Sallu Posted February 25, 2011 Report Share Posted February 25, 2011 io non sono d'accordo. Per me non è superiore a un disco come the bends (un disco di brit pop/rock sensazionale) e a in rainbows (disco ben coeso, ma mancante di vere e proprio punte straodinarie) o HTTT (disco slegato ma con alcuni passaggi splendidi). Concordo sul trittico a cavallo del 2000 come tappa più alta della loro discografia, ma prima e dopo secondo me, siamo sullo stesso livello, anche se con sonorità differenti.EDIT: rispetto a von, io la penso esattamente all'opposto. mi pare che nella seconda metà comincino ad uscire fuori delle canzoni, mentre prima mi sembra ci siano solo bei suoni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
karmapoliceman Posted February 25, 2011 Report Share Posted February 25, 2011 rettifico in parte: la produzione di httt è discontinua, ma soprattutto in relazione a soluzioni di arrangiamento. scontato l'esempio di gloaming, aggiungo i will - che ho sempre preferito nella los angeles version -, punch up at a wedding - che però non ho mai trovato all'altezza proprio come canzone - e forse we suck young blood - che ancora non ho capito dopo anni se mi piace come è venuta fuori o no -. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jobbas Posted February 25, 2011 Report Share Posted February 25, 2011 si davvero se httt è registrato male quello dei beady eye cos'è? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lastnightthomyorkesavedmylife Posted February 25, 2011 Report Share Posted February 25, 2011 si davvero se httt è registrato male quello dei beady eye cos'è?e Catartica allora!? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
karmapoliceman Posted February 25, 2011 Report Share Posted February 25, 2011 si davvero se httt è registrato male quello dei beady eye cos'è?un album dei beady eye! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jobbas Posted February 25, 2011 Report Share Posted February 25, 2011 e Catartica allora!? beh ce ne sarebbero troppi da dire...preferisco nettamente i giri ritmici e bassari di httt paragonati a quelli di tkol che a lungo andare mi sembrano da videogiochi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paranoidguitar Posted February 25, 2011 Report Share Posted February 25, 2011 bomba:la differenza tra HTTT e KOL è che nel primo ci son bellissime canzoni registrate male, nel secondo ci sono canzoni medie/mediocri registrate benissimoPuò darsi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sallu Posted February 25, 2011 Report Share Posted February 25, 2011 rettifico in parte: la produzione di httt è discontinua, ma soprattutto in relazione a soluzioni di arrangiamento. scontato l'esempio di gloaming, aggiungo i will - che ho sempre preferito nella los angeles version -, punch up at a wedding - che però non ho mai trovato all'altezza proprio come canzone - e forse we suck young blood - che ancora non ho capito dopo anni se mi piace come è venuta fuori o no -.hai citato tutte canzoni che fanno semplicemente cagare! Tranne we suck young blood, dove le scelte compositive non sono state giuste (la parte dove esplode doveva essere il finale e durare molto di più). the gloaming e punch up at a wedding, in realtà, hanno suoni e produzioni (e se vuoi anche arrangiamenti) che le tengono su da sole, andando a sopperire la pochezza della canzone in sè. Il disco in sè, è discontinuo, e questo ok; ma non la produzione, che è sempre stata spettacolare da ok computer in poi (e già the bends era più che buona).poi diciamocelo, non è la produzione innovativa di kid a e amnesiac, nè l'arte della produzione rock di ok computer; ma avercene di dischi registrati "male" come HTTT. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TomThom Posted February 25, 2011 Report Share Posted February 25, 2011 I Will fa cacare? Ma curatevi va'. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paranoidguitar Posted February 25, 2011 Report Share Posted February 25, 2011 ma che cagata è sta cosa che HTTT è registrato male???se quel disco è registrato male io sono Vittorio Sgarbi...sail to the moon? there there? Wolf at the door? Go to sleep? vi sembrano registrate male?ma che state a dì!?E' semplicemente un tipo di registrazione diverso. Secondo me, già da the bends in poi non ci sono "errori" di registrazione. Alle volte si può discutere sulle scelte in fase di arrangiamento etc... ma registrato male, beh, proprio no.In ogni caso, sono d'accordo che quest'ultimo è registrato parecchio bene, i suoni sono incredibili.Sì infatti è esagerata come affermazione, troppo estrema. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jobbas Posted February 25, 2011 Report Share Posted February 25, 2011 si davvero se i will fa cagare io sono finocchio quanto tictac!dai queste sono eresie... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VALJAHEAD Posted February 25, 2011 Report Share Posted February 25, 2011 EDIT: rispetto a von, io la penso esattamente all'opposto. mi pare che nella seconda metà comincino ad uscire fuori delle canzoni, mentre prima mi sembra ci siano solo bei suoni.D'accordo con te, almeno per ora. un album dei beady eye! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
