Jump to content

Serie A et similia


karmapoliceman

Recommended Posts

Tevez, Llorente, Ogbonna...in una squadra già rodata e collaudata...Ma proprio in Italia ormai nessuno fa più nulla per contrastare il potere gobbo, eh? Noi perdiamo il sonno per quello zingarello presuntuoso di Ljiajc e per un giapponese...L'Inter sta per passare nelle mani di un venditore di papiro...Se non cambia nulla, la Juve vince minimo altri tre scudetti consecutivi.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Berlusca ha detto che siamo da scudetto.

Secondo me, se El Shaarawy non torna quello dell'andata, arrivando di nuovo terzi facciamo un bel colpo. In difesa siamo oggettivamente scarsi (ma un centrale no?) a centrocampo non vedo come possa essere titolare De Jong, Montolivo mi convince sempre fin lì...e non mi ricordo chi dovrebbe essere il terzo; non credo Poli, che al Sassuolo mi piaceva molto, ma in serie A non mi ha entusiasmato. Kucka? Strootman? Niente, non ci son soldi. Boateng io lo venderei di corsa però. Honda ok, viene a parametro zero, ma cosa stiamo lì a cercare attaccanti senza toccare il centrocampo? Mah.

Che Saponara ci salvi.

Vediamo chi prenderanno Napoli e Fiorentina, perché vendendo Cavani e JoJo posson davvero ridare mezza squadra, e già così eran belli forti. Ah, fanno benissimo entambre a darli via.

La Juve non so come possa perdere in Italia, e può far bene anche in Champions di sicuro.

Link to comment
Share on other sites

La Fiorentina deve rinforzare la difesa ma a centrocampo e in attacco è da primi tre posti al 200%. Perderanno al 99% Jovetic (direzione City) e probabilmente Liajic ma poi potranno reinvestire 35-40 milioni sul mercato comprando un fantasista e un paio di difensori. Il Napoli ha preso uno degli allenatori migliori del mondo quindi è ovvio che farà un grande mercato non appena incasserà per Cavani.

Link to comment
Share on other sites

beh visto che vi lanciate in pronostici scudetto/zona champions non mi tiro indietro

vai di oracolo

juve

milan

napoli

lazio

fiorentina

roma

udinese

inter

catania

parma

cagliari

samp

torino

bologna

chievo

sassuolo

verona

genoa

atalanta

livorno

Link to comment
Share on other sites

E' evidente che per ora, in attesa di vedere cosa combina il Napoli, la Juve sia di gran lunga la migliore squadra della Serie A però è anche vero che l'obiettivo primario dei bianconeri è migliorare in Champions e che vincere tre scudetti consecutivi è un'impresa affatto semplice. Insomma secondo me il campionato potrebbe essere più aperto di quanto si pensa e in fondo anche lo scorso anno fino a Marzo lo è stato.

La cosa che mi incuriosisce è capire chi possa prendere il Napoli per il dopo Cavani: Gomez, per me il giocatore ideale per raccogliere l'eredità del Matador, è andato, Dzeko pare rifiuti Napoli e comunque ha un ingaggio folle, Jovetic, che comunque tutto è tranne che una prima punta, andrà al City, chi ci rimane?

Link to comment
Share on other sites

beh visto che vi lanciate in pronostici scudetto/zona champions non mi tiro indietro

vai di oracolo

juve

milan

napoli

lazio

fiorentina

roma

seee, magari! Quest'anno si arriva decimi, come minimo. Sabatini non può farne una giusta, semplicemente non può.

Link to comment
Share on other sites

Concordo: Gabbiadini è fortissimo, Immobile invece è una pippa senza speranza. Tra l'altro non ho ancora capito se la Juve abbia ancora una metà del giocatore oppure no.

