Jump to content

Serie A et similia


karmapoliceman

Recommended Posts

  • Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dovreste giocare con Dybala :wub: e Morata, stop, e mettere il pennellone o Zaza solo quando c'è da far turnover. Non so perché Allegri ancora non abbia giocato due partite consecutive con la stessa coppia in attacco. Mi sembra un po' in confusione per via dell'inizio di stagione, quando in fin dei conti avete meritato di perdere solo con Roma e Napoli, e poi avete subito furtarelli da Udinese e Frosinone.

Link to comment
Share on other sites

Continuo a non capire in cosa sia migliorato il Milan: è la stessa squadra di pipponi e giocatori super-discontinui (Menez) dell'anno scorso piú Bacca, Bertolacci e Romagnoli (Luiz Adriano MAH), la difesa resta un colabrodo, lentolivo non ne parliamo... boh. A meno che non arrivi Ibra la vedo nera per loro, Sinisa non puó far mica miracoli, se non c'é qualità c'é poco da fare.

Io l'avevo detto. Che bello rifilare 4 polpette allo psiconano e a Zio Fester! :dance: :dance: :dance:

Link to comment
Share on other sites

Beh, poteva andare peggio. Potevamo spendere 22 milioni per Bertolacci...ah, no, fatto anche quello.

Nel primo tempo abbiamo anche giocato a calcio, poi "l'orrore". Voi in attacco siete sempre stati forti Silvio, è in difesa che mi avete fatto una bella impressione...fermo restando che contro di noi son capaci tutti o quasi :D

Link to comment
Share on other sites

Voi in attacco siete sempre stati forti Silvio, è in difesa che mi avete fatto una bella impressione...fermo restando che contro di noi son capaci tutti o quasi :D

Contando Campionato e Europa League nelle ultime 6 partite abbiamo subito un solo goal, merito del passaggio dal 4-3-1-2 al 4-3-3 che ci ha trasformati. Non è che Albiol da un giorno all'altro da brocco è diventato un difensore iper affidabile... con questo modulo e con Jorginho al posto di Valdifiori la difesa è piú coperta e i centrali si sentono molto piú tranquilli. Jorginho in questo momento è forse addirittura piú importante di Higuain.

Link to comment
Share on other sites

Contando Campionato e Europa League nelle ultime 6 partite abbiamo subito un solo goal, merito del passaggio dal 4-3-1-2 al 4-3-3 che ci ha trasformati. Non è che Albiol da un giorno all'altro da brocco è diventato un difensore iper affidabile... con questo modulo e con Jorginho al posto di Valdifiori la difesa è piú coperta e i centrali si sentono molto piú tranquilli. Jorginho in questo momento è forse addirittura piú importante di Higuain.

Felice per il Napoli e la Fiorentina, spero tanto che quest'anno le protagoniste siano loro, dato che in sede di mercato hanno speso il giusto e hanno un progetto alle spalle!

Link to comment
Share on other sites

La storia mi insegna che non bisogna lasciarsi prendere da facili entusiasmi.

Il Milan è veramente distrutto. Aspettiamo di battere una squadra in forma, di resistere i terribili mesi di Gennaio/Febbraio/Marzo e poi crederò che possiamo fare qualcosa in più, dal quarto posto...a salire.

Link to comment
Share on other sites

La storia mi insegna che non bisogna lasciarsi prendere da facili entusiasmi.

Il Milan è veramente distrutto. Aspettiamo di battere una squadra in forma, di resistere i terribili mesi di Gennaio/Febbraio/Marzo e poi crederò che possiamo fare qualcosa in più, dal quarto posto...a salire.

Nè dai facili entusiasmi nè dalle facilissime depressioni, il campionato è lunghissimo ed è tutto apertissimo. Una cosa però è certa: finora si stanno segnando tanti gol e ci sta maggior competitività tra le squadre...non accadeva da almeno (correggetemi se sbaglio) quindici anni!

Link to comment
Share on other sites

Nè dai facili entusiasmi nè dalle facilissime depressioni, il campionato è lunghissimo ed è tutto apertissimo. Una cosa però è certa: finora si stanno segnando tanti gol e ci sta maggior competitività tra le squadre...non accadeva da almeno (correggetemi se sbaglio) quindici anni!

Si e mi fa molto piacere. Un campionato senza padroni, è vero.

Ma se a Gennaio non comprano qualcuno di solido la dietro, arriverà la classica volata verso il fondo di inizio anno che colpisce il Napoli da sempre.

Per ora sono felice che la squadra subisce davvero pochissimi gol. Questa per me è la vera notizia.

Link to comment
Share on other sites

Dove sono quelli che "il Milan ha fatto un buon mercato"?

:laugh:

Eccomi: sono convinto che la squadra sia buona, l'allenatore bravo ma ormai è risaputo che la dirigenza DEVE assolutamente cambiare.

Darei fiducia a Ely-Romagnoli, sono giovani e hanno bisogno di esperienza. Se poi calcoli che il Milan ha perso il derby per sfortuna e e le ultime due per mancanze proprie ti accorgi che i problemi ci sono ma non sono così enormi a livello di organico. Parlano tutti male del Milan di domenica, ma io mi concentrerei più sul Napoli che sta disputando una stagione stratosferica.

Certo un difensore di classe non sarebbe male, così come un signor centrocampista, vedremo cosa si inventeranno a Gennaio.

Per il Milan serve tempo, ah e serve anche che Galliani si dimetta, ovviamente.

