Jump to content

IN RAINBOWS


Jobbas

Recommended Posts

il concetto è semplice...eppure....non lo capiscono!

eh, poveretti

ascar, è una polemica sterile e insensata.....rendiamocene conto

eh. no ma infatti dillo a chi ha detto che chi non è d'accordo non capisce.

per il resto:

unica cosa che mi dispiace della faccenda (perché il fatto che non sia altro che marketing si dice da due giorni - e personalmente non lo trovo così sporco o strano) - è che una campagna di marketing così efficace rischia di offuscare il resto, e cioè il disco.

possibile mai, in sintesi, che persino qua (e figuriamoci sui media) non si faccia altro che parlare di aspetti relativi alla distribuzione. cioè, anche qui, la discussione relativa ai pezzi contenuti nel disco è ridottissima rispetto alla discussione relativa alle modalità distributive.

lo dicevo anche ieri: non è che i radiohead mi diventano quelli dei blips e quelli del download gratuito invece che quelli che hanno scritto e suonato kid a piuttosto che ok computer piuttosto che (spero allo stesso livello) in rainbows?

ascar, per la discussione sui pezzi del disco dovremo aspettare che il disco lo abbiano ascoltato tutti. per ora possono discuterne solo quelli - non tutti, qui - che hanno sentito versioni live delle canzoni, e comunque solo facendo congetture su come saranno sul disco....dopo un po' anche su quell'argomento la conversazione si trasforma in sega mentale tra 3 o 4 persone. ma non perdere la fiducia, dacci tempo, il disco uscira', lo ascolteremo tutti, e dimenticandoci delle menate marketing-non marketing vorremo solo parlare delle canzoni.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

era ironia...e comunque quello che fondalmente alcuni non capiscono è quanto sia inutile polemizzare su argomentazioni che non hanno fondamento.

sì, ma continui a dire che quello che gli altri dicono non ha fondamento. e però chiedi di non polemizzare. e aggiungi che non capisono.

comunque, che ne pensi del problema della vittoria del marketing sulla musica?

Link to comment
Share on other sites

Solo mi ha un pò irritato che tutti abbiano fatto passare l'operazione dell'offerta parrocchiale come un atto che andava in culo alle major, (se leggete giornali e siti vedrete questo) quando poi magari domani firmano un quinquennale con la Emi da 50 milioni di euro.

Spero di essermi spiegato.

cioè, voi state dando per certa una cosa scritta da ROCKOL... :baguette:

dice bene non so chi,

quante puttanate.

e quanta ignoranza....dell'argomento, si intende.

p.s in rain bows, ripeto per la trecentesima volta, verrà propabilemente distribuito nei negozi. sono loro stessi ad avercelo detto, il primo giorno dell'uscita. per il resto, rimango convinto che verrà fatto con etichette tipo la XL o la nuova di Nigel.

Link to comment
Share on other sites

Chi è appassionato di musica vuole avere il cd subito e quindi è stato accontentato con il download o del discbox...In un secondo momento probabilmente sarà data la possibilità dell'acquisto "fisico", quindi alla distribuzione classica...Non mi sembra che sia una tragedia.La cosa importante è che il fan alla fine scelga la soluzione che più gli piace e che sia contento di ciò cheha acquistato.

Così comunque hanno ricoperto tutte le vie di distribuzione.

Link to comment
Share on other sites

Non capisco sinceramente... un contratto di distribuzione è cosa molto diversa da un contratto discografico tout court. Non riguarda la "qualità", la forma e la sostanza del prodotto, ma semplicemente il modo di farlo arrivare nei negozi fisicamente.

Potrebbe trattarsi di un cd come di un tostapane, non cambierebbe nulla.

Perfetto. Spiegato alla grande.

Quello che secondo me qualcuno di voi non riesce ad intendere è che qui non si dice:

Mamma che fighi, il download gratuito, in culo alla major!

