Jump to content

IN RAINBOWS


Jobbas

Recommended Posts

hehhe...i rh che fanno i furbi per tirare su due lire

ti preeeeeeeeeeeeego!!

credi davvero che i radiohead siano la band dei tuoi amichetti che suonano in cantina e si esibiscono alla sagra dello gnocco fritto? 

hilarious :D

I soldi piacciono proprio a tutti soprattutto quando non sono esattamente 2 lire.

Che guadagnino sul loro lavoro è normale oltre che giusto ma diciamo le cose come stanno e cioè che hanno cercato di guadagnarci al massimo e che non è stata una scelta anticommerciale e di indipendenza dalle case editrici ma un tattica per vendere di più cose che avrebbero sicuramente venduto meno ( il box ) se ci fosse stata la scelta con i cd e per evitare il leaked.

guarda che questi sono musicisti: vivono così, vendendo la propria musica

ti hanno dato un sacco di possibilità, la più innovativa è il download ad offerta libera

un'altra possibilità è non scaricare nulla, non comprare nulla, non continuare a lamentarsi e passare al forum dei finley (sp?)

buondì

Io non mi lamento trovo ridicolo continuare a dire che non è una tattica commerciale e dire che hanno rivoluzionato il mondo musicale visto che hanno firmato come sempre con un'etichetta e hanno capito, da persone intelligenti, che l'unico modo per fermare il leaked è questo, guadagnandoci anche qualcosa. Non mi lamento di loro anche se sinceramente mi hanno deluso, specialmente adesso che ho visto che l'indipendenza dalle etichette non c'è, ma mi sembra fanatismo negare questo.

Per il resto tutto bene, aspetto l'album sperando che sia un capolavoro e non capisco proprio il tuo invito a andare sul forum dei finley, se qui uno non è fanatico e dice qualcosa non per forza inchinandosi ai radiohead deve andare via? Non c'è scritto forum per fanatici, pensavo fosse per chi conosce e ama con lucidià i radiohead e forse proprio sul forum dei finley ci sono persone che invece urlano al miracolo a ogni cagata che fanno i loro idioli. Grazie dell'accoglienza comunque melampo, io non sono d'accordo con te ma non ti dico di andare in un altro forum, io sono educato e rispettoso al contrario tuo forse.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

hehhe...i rh che fanno i furbi per tirare su due lire

ti preeeeeeeeeeeeego!!

credi davvero che i radiohead siano la band dei tuoi amichetti che suonano in cantina e si esibiscono alla sagra dello gnocco fritto? 

hilarious :D

I soldi piacciono proprio a tutti soprattutto quando non sono esattamente 2 lire.

Che guadagnino sul loro lavoro è normale oltre che giusto ma diciamo le cose come stanno e cioè che hanno cercato di guadagnarci al massimo e che non è stata una scelta anticommerciale e di indipendenza dalle case editrici ma un tattica per vendere di più cose che avrebbero sicuramente venduto meno ( il box ) se ci fosse stata la scelta con i cd e per evitare il leaked.

guarda che questi sono musicisti: vivono così, vendendo la propria musica

ti hanno dato un sacco di possibilità, la più innovativa è il download ad offerta libera

un'altra possibilità è non scaricare nulla, non comprare nulla, non continuare a lamentarsi e passare al forum dei finley (sp?)

buondì

Io non mi lamento trovo ridicolo continuare a dire che non è una tattica commerciale e dire che hanno rivoluzionato il mondo musicale visto che hanno firmato come sempre con un'etichetta e hanno capito, da persone intelligenti, che l'unico modo per fermare il leaked è questo, guadagnandoci anche qualcosa. Non mi lamento di loro anche se sinceramente mi hanno deluso, specialmente adesso che ho visto che l'indipendenza dalle etichette non c'è, ma mi sembra fanatismo negare questo.

