Jump to content

In Rainbows


rubbish

Recommended Posts

Dopo un anno continuo ad ascoltarlo più o meno ogni giorno...molte volte completamente per intero...salto solo Faust Arp e Videotape...House of Cards mi ha definitivamente conquistato con i suoi suoni...

Salti Videotape?

Non lo so...lo ascoltata tante volte...il pezzo finale è pazzesco...ma ultimamente mi deprime e preferisco saltarlo... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dopo un anno continuo ad ascoltarlo più o meno ogni giorno...molte volte completamente per intero...salto solo Faust Arp e Videotape...House of Cards mi ha definitivamente conquistato con i suoi suoni...

Salti Videotape?

Non lo so...lo ascoltata tante volte...il pezzo finale è pazzesco...ma ultimamente mi deprime e preferisco saltarlo... :unsure:

E' il brano migliore del disco insieme a jigsaw falling in to the place

Link to comment
Share on other sites

E' da un pò che non lo ascolto, ma continua a piacermi praticamente tutto. :wub:

Ma non riesco a dire ancora quale sia la mia canzone preferita.. boh.

PS: Anche io saltavo spesso Nude per evitare l'effetto occhi umidi. ^_^

E capisco chi salta Videotape... è stupenda sì, ma mi mette un pò di

malinconia. :ok:

Link to comment
Share on other sites

dopo mesi di pausa ho ripreso in mano in rainbows proprio ieri.......l'inverno in arrivo mi ha spinto a rimetterlo in cuffia!

il mio giudizio non cambia : grande album....nude, arpeggi e reckoner continuano ad essere le mie preferite

è un disco invernale comunque...con il freddo sono tornato ad assaporarlo come un anno fa :wub:

Link to comment
Share on other sites

E' come il Palermo, quando era in serie C allo stadio andavamo in 10mila, ora che è in serie A sono tutti tifosi. :rolleyes:

E' cosi' anche per l'Ancona Calcio. Ma non vedo dove sta il peccato nell'andare a tifare una squadra solo quando è in seire A o apprezzare una canzone solo dopo che l'album si è rivelato essere ottimo. I primi sembrano non essere "veri tifosi" (non c'è un Codice che decide chi lo è o meno) e i secondi sembrano essere quelli che si fanno piacere una canzone solo dopo che piace a tutti (se anche fosse?).

Link to comment
Share on other sites

E' come il Palermo, quando era in serie C allo stadio andavamo in 10mila, ora che è in serie A sono tutti tifosi. :rolleyes:

E' cosi' anche per l'Ancona Calcio. Ma non vedo dove sta il peccato nell'andare a tifare una squadra solo quando è in seire A o apprezzare una canzone solo dopo che l'album si è rivelato essere ottimo. I primi sembrano non essere "veri tifosi" (non c'è un Codice che decide chi lo è o meno) e i secondi sembrano essere quelli che si fanno piacere una canzone solo dopo che piace a tutti (se anche fosse?).

Io ho il dente avvelenato con i bastardi che allo stadio mi scassano i coglioni ogni minuto con lamentele trite e ritrite anche quando vinciamo 9 a 0 per poi chiedermi ogni volta "e l'Inte/Ggiuve/Mila che fa?" :pirata:

Comunque il mio era un esempio ironico, lungi da me l'idea di dividere gli ascoltatori in fasce ;)

Link to comment
Share on other sites

devo dirlo sinceramente. Non ho mai ascoltato, un album così tanto come IR... è il lavoro dei nostri, a cui sono maggiormente affezionato... e anche a me risulta difficile, se non impossibile, scegliere la preferita, sono tutte magiche, l'unica che proprio nn mi convince del tutto è House of card...

