Jump to content

Piss-factor


Recommended Posts

...certo che ieri c'era solo miami vice, un film che solo all'idea mi veniva davvero l'orticaria!  :lol:

Se era il Miami Vice girato da Michael Mann la tua orticaria è inaccettabile. Per punizione lo dovrai vedere tre volte di fila :prego:

Se era la serie prodotta da Michale Mann potrei già capire di più ma ti ricordo gli episodi girati - per dire - da Abel Ferrara o Cameron Crowe.

PS: attenzione a giudicare i libri dalla copertina.

PS2: scusate l'OT ma era indispensabile

ma va? è bello? ammetto di aver giudicato il film davvero dalla copertina e non l'ho degnato di uno sguardo, anche perchè il colin farrell non mi piace per niente, ma se tu lo caldeggi la prossima volta mi prendo la serata libera, thanks :)

...e lo guardo 3 volte! :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 664
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

...certo che ieri c'era solo miami vice, un film che solo all'idea mi veniva davvero l'orticaria!  :lol:

Se era il Miami Vice girato da Michael Mann la tua orticaria è inaccettabile. Per punizione lo dovrai vedere tre volte di fila :prego:

Se era la serie prodotta da Michale Mann potrei già capire di più ma ti ricordo gli episodi girati - per dire - da Abel Ferrara o Cameron Crowe.

PS: attenzione a giudicare i libri dalla copertina.

PS2: scusate l'OT ma era indispensabile

ma va? è bello? ammetto di aver giudicato il film davvero dalla copertina e non l'ho degnato di uno sguardo, anche perchè il colin farrell non mi piace per niente, ma se tu lo caldeggi la prossima volta mi prendo la serata libera, thanks :)

...e lo guardo 3 volte! :D

Grazie per la fiducia ^_^

Filmografia di Mann come regista:

# Strade violente (Thief) (1981)

# The Keep - La Fortezza (The Keep) (1983)

# Manhunter - Frammenti di un omicidio (Manhunter) (1986)

# Sei solo, agente Vincent (L.A. Takedown) (1989) - film TV

# L'ultimo dei Mohicani (The Last of the Mohicans) (1992)

# Heat - La sfida (Heat) (1995)

# Insider - Dietro la verità (The Insider) (1999)

# Alì (2001)

# Collateral (2004)

# Miami Vice (2006)

# Public Enemies (2009)

Qualcosa l'ha fatto (ironia), poi direi che forse è il miglior registra di quel genere in circolazione. I primi 10/20 minuti di Collateral, per dire, sono da manuale del cinema :)

Il mio preferito in fondo forse è Insider: storia splendida, più riflessione che in altri film, Pacino e Crowe monumentali.

Link to comment
Share on other sites

...certo che ieri c'era solo miami vice, un film che solo all'idea mi veniva davvero l'orticaria!  :lol:

Se era il Miami Vice girato da Michael Mann la tua orticaria è inaccettabile. Per punizione lo dovrai vedere tre volte di fila :prego:

Se era la serie prodotta da Michale Mann potrei già capire di più ma ti ricordo gli episodi girati - per dire - da Abel Ferrara o Cameron Crowe.

PS: attenzione a giudicare i libri dalla copertina.

PS2: scusate l'OT ma era indispensabile

ma va? è bello? ammetto di aver giudicato il film davvero dalla copertina e non l'ho degnato di uno sguardo, anche perchè il colin farrell non mi piace per niente, ma se tu lo caldeggi la prossima volta mi prendo la serata libera, thanks :)

...e lo guardo 3 volte! :D

Grazie per la fiducia ^_^

Filmografia di Mann come regista:

# Strade violente (Thief) (1981)

# The Keep - La Fortezza (The Keep) (1983)

# Manhunter - Frammenti di un omicidio (Manhunter) (1986)

# Sei solo, agente Vincent (L.A. Takedown) (1989) - film TV

# L'ultimo dei Mohicani (The Last of the Mohicans) (1992)

# Heat - La sfida (Heat) (1995)

# Insider - Dietro la verità (The Insider) (1999)

# Alì (2001)

# Collateral (2004)

# Miami Vice (2006)

# Public Enemies (2009)

Qualcosa l'ha fatto (ironia), poi direi che forse è il miglior registra di quel genere in circolazione. I primi 10/20 minuti di Collateral, per dire, sono da manuale del cinema :)

