dare una spintona.

Delay: memory man deluxe ha anche il chorus, buono. Da abbinare per chi vuole suoni feedback allucinanti al delay della Line6.

phaser: mxr 90 o 100. ma anche small stone.

un wha buono, come il cry baby della dunlop.

un ottimo ampli valvolare, fender hot rod deville o deluxe.

ciao

Valentina

:o

Delay analogico artigianale?!?!?!? ma chi sei?, cioè, complimenti!!!

Una cosa, cos'è lo Small Clone?... io conosco solo lo Small stone, è qualcosa di simile?

Lo Small Stone è un phaser mentre lo Small Clone è un chorus che (se settato a paletta) può fungere anche da vibrato.

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Ciao a tutti,

come genere faccio post rock noise, con riferimenti palesi ai Radiohead.

Ecco i miei pedali: delay analogico artigianale, turbo rat, ds 1 boss, big muff, small clone. Ho anche un worm della eh, ma secondo me è rotto, fa casino, troppo casino.

Il worm ha 4 effetti, un tremolo (mica ottimo), un phaser (prendetevi l'mxr 90 che è meglio), un auto wah carino e un vibrato (niente di che).

Vi consiglio come pedali essenziali (per chi fa come me rock alternativo)

distorsione: il proco rat vintage o il rat 2 ottimi, il ds 2 o il super overdrive boss, il big muff per boostare semplicemente o dare una spintona.

Delay: memory man deluxe ha anche il chorus, buono. Da abbinare per chi vuole suoni feedback allucinanti al delay della Line6.

phaser: mxr 90 o 100. ma anche small stone.

un wha buono, come il cry baby della dunlop.

un ottimo ampli valvolare, fender hot rod deville o deluxe.

ciao

Valentina

:o

Delay analogico artigianale?!?!?!? ma chi sei?, cioè, complimenti!!!

Una cosa, cos'è lo Small Clone?... io conosco solo lo Small stone, è qualcosa di simile?

Lo Small Stone è un phaser mentre lo Small Clone è un chorus che (se settato a paletta) può fungere anche da vibrato.

:ok: grezie

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Ciao a tutti...

ebbene sì, per una ragazza è davvero difficile inserirsi in un discorso sulla strumentazione...ma sono una patita...(una patitina)

Il delay me lo sono fatta costruire da un ragazza di Brescia che fa pedalini, fa anche delle creazioni mostruose...

Lo small clone è l'ultimo acquisto: dà brillantezza, è un ottimo pedale e do ragione a chi dice che può fungere da vibrato! a PALETTA!

Il turbo rat è molto famoso, usato da Thom ma anche da Thurston Moore dei SY. Bei suoni, non pattone come il Muff che si può sempre usare come booster...ma mi fa specie trattarlo così, ha più di 30 anni il mio modello!

ditemi voi...

ciao...

non so per il Worm! vedremo! buono l'autowah, ma bisogna imbroccare il tempo...sennò l'onda oscilla a caso e crea troppo sfaso.

Vale

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non è proprio un pedale ma con questo cosino alto come una bic ho trovato la felicità...

l_danelectro_honeytone.jpg

suono bello grasso, volume altissimo (per le sue dimensioni, ovvio), look vintage... e con l'uscita rca entri nell'impianto e ti fai sentire che è una meraviglia...

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non pattone come il Muff che si può sempre usare come booster...ma mi fa specie trattarlo così, ha più di 30 anni il mio modello!

Beh, oddio...ci sarebbero due precisazioni da fare:

- Rat e Muff non sarebbero nemmeno paragonabili perchè il primo nasce come distorsore (per quanto, se settato in modo abbastanza viulento, possa anche dare suoni da fuzz) mentre il Muff è un fuzz e quindi non ha assolutamente a momenti neanche lo stesso principio di funzionamento del Rat!

Da quello che dici mi pare di capire che come suono non ti piaccia granchè o perlomeno forse non riesci a trovarne un uso ben preciso; aprioristicamente posso dirti, comunque, che quasi tutti i fuzz, in quanto tali, si perdono facilmente nel mix del gruppo, traducibile in "finchè ci suoni per i fatti tuoi ti sembra faccia le buche in terra, poi lo suoni con gli altri e improvvisamente sparisce".

Sono "distorsori" molto poco definiti e proprio per questo tendono a coprire un po' tutte le frequenze (poi, chiaramente, il taglio di ogni fuzz dipende dal modello in questione) ed è lo stesso motivo per il quale non "escono", non "bucano il mix" come si dice in gergo.

Probabilmente avrai avuto anche tu questo problema e si risolve (come con tutti i suoni distorti molto confusi) con un compressore piazzato in catena subito dopo il fuzz.

- Usare un Fuzz come booster non è solo fare un utilizzo sprecato del fuzz ma diventa anche quasi controproducente perchè, come ho scritto sopra, lo spettro di frequenze coperto dai fuzz è sempre troppo esteso e rischi di vanificare tutta la "botta" o la precisione nel taglio di frequenze del distorsore che precede il muff!