Per il resto tutto bene, aspetto l'album sperando che sia un capolavoro e non capisco proprio il tuo invito a andare sul forum dei finley, se qui uno non è fanatico e dice qualcosa non per forza inchinandosi ai radiohead deve andare via? Non c'è scritto forum per fanatici, pensavo fosse per chi conosce e ama con lucidià i radiohead e forse proprio sul forum dei finley ci sono persone che invece urlano al miracolo a ogni cagata che fanno i loro idioli. Grazie dell'accoglienza comunque melampo, io non sono d'accordo con te ma non ti dico di andare in un altro forum, io sono educato e rispettoso al contrario tuo forse.

quanto sei noios* ^_^

welcome

Link to comment
Share on other sites

Bah... non capisco tutto questo stupore per il fatto che abbiano affidato la distribuzione tradizionale a una major...

Pensavate davvero che sarebbero partiti col furgone per portare il cd alla gente in Nuova Zelanda, in Patagonia o in Azerbaigian?

Oppure ritenevate giusto che il cd non fosse andato nei negozi tagliando fuori quelli che non usano il web oppure magari non lo apprezzano?

Non capisco sinceramente... un contratto di distribuzione è cosa molto diversa da un contratto discografico tout court. Non riguarda la "qualità", la forma e la sostanza del prodotto, ma semplicemente il modo di farlo arrivare nei negozi fisicamente.

Potrebbe trattarsi di un cd come di un tostapane, non cambierebbe nulla.

Link to comment
Share on other sites

ci sono 51 pagine in questo thread nelle quali l'ipotesi del cd in negozio era data più che probabile da molti, moltissimi. e non la versione deluxe da 57euro per intenderci.

ma di cosa vi stupite?

ma di cosa vi stupite?

ma di cosa vi stupite?

ma di cosa vi stupite?

l'unica vera innovazione è il download ad offerta, che è una gran cosa, perché viene prima dell'uscita dell'album nei negozi, ed è una furbata perché lo sapevano che altrimenti sarebbe stato leaked.

che esca nei negozi è normale, ripeto in tanti lo abbiamo scritto, di cosa vi lamentate?

ha ragione AHAA

e con questo chiudiamo la polemica ;)

Link to comment
Share on other sites

Bah... non capisco tutto questo stupore per il fatto che abbiano affidato la distribuzione tradizionale a una major...

Pensavate davvero che sarebbero partiti col furgone per portare il cd alla gente in Nuova Zelanda, in Patagonia o in Azerbaigian?

Oppure ritenevate giusto che il cd non fosse andato nei negozi tagliando fuori quelli che non usano il web oppure magari non lo apprezzano?

Non capisco sinceramente... un contratto di distribuzione è cosa molto diversa da un contratto discografico tout court. Non riguarda la "qualità", la forma e la sostanza del prodotto, ma semplicemente il modo di farlo arrivare nei negozi fisicamente.

Potrebbe trattarsi di un cd come di un tostapane, non cambierebbe nulla.

Bravo!!!!!...il concetto è semplice...eppure....non lo capiscono!

SO' RRAGAZZI.....

Link to comment
Share on other sites

sono pienamente concorde con melampo e AHAA,

basta dire cazzate !!!

non hai capito

il mio "di cosa vi lamentate" era per tomtom dimmi dove andare :P e compagnia

perché si lamentavano del fatto che uscirà in negozio

invece per il resto con te, okgiacomo etc. sono in disaccordo perché il vostro pensiero fino a ieri era: "di cosa ti lamenti compra! 57euro li puoi trovare, compra anche ii vinili e usali come ti pare, compra qualsiasi cosa ti mettono a disposizione e se non vuoi spendere c'è il download! 2 scelte hai non c'è la via di mezzo? chi se ne fotte"

in estrema sintesi eh, con leggere divergenze qua e la

Link to comment
Share on other sites

credo che una valutazione seria sul comportamento dei nostri la si possa fare solo fra qualche mese, quando avranno definito tutti i canali, modi e tempi per la distribuzione.

quella di adesso è un'offerta palesemente ingiusta.

concordo con HypFra per il resto.

non vedo l'ora di ascoltarlo questo disco. veramente. ieri notte mi sono addormentato tentando di immaginare Videotape... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

sono pienamente concorde con melampo e AHAA,

basta dire cazzate !!!