Il mio preferito in fondo forse è Insider: storia splendida, più riflessione che in altri film, Pacino e Crowe monumentali.

anch'io ho amato collateral, e forse anche più di insider, nonostante di solito veneri pacino (crowe molto meno, anche se non nego che è un grande attore) e cruise non mi vada a genio, ma in questo lavoro è semplicemente perfetto! :ok:

Link to comment
Share on other sites

Collateral probabilmente è più brillante, più "puttana". Ma anche Miami Vice (è la mia opinione, ovviamente) lo supera in bellezza complessiva.

Mann è il più grande sabotatore cinematografico dei nostri tempi: ragazzotti e adulti senza particolare interesse per il Cinema sono convinti di entrare in sala a vedere un blockbuster hollywoodiano (e in realtà così è: si divertono e vengono intrattenuti alla grande), peccato che contemporaneamente guardano cinema d'autore... e non lo sanno :D

Curiosità su Collateral: quando Max (Foxx) entra nella discoteca fingendosi Vincent (Cruise), c'è un gruppo che suona sul palco. La canzone suonata è "Guero Canelo" dei Calexico e il gruppo che la suona sono... i Calexico in carne ed ossa :)

MA IL THREAD E' "X-FACTOR"???!!! :o

Io ero ormai convinto fosse "Un film al giorno" :blink:

Ri-scusatemi per l'OT :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Collateral probabilmente è più brillante, più "puttana". Ma anche Miami Vice (è la mia opinione, ovviamente) lo supera in bellezza complessiva.

Mann è il più grande sabotatore cinematografico dei nostri tempi: ragazzotti e adulti senza particolare interesse per il Cinema sono convinti di entrare in sala a vedere un blockbuster hollywoodiano (e in realtà così è: si divertono e vengono intrattenuti alla grande), peccato che contemporaneamente guardano cinema d'autore... e non lo sanno :D

Curiosità su Collateral: quando Max (Foxx) entra nella discoteca fingendosi Vincent (Cruise), c'è un gruppo che suona sul palco. La canzone suonata è "Guero Canelo" dei Calexico e il gruppo che la suona sono... i Calexico in carne ed ossa :)

MA IL THREAD E' "X-FACTOR"???!!! :o

Io ero ormai convinto fosse "Un film al giorno" :blink:

Ri-scusatemi per l'OT :unsure:

sì, stiamo ottizzando alla grande, ma tanto che c'importa?

io collateral l'ho visto alla mostra del cinema e non volevo neanche perchè appunto il tom mi lascia indifferente, il mann non lo reputavo un granch'è e invece mi ha colpito profondamente

ma sti calexico chi sono? :rolleyes: adesso me li cerco sul tubo...la scena della discoteca è una delle mie preferite, ma anche il finale teso e cattivo quanto basta

insider è tutt'altro genere e sempre un grande film, ma come dicevo pur apprezzando moltissimo le prove d'attore dei due protagonisti trovo che siano perfino troppo bravi, un po' vampirizzino il film stesso...boh

Link to comment
Share on other sites

x-factor---->arte/non arte---->oggettivo/soggettivo---->X/Y---->classe/non classe---->bocconi---->miami vice...

...OT GIGANTESCO !!! :wacko:

da questo 3d si deduce chiaramente che viviamo in un paese spaccato a metà...c'è chi pensa bianco e chi pensa nero...senza sfumature...senza vie di mezzo...:triste:

@kid max: a casa mia X ed Y sono i cromosomi sessuali, che si contraddistinguono dagli altri 44 autosomi...oppure tuttalpiù due variabili dipendenti e/o indipendenti, appartenenti all'insieme dei numeri R(relativi)...da cartesiano convinto ti dico che:

X x Y tale che per ogni x in X, esiste uno ed un solo elemento y in Y tale che (x, y) in f. questo elemento tradizionalmente si denota con f(x): in altre parole, invece di scrivere (x, y) in f possiamo usare la scrittura tradizionale y=f(x)... :laugh:

in poche parole y e la funzione di x e viceversa per la legge simmetrica...