karmapoliceman Posted February 25, 2011 Report Share Posted February 25, 2011 I Will fa cacare? Ma curatevi va'.ma nessuno l'ha detto! ho detto che preferisco la versione l.a., che smorza il pathos di quella di httt, che mi ha sempre un po' stuccato. non per questo è un brutto pezzo, trovo solo più efficace la seconda versione.comunque ha ragione sallu, mi sono buttato nel discorso produzione quando volevo dire altro, sottoscrivo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sallu Posted February 25, 2011 Report Share Posted February 25, 2011 a me "I will" fa cagare.embè?il mondo è libero! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paranoidguitar Posted February 25, 2011 Report Share Posted February 25, 2011 Io come molti sono stato sconvolto dalla rivoluzione di kid a e amnesiac, che per me hanno la stessa portata storica del Bowie berlinese con Eno e Fripp...però sparare su hail to the thief e su in rainbows mi sembra un po' eccessivo! Trovatemi una sola band attuale che abbia scritto canzoni del livello di nude o di a wolf at the door o 2+2=5...non c'è nulla di disdicevole nella forma canzone. A livello compositivo direi che il pezzo debole di the king of limbs è sicuramente la traccia numero 2...il pezzo è sostenuto solo da effetti speciali pregevolissimi e oserei dire "cazzuti", ma come melodia e accompagnamento non è un granchè. Una moneta di rame non può diventare d'oro, ma al massimo di bronzo mettendola in lega con lo stagno. Questo vale anche per alcuni (brevi) momenti all'interno degli altri brani. Però spezzo anche una lancia a favore: gli altri brani di TKOL1 (Feral è un discorso a parte) sono di buona, se non di pregevole composizione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roytoxicboy Posted February 25, 2011 Report Share Posted February 25, 2011 rettifico in parte: la produzione di httt è discontinua, ma soprattutto in relazione a soluzioni di arrangiamento. scontato l'esempio di gloaming,l'arrangiamento di the gloaming secondo me è straordinario così com'è. Con quel suono che fa tanto commodore 64 e ti piomba fra capo e collo così all'improvviso.In generale faccio fatica a capire quest'ansia "tassonomica" di dover per forza stabilire una graduatoria fra i vari dischi. Anche perchè non capacito di come si possa dire se sia meglio In rainbows o TKOL o Kid A. Come dire se è più buona una mela, una carota o un fungo. Sono dischi diversi fatti in periodi diversi seguendo idee diverse. Personalmente credo che In Rainbows come padronanza nella composizione e nell'arrangiamento sia una spanna sopra a tutti gli altri, credo che Kid A fosse rivoluzionario nel periodo in cui era uscito mentre se lo riascolto ora mi mostra tutti i suoi limiti (ma non per questo non lo trovo godibile), e credo che questo TKOL sia il tentativo di mettere la propria capacità compositiva al servizio di un'idea precisa (l'impressione che si sia voluto costruire una sorta di viaggio non me la leva nessuno).Tentativo che riesce pienamente negli arrangiamenti mentre mi lascia un po' perplesso nel "piglio" dei brani che mi sembrano tutti un po' seduti, privi di slancio (più "we suck young blood" che "there there" insomma). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TomThom Posted February 25, 2011 Report Share Posted February 25, 2011 Sallu riferendosi a Karma, che citava, tra le altre, I Will: "Hai citato canzoni che fanno semplicemente cagare...".Certo che il mondo è libero Sallu, e chi dice niente...Difatti io la adoro! Così come adoro HTTT e lo ritengo il loro canto del cigno. Peace. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kid_max Posted February 25, 2011 Report Share Posted February 25, 2011 Il disco sale, stra sale, salissima.per quanto riguarda httt registrato male, boh, sì e no. there there per esempio secondo me è stata registrata male, quel basso è una palle appesa ai peli pubici. pesante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervigno Posted February 25, 2011 Report Share Posted February 25, 2011 Il disco sale, stra sale, salissima.mah, boh, mbeh...vabbè, si sa che sono una donna senza cuore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kid_max Posted February 25, 2011 Report Share Posted February 25, 2011 mah, boh, mbeh...vabbè, si sa che sono una donna senza cuoree infatti, avete poco da accapocciarvi. non è un disco per:-donne-utenti mediocri-ascoltatori abituali di coldplay e u2-intellettualoidi-gatti rognosicon tommaso parlerò di persona. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lastnightthomyorkesavedmylife Posted February 25, 2011 Report Share Posted February 25, 2011 il mondo è libero!da quando? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
karmapoliceman Posted February 25, 2011 Report Share Posted February 25, 2011 l'arrangiamento di the gloaming secondo me è straordinario così com'è. Con quel suono che fa tanto commodore 64 e ti piomba fra capo e collo così all'improvviso.In generale faccio fatica a capire quest'ansia "tassonomica" di dover per forza stabilire una graduatoria fra i vari dischi. Anche perchè non capacito di come si possa dire se sia meglio In rainbows o TKOL o Kid A. Come dire se è più buona una mela, una carota o un fungo. Sono dischi diversi fatti in periodi diversi seguendo idee diverse.ci troviamo a fare i primi discorsi su TKOL, è inevitabile che si parli dello stato di salute dei radiohead, di quanto sono efficaci su disco, e per farlo bisogna inserire il discorso nel contesto della loro carriera, poco da fare. non è un'ansia, è un riflesso fisiologico di qualunque fan, sia dei critici sia degli altri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
clak Posted February 25, 2011 Report Share Posted February 25, 2011 A livello compositivo direi che il pezzo debole di the king of limbs è sicuramente la traccia numero 2...il pezzo è sostenuto solo da effetti speciali pregevolissimi e oserei dire "cazzuti", ma come melodia e accompagnamento non è un granchè.mr mgp ha un basso della madonna, effetti bellissimi, non capisco come non faccia piacere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervigno Posted February 25, 2011 Report Share Posted February 25, 2011 e infatti, avete poco da accapocciarvi. non è un disco per:-donne-utenti mediocri-ascoltatori abituali di coldplay e u2-intellettualoidi-gatti rognosicon tommaso parlerò di persona. cioèa parte coldplay e u2 è il mio ritratto!ecco perchè ancora non riesce a piacermi del tutto...grazie di avermi illuminata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jobbas Posted February 25, 2011 Report Share Posted February 25, 2011 per quanto riguarda httt registrato male, boh, sì e no. there there per esempio secondo me è stata registrata male, quel basso è una palle appesa ai peli pubici. pesante.noi dai per piacere,la finiamo?il basso in httt è forse la cosa più bella a livello di suono,giri e idee che abbia il disco...tu non stai bene amico mio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.