Link to comment
Share on other sites

Concordo: Gabbiadini è fortissimo, Immobile invece è una pippa senza speranza. Tra l'altro non ho ancora capito se la Juve abbia ancora una metà del giocatore oppure no.

io la penso al contrario. comunque a quanto ne so sia immobile che gabbiadini sono per metà della juve

Link to comment
Share on other sites

secondo me sono sopravvalutati entrambi, solo che immobile ha fatto un sacco di gol quando ha giocato (in b col pescara), gabbiadini invece per me é tipo destro, montato dai giornali senza un vero motivo.

interisti, che mi dite invece di longo e duncan? il ninja secondo me é diventato un gran bel giocatore, non so come si comporterá in una grande piazza ovviamente. peró 10 milioni piú questi due primavera mi sembra un affarone (per il cagliari intendo :P )

Link to comment
Share on other sites

secondo me sono sopravvalutati entrambi, solo che immobile ha fatto un sacco di gol quando ha giocato (in b col pescara), gabbiadini invece per me é tipo destro, montato dai giornali senza un vero motivo.

esatto...montati senza un motivo...

immobile tra l'altro sembrava dovesse diventare il nuovo ibra qua a genova l'anno scorso...e come volevasi dimostrare,pippa è e pippa è rimasto.

Link to comment
Share on other sites

Gabbiadini montato e sopravvalutato? Ma se non lo ha mai cagato nessuno?

Io invece, al contrario, penso che sia sottovalutato, è uno dotato di buona tecnica, molto intelligente, che gioca sempre con la testa ed è molto generoso ed altruista; secondo me è uno di quei giocatori che si notano poco, ma che fanno la differenza, un po' come Thomas Muller, per dire.

Per quanto riguarda Nainggolan, io personalmente lo adoro, per l'Inter attuale sarebbe una manna; Duncan non mi fa impazzire, Longo invece è il giovane più simile a Cavani che ci sia in giro per l'Europa, a livello di caratteristiche, ma non so se avrà la testa e la personalità per fare una carriera anche lontanamente paragonabile all'uruguaiano; certo che a vederlo giocare e correre la somiglianza è impressionante. Dare la metà dei due giovani al Cagliari ci può stare, ma i milioni dovrebbero essere un paio in meno.

Link to comment
Share on other sites

boh, io non seguo praticamente piú la serie A da due anni, ma da quel poco che ho visto Manolesta Gabbiadini deve mangiare un bel po' di fettuccine prima di poter avvicinare il suo nome a quello di Thomas Muller - che tra l'altro ha tipo un anno di piú e ha vinto praticamente tutto :D

poi concordo con te sul ninja, anche io lo adoro ma, ripeto, é da vedere come si adatterá a una grande squadra. tutti i calciatori che se ne sono andati dal cagliari per vari motivi hanno sempre fatto male. per nominare solo i due piú forti: o'neill alla juve si é rovinato (tra alcohol e pubalgia mai curata), e lo stesso é successo a the king suazo, che all'inter passava da un infortunio all'altro...

Link to comment
Share on other sites

Gli sceicchi ti pongono di fronte a delle scelte. Troppi soldi. Troppe tentazioni. Troppe decisioni del cazzo.

Per quanto mi riguarda.

Eh vabbè ma dipende da che tipo di carriera vuole avere un calciatore. Totti, per esempio, ha rinunciato a soldi e successo per la maglia, magari sbagliando, ma sono scelte alla fine.

Link to comment
Share on other sites

bravo ale. un tempo esistevano le bandiere (penso ai gigi riva, ai bulgarelli e via dicendo), che facevano tutta la carriera in una squadra "minore" per scelta di vita. dall'altra parte c'erano i "traditori", quelli che lasciavano la squadra di seconda fascia per andare a giocare in una grande e provare a vincere qualcosa - per dire, senza essere blasfemo, baggio che passa dalla viola alla giuve.

adesso c'é una nuova categoria, é limitativo chiamarli mercenari, perché sono molto di piú. eto'o che va in quella squadra di profughi , falcao al monaco... per caritá, mica dico che eto'o, che ha vinto tutto, doveva rifiutare VENTI milioni netti all'anno. peró per giocatori piú giovani, come appunto i nuovi attaccanti di PSG e Monaco, la situazione é un po' diversa.

Link to comment
Share on other sites

C'è anche da dire che se si presenta lo sceicco di turno alla porta con 64 milioni cash, l'Aurelio di turno ha tutto il diritto di sussurrare al Cavani della situazione: "Ueh, magrèbo col muso da teschio, al Psg ci vai di corsa perché danno una sporta di soldi. Sia a ME, che a te".

delaurentiis_indica.JPG

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...