Faccio un esempio, supponiamo che tu abbia questa catena:

gtr ---> boss SD-2 (distorsore molto bello della Boss, uno dei pochi Boss che mi piacciono) ---> Muff ---> amp

Mettiamo caso tu abbia settato il controllo "tone" dell'SD-2 a ore 2 (come accade spesso per i suoni solistici o comunque per "bucare il mix") e ci sia un momento di un brano in cui hai bisogno di un po' di volume in più. In catena hai il Muff dopo l'SD-2 e magari l'hai settato con zero gain (credo il controllo si chiami "Sustain" sul Muff), "tone" a ore 12 (cosiddetto "flat") e volume a ore 5 toh.

In questo momento avresti sì più volume ma stravolgeresti completamente la timbrica originaria del ds-2 perchè il Muff di suo altera pesantemente qualunque cosa ci sia in ingresso!

Volendo la cosa potrebbe essere anche interessante perchè potresti dirmi "sì, però io facendo così quando attivo il Muff ho una distorsione della madonna" ma lì ti farei notare come il 70% dei meriti di quella distorsione stiano nel volume del muff; la cosa, in questo senso, può andar bene finchè non suoni live: in quel momento un bravo fonico ti farebbe notare un incremento di volume troppo superiore rispetto alla tua media quando attivi quella combinazione e t'inviterebbe ad abbassarlo, a quel punto avresti perso il 70% dell'efficacia di quella combo e torneresti a "svanire" nel mix. :D

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non pattone come il Muff che si può sempre usare come booster...ma mi fa specie  trattarlo così, ha più di 30 anni il mio modello!

Beh, oddio...ci sarebbero due precisazioni da fare:

- Rat e Muff non sarebbero nemmeno paragonabili perchè il primo nasce come distorsore (per quanto, se settato in modo abbastanza viulento, possa anche dare suoni da fuzz) mentre il Muff è un fuzz e quindi non ha assolutamente a momenti neanche lo stesso principio di funzionamento del Rat!

Da quello che dici mi pare di capire che come suono non ti piaccia granchè o perlomeno forse non riesci a trovarne un uso ben preciso; aprioristicamente posso dirti, comunque, che quasi tutti i fuzz, in quanto tali, si perdono facilmente nel mix del gruppo, traducibile in "finchè ci suoni per i fatti tuoi ti sembra faccia le buche in terra, poi lo suoni con gli altri e improvvisamente sparisce".

Sono "distorsori" molto poco definiti e proprio per questo tendono a coprire un po' tutte le frequenze (poi, chiaramente, il taglio di ogni fuzz dipende dal modello in questione) ed è lo stesso motivo per il quale non "escono", non "bucano il mix" come si dice in gergo.

Probabilmente avrai avuto anche tu questo problema e si risolve (come con tutti i suoni distorti molto confusi) con un compressore piazzato in catena subito dopo il fuzz.

- Usare un Fuzz come booster non è solo fare un utilizzo sprecato del fuzz ma diventa anche quasi controproducente perchè, come ho scritto sopra, lo spettro di frequenze coperto dai fuzz è sempre troppo esteso e rischi di vanificare tutta la "botta" o la precisione nel taglio di frequenze del distorsore che precede il muff!

Faccio un esempio, supponiamo che tu abbia questa catena:

gtr ---> boss SD-2 (distorsore molto bello della Boss, uno dei pochi Boss che mi piacciono) ---> Muff ---> amp

Mettiamo caso tu abbia settato il controllo "tone" dell'SD-2 a ore 2 (come accade spesso per i suoni solistici o comunque per "bucare il mix") e ci sia un momento di un brano in cui hai bisogno di un po' di volume in più. In catena hai il Muff dopo l'SD-2 e magari l'hai settato con zero gain (credo il controllo si chiami "Sustain" sul Muff), "tone" a ore 12 (cosiddetto "flat") e volume a ore 5 toh.

In questo momento avresti sì più volume ma stravolgeresti completamente la timbrica originaria del ds-2 perchè il Muff di suo altera pesantemente qualunque cosa ci sia in ingresso!

Volendo la cosa potrebbe essere anche interessante perchè potresti dirmi "sì, però io facendo così quando attivo il Muff ho una distorsione della madonna" ma lì ti farei notare come il 70% dei meriti di quella distorsione stiano nel volume del muff; la cosa, in questo senso, può andar bene finchè non suoni live: in quel momento un bravo fonico ti farebbe notare un incremento di volume troppo superiore rispetto alla tua media quando attivi quella combinazione e t'inviterebbe ad abbassarlo, a quel punto avresti perso il 70% dell'efficacia di quella combo e torneresti a "svanire" nel mix. :D

hai ragione, mi sono espressa male.

