Jump to content

In Rainbows


rubbish

Recommended Posts

Go slowly é uno dei pezzi piú belli del loro catalogo secondo me, un vero crimine averla tagliata dal disco - io l´avrei messa al posto di All I need ad esempio. Il resto non mi ha mai convinto del tutto, Down is the new up e Last Flowers potevano e forse dovevano trattarle meglio. Cioé, secondo me DITNU non sono riusciti a trovare la chiave di volta nell´arrangiamento, Last Flowers invece secondo me non ne le hanno proprio dedicato tempo, sembra una demo. Le altre chiaramente bsides. Comunque non lo ascolto mai.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

5 minutes ago, @li said:

@Lacatus ma perche l'hai definita scarto di Eraser? 

Mi sono spiegato male: intendevo dire che la versione che sentiamo sul Disc 2 di IR non è stata registrata dai Radiohead durante le session di In Rainbows, ma dal solo Thom (con Nigel) durante le session di The Eraser.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Lacatus said:

Mi sono spiegato male: intendevo dire che la versione che sentiamo sul Disc 2 di IR non è stata registrata dai Radiohead durante le session di In Rainbows, ma dal solo Thom (con Nigel) durante le session di The Eraser.

ah ok ora mi torna meglio.

comunque è bellissima anche quella del 97. E' proprio una melodia fantastica quella di sto pezzo.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo i lati b di IR sono, ad eccezione di Go Slowly, pezzi arrangiati uno peggio dell'altro. Il tamburello su 4 Minute che manco Liam Gallagher, Up On The Ladder arrangiata in 3 minuti, DITNU pezzo più rovinato della storia, Last Flowers è praticamente una demo ma più brutta perché a quel punto sarebbe stato meglio solo chitarra e voce.

B&M pezzo più brutto ever dei Radiohead, alla fine le migliori dopo Go Slowly sono le MK.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Lurgee said:

cazzo se canta bene qui.

Immaginatela arrangiata come Free In The Knowledge :wub: 

Io veramente non capisco come hanno fatto a buttare nel cestino un pezzo così, pubblicando una demo. Proprio loro che a volte aspettano anni e anni prima di trovare l'arrangiamento perfetto (come hanno fatto, per esempio con quella meraviglia che è Skrting)

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Lacatus said:

Immaginatela arrangiata come Free In The Knowledge :wub: 

Io veramente non capisco come hanno fatto a buttare nel cestino un pezzo così, pubblicando una demo. Proprio loro che a volte aspettano anni e anni prima di trovare l'arrangiamento perfetto (come hanno fatto, per esempio con quella meraviglia che è Skrting)

eh dici bene per me lo stesso discorso vale anche per altri pezzi buttati fuori in forma non perfetta. Bah chissà  vai a capire in che modo e come gestivano la cosa.

 

Oddio ho detto "gestivano"...

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, @li said:

Io nn sono d’accordo: ogni tanto ci sta anche un pezzo “non pitturato” invece. 
True love waits è stata per anni nel cuore di tutti i fans pur se solo strimpellata con una acustica…

Sì sì, anche a me piacciono i bozzetti. Ma Last Flowers, per me meritava un arrangiamento più convincente. Ha ragione @echoes pare quasi buttata là.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
On 5/13/2022 at 8:54 PM, Lacatus said:

Lacatus approved

 

Questo è l'unico disco dei Radiohead che negli anni ho rivalutato in positivo.
Sarà che lo abbiamo vissuto troppo nello sviluppo, sarà che all'epoca sembrò manieristico... i motivi potrebbero essere tanti.

Ma IR è un classico, e con pieno merito.

Per me sotto solo a OK, KidA, Amnesiac, e molto distaccato da tutti gli altri.

Link to comment
Share on other sites

Io il contrario: sarà che ero già grandicella ma all’epoca mi piacque da morire e oggi è probabilmente quello che ho meno voglia di riascoltare.

E’ comunque un bellissimo disco ma rispetto agli altri mi ha stancato molto di più (anche perché live l’hanno riproposto alla nausea).

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, @li said:

Io il contrario: sarà che ero già grandicella ma all’epoca mi piacque da morire e oggi è probabilmente quello che ho meno voglia di riascoltare.

E’ comunque un bellissimo disco ma rispetto agli altri mi ha stancato molto di più (anche perché live l’hanno riproposto alla nausea).

Stessa cosa per me . Ascoltato troppo, fino alla nausea, come per  httt . Non riesco più ad ascoltarlo. Sviscerato fino al midollo. 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, @li said:

Io il contrario: sarà che ero già grandicella ma all’epoca mi piacque da morire e oggi è probabilmente quello che ho meno voglia di riascoltare.

E’ comunque un bellissimo disco ma rispetto agli altri mi ha stancato molto di più (anche perché live l’hanno riproposto alla nausea).

Anche per me è cosí :ok:

L'ho ritenuto un Capolavoro fino al 2011, ora lo considero "solo" un grande album.

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Lurgee said:

Stessa cosa per me . Ascoltato troppo, fino alla nausea, come per  httt . Non riesco più ad ascoltarlo. Sviscerato fino al midollo. 

No Hail per me resterà nei secoli dei secoli: a volte penso sia il mio preferito. Poi metto Amnesiac e mi ripiglio ma il Ladro è bello bello.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, @li said:

No Hail per me resterà nei secoli dei secoli: a volte penso sia il mio preferito. Poi metto Amnesiac e mi ripiglio ma il Ladro è bello bello.

Bello è bello da qualche parte dovrei avere ancora un CD  con la  versione pre uscita. Ahhh che tempi quando si scaricavano valangante di live , video su dimadozen DCC++ winmx ecc...ecc... Quando internet era bello.  Scusate ot.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
On 5/4/2022 at 3:21 PM, Gasba said:

a me piace parecchio up on the ladder, ma è molto bistrattata misà

di last flowers per lungo tempo ho preferito la versione live @nonmiricordodove, arrangiata con chitarra.

Come sempre. Io non capisco proprio perché non le facciano tutte così che tanto tutte le diavolerie che ci mettono non servono a niente. La vera musica è chitarra e voce.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...