Come già detto, anche altri lo hanno fatto. Molti gruppi ti mandano il cd a casa richiedendolo dal proprio sito. Ma nessuno della loro portata commerciale, quella è la cosa importante. Sarebbe stato altrettanto importante se gli U2 o i Rem (per fare esempi commercialmente importanti) avessero agito allo stesso modo.

Vi ho invitato a riflettere su quello che potrebbe succedere come conseguenza a tutto ciò, non che i Radiohead sono geni commerciali o unti dal divino.

Link to comment
Share on other sites

Oggi...

ma era ovvio che uscisse nei negozi con una casa discografica!!!!! io l'avevo già scritto ieri e l'altro ieri  perchè è la cosa più sensata!!!!.limitarsi al web sarebbe stato un suicidio sotto il profilo economico...ma non ci credo che cadete dal pero così!

...ieri...

e allora compralo sto cazzo di disco...e staccati da idee tanto obsolete ( almeno dopo ieri):  se mai uscisse il box nei negozi ti costerebbe molto di più, ma tanto non uscirà mai nei negozi!!!!! smettila di autoconvincerti e fatti sto regalo!

...e domani?

Dio, che invenzione, i forum...

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe stato altrettanto importante se gli U2 o i Rem (per fare esempi commercialmente importanti) avessero agito allo stesso modo.

i quattro rabbini di Dublino (prendo loro come caprI espiatori ma potrei sparare su chiunque, o quasi...) che rinunciano a qualche milioncino di dollari???

seeeeehhhhh.

mo, pensa un po', si preparano a far uscire il 129esimo "best of" in 10 anni e la 30esima versione deluxe della loro discografia. e, dice, che nel prossimo tour bonovox e compagni usciranno da un mega bottiglione di heineken.

:baguette:

p.s. tornando seri, attack ti quoto ancora.

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe stato altrettanto importante se gli U2 o i Rem (per fare esempi commercialmente importanti) avessero agito allo stesso modo.

i quattro rabbini di Dublino (prendo loro come caprI espiatori ma potrei sparare su chiunque, o quasi...) che rinunciano a qualche milioncino di dollari???

seeeeehhhhh.

cos'è sto post vagamente antisemita?

stika... :?

Link to comment
Share on other sites

era ironia...e comunque quello che fondalmente alcuni non capiscono è quanto sia inutile polemizzare su argomentazioni che non hanno fondamento.

sì, ma continui a dire che quello che gli altri dicono non ha fondamento. e però chiedi di non polemizzare. e aggiungi che non capisono.

comunque, che ne pensi del problema della vittoria del marketing sulla musica?

la polemica prima sul fatto che il box costi troppo e non si può scaricare tutto, poi la polemica che il prodotto uscirà nei negozi....tutto questo per me è sterile, cioè le argomentazioni in sè, che alimentano la polemica. Diverso è il fatto che abbia detto che quello che gli altri dicono non ha fondamento, sarebbe stato un attacco diretto alle motivazioni che ognuno pone alla base delle proprie opinioni e non mi sembra di essere arrivata a tanto e poi di fatto mi sono trovata in accordo con molte persone. Il mio "non capiscono" era legato in maniera specifica al concetto che ha esposto HypFra, poichè quella considerazione metteva in luce un aspetto che poteva chiarire in qualche modo alcune zona d'ombra della discussione e mi sembrava un aspetto sul quale alcuni si erano invece un pò inchiodati. L'ho detto con un pò di ironia e con un pò di esasperazione inevitabile quando i confronti non portano alla fine da nessuna parte.

in merito alla vittoria del marketing sulla musica...marketing e musica sono aspetti che convivono e dipende da quale prospettiva si usa per analizzarne il rapporto per definire quale dei due, di volta in volta, prevale sull'altro. La musica è anche un prodotto, il marketing serve al prodotto per esistere di fatto, il prodotto serve al marketing per raggiungere gli obiettivi cui il marketing stesso è preposto. E' una logica commerciale fondamentale. Ma la musica non è solo prodotto, non sempre quantomeno, è arte e vive svincolata dalle logiche di marketing, brillando di luce propria. a breve parleremo solo di questo, e il marketing avrà perso il ruolo preponderande che gli abbiamo forse incosapevolmente assegnato qui.