"Pattone" intendeva dire che fa troppa pasta confusa, non che non mi piaccia, anzi. Sui soli va da Dio, sugli accordi mica tanto.

E come booster lo uso, ma fa un suono tipo cantina/grotta/sottocoperta...

Il Rat è ovvio, essendo distorsore mantiene il suono, il fuzz è un altro mondo.

hai fatto bene a precisare.... :prego:

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"Pattone" intendeva dire che fa troppa pasta confusa, non che non mi piaccia, anzi.

sono riuscito a sorvolare sui pedalini, sulla paletta e, soprattutto, sul booster. ho stretto i denti e ce l'ho fatta. ma sulla pasta confusa mi riesce troppo difficile... aiutatemi...

Il discorso della "pasta" è qualcosa di difficile da spiegare se non suoni...è veramente un concetto etereo del quale ti accorgi solo quando suoni da un po', provo a spiegartelo per summa capita.

In generale ogni strumento ha una sua particolarità timbrica, ad esempio prendiamo due sassofoni entrambi della stessa tipologia e dello stesso valore in termini di costo ma di due marche diverse: è quasi improbabile che suonino identici. Nessuno dei due sarà peggiore dell'altro in linea di massima ma uno dei due s'adatterà meglio a un contesto piuttosto che a un altro.

Il termine "pasta" è una definizione direi prettamente chitarristica e vi facciamo ricorso quando abbiamo bisogno di identificare un particolare mix di timbri che abbiamo a disposizione; l'esempio classico lo hai sugli amplificatori e per l'appunto sui distorsori/overdrive, per dirti ha una pasta spiccatamente "calda" e "bluesy" perchè lo senti sotto le dita che è abbastanza "cremoso"; viceversa un BSM Treble Booster (dalla parola "Treble booster" quindi boosta le alte frequenze) ti restituirà una pasta molto più "acida" se accoppiato a un semplice overdrive (il discorso cambierebbe se accoppiato a un distorsore), spero d'essere riuscito a farmi comprendere.

X Bear: t'ho detto, se vuoi renderlo più "compatto" e "ascoltabile" sugli accordi evitando il pastone devi piazzarci un compressore subito dopo. ;)

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forte e chiaro ;) avevo, più o meno (più sul meno che sul più, diciamo), intuito il concetto. mi riusciva difficile non intervenire con battute stupide in una discussione seria (la tipica attitudine di chi non ha un cazzo da dire ma vuole parlare comunque :P ). poi, come ti dicevo, suono ad un livello moooolto amatoriale, e l'unico "pedalino" che ho è un vecchio multieffetto. per cui, mi taccio.

ma tornerò. ed allora la mia vendetta sarà compiuta. hihihihi...

:ph34r:

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allora korg ho un lavoro per te...

che pedale mi consigli da basso che non sia una roba da funky e troiate simili tipo evelope o wah...

ho visto gli zvex(mammoth) e il crunch(brown dog) ma sono fuzz...secondo te per fare nude greenwood che minchia di effetto usa??

se no consiglia qualcosa che sia una sega... :D

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Ciao a tutti,

come genere faccio post rock noise, con riferimenti palesi ai Radiohead.

Ecco i miei pedali: delay analogico artigianale, turbo rat, ds 1 boss, big muff, small clone. Ho anche un worm della eh, ma secondo me è rotto, fa casino, troppo casino.

Il worm ha 4 effetti, un tremolo (mica ottimo), un phaser (prendetevi l'mxr 90 che è meglio), un auto wah carino e un vibrato (niente di che).

Vi consiglio come pedali essenziali (per chi fa come me rock alternativo)

distorsione: il proco rat vintage o il rat 2 ottimi, il ds 2 o il super overdrive boss, il big muff per boostare semplicemente o dare una spintona.

Delay: memory man deluxe ha anche il chorus, buono. Da abbinare per chi vuole suoni feedback allucinanti al delay della Line6.

phaser: mxr 90 o 100. ma anche small stone.

un wha buono, come il cry baby della dunlop.

un ottimo ampli valvolare, fender hot rod deville o deluxe.

ciao

Valentina

Il finale di questo post mi ha dato la stessa sensazione del finale di "Piattaforma" di Elio: quando c'è il dialogo: "Ciao, papà!" "Ciao, Enzo!" :lol:

Non avevo mai sentito una ragazza parlare così! :dance:

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allora korg ho un lavoro per te...

che pedale mi consigli da basso che non sia una roba da funky e troiate simili tipo evelope o wah...

ho visto gli zvex(mammoth) e il crunch(brown dog) ma sono fuzz...secondo te per fare nude greenwood che minchia di effetto usa??

se no consiglia qualcosa che sia una sega... :D

No, aspetta Jobbas, ho bisogno di capire che tipo di effetto vorresti ottenere: vuoi qualcosa per "ingrossare" il suono del basso lasciandolo però definito e corposo?

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