non hai capito

il mio "di cosa vi lamentate" era per tomtom dimmi dove andare :P e compagnia

perché si lamentavano del fatto che uscirà in negozio

invece per il resto con te, okgiacomo etc. sono in disaccordo perché il vostro pensiero fino a ieri era: "di cosa ti lamenti compra! 57euro li puoi trovare, compra anche ii vinili e usali come ti pare, compra qualsiasi cosa ti mettono a disposizione e se non vuoi spendere c'è il download! 2 scelte hai non c'è la via di mezzo? chi se ne fotte"

in estrema sintesi eh, con leggere divergenze qua e la

anche io mi riferivo a thom thom, con "basta dire cazzate"!!!

io sono d'accordo con quello che dici tu....

per il resto io sono 2 giorni che dico che uscirà anche nei negozi!!! ho detto che il collezionista sene fotte di spendere 57 euro, ma solo il collezionista.....

Link to comment
Share on other sites

Domando: siete certi che se avessero avuto ancora un contratto in essere con una casa discografica (Parlophone) avrebbero dato il via libera al digital download o (per dire) i boss della casa discografica non li avrebbero piuttosto castrati a tavolino?

Mi pare evidente che la scelta del digital download sia dipesa dal fatto che non hanno ancora un cazzo di contratto firmato a tavolino, ma intanto ci tirano su un bel pò di soldini. Il p2p esiste comunque e la gente avrebbe scaricato lo stesso il nuovo album...Dai cazzo non ci vuole una laurea in marketing aziendale per capire certe cose...

Io non sono contro la distribuzione dell'album dei negozi, ci mancherebbe. L'essenza della musica è comprare un oggetto solido, non scaricare.

Solo mi ha un pò irritato che tutti abbiano fatto passare l'operazione dell'offerta parrocchiale come un atto che andava in culo alle major, (se leggete giornali e siti vedrete questo) quando poi magari domani firmano un quinquennale con la Emi da 50 milioni di euro.

Spero di essermi spiegato.

Link to comment
Share on other sites

il concetto è semplice...eppure....non lo capiscono!

eh, poveretti

ascar, è una polemica sterile e insensata.....rendiamocene conto

eh. no ma infatti dillo a chi ha detto che chi non è d'accordo non capisce.

per il resto:

unica cosa che mi dispiace della faccenda (perché il fatto che non sia altro che marketing si dice da due giorni - e personalmente non lo trovo così sporco o strano) - è che una campagna di marketing così efficace rischia di offuscare il resto, e cioè il disco.

possibile mai, in sintesi, che persino qua (e figuriamoci sui media) non si faccia altro che parlare di aspetti relativi alla distribuzione. cioè, anche qui, la discussione relativa ai pezzi contenuti nel disco è ridottissima rispetto alla discussione relativa alle modalità distributive.

lo dicevo anche ieri: non è che i radiohead mi diventano quelli dei blips e quelli del download gratuito invece che quelli che hanno scritto e suonato kid a piuttosto che ok computer piuttosto che (spero allo stesso livello) in rainbows?

Link to comment
Share on other sites

il concetto è semplice...eppure....non lo capiscono!

eh, poveretti

ascar, è una polemica sterile e insensata.....rendiamocene conto

eh. no ma infatti dillo a chi ha detto che chi non è d'accordo non capisce.

per il resto:

unica cosa che mi dispiace della faccenda (perché il fatto che non sia altro che marketing si dice da due giorni - e personalmente non lo trovo così sporco o strano) - è che una campagna di marketing così efficace rischia di offuscare il resto, e cioè il disco.

possibile mai, in sintesi, che persino qua (e figuriamoci sui media) non si faccia altro che parlare di aspetti relativi alla distribuzione. cioè, anche qui, la discussione relativa ai pezzi contenuti nel disco è ridottissima rispetto alla discussione relativa alle modalità distributive.

lo dicevo anche ieri: non è che i radiohead mi diventano quelli dei blips e quelli del download gratuito invece che quelli che hanno scritto e suonato kid a piuttosto che ok computer piuttosto che (spero allo stesso livello) in rainbows?

era ironia...e comunque quello che fondalmente alcuni non capiscono è quanto sia inutile polemizzare su argomentazioni che non hanno fondamento.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...