...forse deve solo passare un altro anno, visto che con Arpeggi ce ne voluto per farmene innamorare... e ora, molto probabilmente, è quella che ascolto di più. ;)

Link to comment
Share on other sites

E' come il Palermo, quando era in serie C allo stadio andavamo in 10mila, ora che è in serie A sono tutti tifosi. :rolleyes:

E' cosi' anche per l'Ancona Calcio. Ma non vedo dove sta il peccato nell'andare a tifare una squadra solo quando è in seire A o apprezzare una canzone solo dopo che l'album si è rivelato essere ottimo. I primi sembrano non essere "veri tifosi" (non c'è un Codice che decide chi lo è o meno) e i secondi sembrano essere quelli che si fanno piacere una canzone solo dopo che piace a tutti (se anche fosse?).

Io ho il dente avvelenato con i bastardi che allo stadio mi scassano i coglioni ogni minuto con lamentele trite e ritrite anche quando vinciamo 9 a 0 per poi chiedermi ogni volta "e l'Inte/Ggiuve/Mila che fa?" :pirata:

Comunque il mio era un esempio ironico, lungi da me l'idea di dividere gli ascoltatori in fasce ;)

In questo non posso che darti piena ragione.

Link to comment
Share on other sites

l'unica che proprio nn mi convince del tutto è House of card...

Anche a me all'inizio non convinceva molto, ora mi garba... Ripeto che, secondo me ogni cosa e' al posto giusto in quest'album. Poi e' ovvio, ognuno ha la sua preferita. A me piacciono tutte, ma ad alcune sono piu' affezionato: Arpeggi, Nude, Reckoner, 15 steps.

;)

Link to comment
Share on other sites

l'unica che proprio nn mi convince del tutto è House of card...

Anche a me all'inizio non convinceva molto, ora mi garba... Ripeto che, secondo me ogni cosa e' al posto giusto in quest'album. Poi e' ovvio, ognuno ha la sua preferita. A me piacciono tutte, ma ad alcune sono piu' affezionato: Arpeggi, Nude, Reckoner, 15 steps.

;)

quoto, è un'album che adoro e arpeggi in particolare mi apre il nirvana, con quel finale che è una vera forza...e se parliamo anche del secondo disco last flowers mi ammazza! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

l'unica che proprio nn mi convince del tutto è House of card...

Anche a me all'inizio non convinceva molto, ora mi garba... Ripeto che, secondo me ogni cosa e' al posto giusto in quest'album. Poi e' ovvio, ognuno ha la sua preferita. A me piacciono tutte, ma ad alcune sono piu' affezionato: Arpeggi, Nude, Reckoner, 15 steps.

;)

quoto, è un'album che adoro e arpeggi in particolare mi apre il nirvana, con quel finale che è una vera forza...e se parliamo anche del secondo disco last flowers mi ammazza! :rolleyes:

Il cd2 lo sto ascoltando molto in questi giorni e anche se non e' certamente al livello del cd1, ci sono cose pregevoli, Go slowly su tutte. A me piace molto anche Up on the ladder... trovo che sia un po' sottovalutata, ma e' una vera perla...

:music:

Arpeggi: magnifica la versione From the basement... mi manda veramente fuori di testa...

:wacko:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

...permettetemi di dire, dal basso della mia esperienza, ormai piu' che decennale nell'ascolto dei Radiohead, che secondo me il TOP a livello "compositivo" la band di Oxford l'ha gia' espresso con OK Computer, che considero a distanza di diversi anni, ancora il loro miglior disco.

Se devo esprimere una considerazione del tutto personale su In Rainbows, lo definirei un buon disco, magari non molto "ispirato", pero' sempre un gradino sopra rispetto alla "media" di quello che si sente oggi in giro a livello di rock.

Concludo dicendo che, sempre e solo a mio modesto parere, i momenti magici x una band sono pochi, e ristretti sempre ad un determinato periodo "storico", in cui, tutto: idee, ispirazione, sentimenti, feeling tra i componenti e quant'altro di positivo ci puo' essere ai fini di una buona produzione artistica, non dura x sempre, anzi, come dice un mio caro amico, "di solito l'artista fa' 2 cose buone nella sua carriera, il resto serve per portare i panini a casa!".

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...