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe stato altrettanto importante se gli U2 o i Rem (per fare esempi commercialmente importanti) avessero agito allo stesso modo.

i quattro rabbini di Dublino (prendo loro come caprI espiatori ma potrei sparare su chiunque, o quasi...) che rinunciano a qualche milioncino di dollari???

seeeeehhhhh.

mo, pensa un po', si preparano a far uscire il 129esimo "best of" in 10 anni e la 30esima versione deluxe della loro discografia. e, dice, che nel prossimo tour bonovox e compagni usciranno da un mega bottiglione di heineken.

:baguette:

p.s. tornando seri, attack ti quoto ancora.

ecco, una cosa di cui sono veramente fiero dei Radiohead è che dopo 15 anni di carriera non si è mai lontanamente paventata la possibilità dell'uscita di un Best Of. E spero che questo non avverrà neanche quando decideranno che è ora di smettere [al massimo un box postumo con qualche chicca, tipo una versione studio di Big Boots :wub:]

Link to comment
Share on other sites

Oggi...

ma era ovvio che uscisse nei negozi con una casa discografica!!!!! io l'avevo già scritto ieri e l'altro ieri  perchè è la cosa più sensata!!!!.limitarsi al web sarebbe stato un suicidio sotto il profilo economico...ma non ci credo che cadete dal pero così!

...ieri...

e allora compralo sto cazzo di disco...e staccati da idee tanto obsolete ( almeno dopo ieri):  se mai uscisse il box nei negozi ti costerebbe molto di più, ma tanto non uscirà mai nei negozi!!!!! smettila di autoconvincerti e fatti sto regalo!

...e domani?

Dio, che invenzione, i forum...

cerchi una contraddizione che non esiste: HO SEMPRE SOSTENUTO CHE IL CD USCIRA' NEI NEGOZI, NON IL DISCBOX! al nostro amico consigliavo di comprarsi il discbox ora, visto che lo desidera tanto perchè secondo me non lo troverà nei negozi, ma se vuole aspettare, penso che sicuramente troverà il semplice cd....

Link to comment
Share on other sites

Ma cosa vuol dire quando si fa il pre-order del Discbox che "Prego ricordare che il discbox include un digital download"...?? Che c'entra qui il digital download?? Sto comprando il discbox, cioè una cosa fisica! :blink:

Da quello che posso aver capito in pratica ottieni anche il codice per scaricare il cd il 10 ottobre. Rimani in attesa di eventuali smentite.

Link to comment
Share on other sites

Ma cosa vuol dire quando si fa il pre-order del Discbox che "Prego ricordare che il discbox include un digital download"...?? Che c'entra qui il digital download?? Sto comprando il discbox, cioè una cosa fisica!  :blink:

comprando il cofanetto avrai anche diritto al download

edit: angelo!! :o

Link to comment
Share on other sites

Ma cosa vuol dire quando si fa il pre-order del Discbox che "Prego ricordare che il discbox include un digital download"...?? Che c'entra qui il digital download?? Sto comprando il discbox, cioè una cosa fisica!  :blink:

Da quello che posso aver capito in pratica ottieni anche il codice per scaricare il cd il 10 ottobre. Rimani in attesa di eventuali smentite.

esattamente

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma.. Io sono contentissima di sapere che probabilmente il cd uscirà nei negozi!

Era esattamente quello che chiedevo. Avere la possibilità di stringere tra le mani in raimbows senza essere costretta a pagare 57 euro per il discbox.

Volevo AVERE SCELTA.

Come ha saggiamente detto AHAA, il download ad offerta libera rimane la vera trovata rivoluzionaria e geniale dell’intera faccenda.

Ora come ora non m’interessa più niente.. Il dieci si avvicina e i dubbi di natura commerciale occupano sempre meno centimetri cubi nella mia testa.

^_^

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...