...che il tuo spunto sia stato citato in stile goebbelsiano o in stile sessantottino, del genere "il sociale e l'antisociale"...non importa...io l'ho trovo alquanto discriminatorio...

...impara l'arte..ma impara anche a metterla da parte, Max...c'è chi si laurea ed è costretto a fare il muratore...(con tutto il rispetto per la categoria)...se non peggio...in questi casi è difficile esprimere la propria arte o il proprio talento...io non lo auguro a nessuno...anzi lo auguro a tutti... ^_^

Link to comment
Share on other sites

prendo il tuo intervento come un grande buffo goffo scherzo.

in caso contrario, mi chiedo: perché la gente parla e pretende di dare pure consigli di vita quando non ha capito nulla di ciò che si è detto, invece di chiedere spiegazioni (come ha fatto pan per esempio, col quale ieri ci siamo chiariti perfettamente in privato)?

Link to comment
Share on other sites

prendo il tuo intervento come un grande buffo goffo scherzo.

in caso contrario, mi chiedo: perché la gente parla e pretende di dare pure consigli di vita quando non ha capito nulla di ciò che si è detto, invece di chiedere spiegazioni (come ha fatto pan per esempio, col quale ieri ci siamo chiariti perfettamente in privato)?

no Max...tutt'altre le intenzioni del mio piccolo intervento...brillante disinvolto e soprattutto serio... :lol:

...dai sì...in parte scherzavo..ma seriamente...l'aspetto discriminatorio è stato semplicemente una mia impressione, che d'altra parte non ho avuto solo io... :ok:

..comunque quello sull'arte...non voleva essere un consiglio ("non sono abbastanza serio per dare consigli e lo sono troppo per riceverne")...ma un rafforzativo per specificare meglio quello che intendevo dire... ^_^ ...

...rileggerò con maggiore attenzione il 3d per vedere se ho frainteso e per qualsiasi chiarimento te ne farò parola in privato... ;)

appartenenti all'insieme dei numeri R(relativi)

Reali nella retta estesa e punti d'aderenza per A? 1

(dai dai, divaghiamo sui tensori metrici e gli spazi di Hilbert!!!!

beh sì a questo punto dopo la Bocconi e Miami Vice si potrebbe anche divagare su le distanza in R, R2, R3, Rn, e se non ricordo male, sui punti della retta reale estesa a "più infinito" e "meno infinito" per quanto riguarda gli spazi topologici in analisi matematica I... :laugh:

...non ricordo Pan... cosa studi...matematica, fisica o ingegneria?!?

Link to comment
Share on other sites

Jools Holland Rhythm & Blues Orchestra + Jason Kay - I'm In The Mood For Love

cover geniale di un classicone di Charlie Parker in chiave rocksteady...:clapclap:

ma io dico ... in Italia non si riesce a trovare un Jools Holland che prende a calci in c..o la Ventura, proponendo un serio programma musicale ???

Link to comment
Share on other sites

ma chi lo guarderebbe secondo te?

cioè dico a parte noi che siamo si e no 30...

Il punto è che non sarebbe attrattivo per chi più la guarda la TV tipo casalinghe, persone di mezza età ed anziani.

Di share ne farebbe anche ma come lo giudichi tu il VAN di quest'ultimo. Molto più basso di quello ottenibile con X-Factor dove paghi Ventura, Morgan 4cazzoni.

Solo Sky in Italia potrebbe fare un programma del genere Rai no di certo, Mediaset troppo commerciale.

Link to comment
Share on other sites

ritorno a bomba e visto che mi è piaciuta molto questa versione arrangiata da morgan ve la posto:

albachiara

Carina sì, lei non mi convince del tutto però.

La mia esibizione preferita rimane questa.

non sapevo che slash, il cantante degli ark, uno dei backstreet boys e uno preso a caso si divertissero a fare il karaoke con gli who <_<

e pensa che questi sono quelli che hanno vinto la prima edizione...

Link to comment
Share on other sites

vorrei far notare una cosa sul mio pupillo andrea:

andate qui

è il canale di un nerd fissato con xfactor che carica tutto il caricabile. questa è la schermata dei video più visti.

ora:

guardate qual è il primo video e da quanto tempo è online.

poi guardate gli altri.

conclusioni: mister andrea (che peraltro è un cantante reggae)buca lo schermo in maniera assurda, e infatti lo stanno pompando abbestia.

be', mi sembra uno di quelli più validi, quindi poco male.

(e poi cazzo, sul myspace tra gli artisti preferiti ha gli stray cats :prego: ha tutta la mia stima)

Link to comment
Share on other sites

vorrei far notare una cosa sul mio pupillo andrea:

andate qui

è il canale di un nerd fissato con xfactor che carica tutto il caricabile. questa è la schermata dei video più visti.

ora:

guardate qual è il primo video e da quanto tempo è online.

poi guardate gli altri.

conclusioni: mister andrea (che peraltro è un cantante reggae)buca lo schermo in maniera assurda, e infatti lo stanno pompando abbestia.

be', mi sembra uno di quelli più validi, quindi poco male.

(e poi cazzo, sul myspace tra gli artisti preferiti ha gli stray cats :prego: ha tutta la mia stima)

quello che non capisco è cosa ci faccia un individuo così "artistico" in quella che sostanzialmente è una gara per interpreti... perchè a questo punto ci mandiamo il cantante dei vendemmia tardiva, stona e interpreta pure lui...

uno come questo ciops andrebbe giudicato come artista, quindi coi suoi pezzi e la sua creatività, non facendogli ricantare paolo conte su una base midi (anche se molto bella)

Link to comment
Share on other sites

ritorno a bomba e visto che mi è piaciuta molto questa versione arrangiata da morgan ve la posto:

albachiara

Carina sì, lei non mi convince del tutto però.

La mia esibizione preferita rimane questa.

non sapevo che slash, il cantante degli ark, uno dei backstreet boys e uno preso a caso si divertissero a fare il karaoke con gli who <_<

:prego:

Link to comment
Share on other sites

ritorno a bomba e visto che mi è piaciuta molto questa versione arrangiata da morgan ve la posto:

albachiara

Carina sì, lei non mi convince del tutto però.

La mia esibizione preferita rimane questa.

non erano male, anche a me piacevano, anche se non so cosa potranno proporre in italia dove i gruppi vocali sono alquanto bistrattati, si salvano dall'oblio solo i neri per caso e per un pubblico molto più ristretto le voci atroci

ieri hanno eliminato serena che non era tra i miei preferiti ma comunque secondo me ha pagato la scelta di una canzone della bertè, assolutamente poco adatta a lei: era quasi come se avessero dato da cantare una canzone degli ac/dc ad una suora!!! :D

vabbè, esagero, lo so, comunque il succo è quello, la bertè è una pantera (anzi lo era, ora si trascina tristemente imbottita di psicofarmaci, purtroppo) e la serena è una gattina...non c'è storia

il pupillo del forum andrea ha cantato un capolavoro di conte, già interpretato a mio parere magistralmente da benigni, che aveva colto le sfumature malinconiche di questo brano, l'andrea invece ha usato la sua cura energizzante...però stavolta devo dire che preferisco la benigniversione :ok:

andrea

benigni

Link to comment
Share on other sites

Mi sono visto ieri mezz'ora di X-Factor, così, en passant.

Ragazzi, i Farias fanno cagare e Morgan è invecchiato da paura, e la più figa l'hanno fatta fuori per una triade di Destiny's Child, oddiomiomioddioddiomio. :ph34r:

non ti piace morgan col ciuffo grigio? :D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...