Link to comment
Share on other sites

Eccomi: sono convinto che la squadra sia buona, l'allenatore bravo ma ormai è risaputo che la dirigenza DEVE assolutamente cambiare.

Darei fiducia a Ely-Romagnoli, sono giovani e hanno bisogno di esperienza. Se poi calcoli che il Milan ha perso il derby per sfortuna e e le ultime due per mancanze proprie ti accorgi che i problemi ci sono ma non sono così enormi a livello di organico. Parlano tutti male del Milan di domenica, ma io mi concentrerei più sul Napoli che sta disputando una stagione stratosferica.

Certo un difensore di classe non sarebbe male, così come un signor centrocampista, vedremo cosa si inventeranno a Gennaio.

Per il Milan serve tempo, ah e serve anche che Galliani si dimetta, ovviamente.

Ma per favore, qui mi pare che i milanisti in primis si siano scordati cosa sia il Milan e quale livello gli competa. Centrocampo da metà classifica, difesa da neopromossa...Di cosa stiamo parlando?

Quando mancano personalità, esperienza, talento, qualità una squadra è destinata a navigare intorno al settimo posto e te lo dico per "esperienza". Si salva solo il reparto offensivo, il resto va rifondato completamente partendo da un grande centrale e almeno due grandi centrocampisti.

Bertolacci è stato il "colpo" a centrocampo, ci rendiamo conto?

Link to comment
Share on other sites

Dove sono quelli che "il Milan ha fatto un buon mercato"?

Eccomi, ha detto bene Mr. Wolf

Eccomi: sono convinto che la squadra sia buona, l'allenatore bravo ma ormai è risaputo che la dirigenza DEVE assolutamente cambiare.

Darei fiducia a Ely-Romagnoli, sono giovani e hanno bisogno di esperienza. Se poi calcoli che il Milan ha perso il derby per sfortuna e e le ultime due per mancanze proprie ti accorgi che i problemi ci sono ma non sono così enormi a livello di organico. Parlano tutti male del Milan di domenica, ma io mi concentrerei più sul Napoli che sta disputando una stagione stratosferica.

Certo un difensore di classe non sarebbe male, così come un signor centrocampista, vedremo cosa si inventeranno a Gennaio.

Per il Milan serve tempo, ah e serve anche che Galliani si dimetta, ovviamente.

E' un campionato apertissimo, Napoli, Juve e Roma

per me alla fine saranno loro a giocarsela, le tre rose migliori

al Napoli bastava eliminare la zavorra Benitez

Link to comment
Share on other sites

Eccomi, ha detto bene Mr. Wolf

E' un campionato apertissimo, Napoli, Juve e Roma

per me alla fine saranno loro a giocarsela, le tre rose migliori

al Napoli bastava eliminare la zavorra Benitez

Il Napoli non ha una linea difensiva degna di questo nome e storicamente alterna prestazioni sfavillanti con partite incomprensibili. Mi sembra una squadra tanto esplosiva quanto implosiva. Certo se azzeccano la stagione giusta possono arrivare in alto...Direi Inter-Roma-Napoli-Juve si giocano il titolo, Milan settimo.

Link to comment
Share on other sites

Il calcio della Fiorentina è sorprendente, per il futuro non mi dispiacerebbe affatto Sousa alla Juventus, ha un curriculum promettente e lo stile giusto.

Sarri grandioso, "senza acquisti" ha rivitalizzato la squadra (tra virgolette perché Allan secondo me è un grande acquisto, ma i napoletani pare si accontentino solo di Pogba / Messi)

Link to comment
Share on other sites

Ma per favore, qui mi pare che i milanisti in primis si siano scordati cosa sia il Milan e quale livello gli competa. Centrocampo da metà classifica, difesa da neopromossa...Di cosa stiamo parlando?

Quando mancano personalità, esperienza, talento, qualità una squadra è destinata a navigare intorno al settimo posto e te lo dico per "esperienza". Si salva solo il reparto offensivo, il resto va rifondato completamente partendo da un grande centrale e almeno due grandi centrocampisti.

Bertolacci è stato il "colpo" a centrocampo, ci rendiamo conto?

Certo che si sono scordati cosa sia il Milan: cacciato Ancelotti per dar vita a un nuovo "corso" ecco arrivare il fantastico allenatore Leonardo, carico di esperienza da allenatore, infatti è durato un solo anno.

Poi dal cilindro ecco spuntare un altro allenatore incredibile, Max Allegri, fantastico allenatore del Cagliari che ancora non capisco come mai sia stato preso dal Milan. Ma quell'anno arriva anche un certo Ibrahimovic e quindi si vince lo scudetto. Poi un trionfo di grandi nomi in panchina: Seedorf, Inzaghi ma si vocifera anche di Gattuso e Brocchi.

Mihajlovic è l'unico allenatore che io definisco tale dai tempi di Ancelotti se non altro perché ha un minimo di esperienza.

Poi vabbè inutile parlare del mercato in entrata e in uscita, i nomi altisonanti in questi anni si sono succeduti, ma i grandi colpi sono quelli che non si sono realizzati, le prese per il culo, come il ritorno di Ancelotti (dopo essere stato cacciato in quel modo fossi in lui non mi sarei degnato di rispondere al signor Galliani), di Ibrahimovic e altri grandi acquisti non realizzati.

Bisognava tenersi Ancelotti e fare di lui il nuovo Ferguson, ma evidentemente la dirigenza voleva un profilo più basso in vista degli anni successivi e così è stato.

Link to comment
Share on other sites

E' un campionato apertissimo, Napoli, Juve e Roma

per me alla fine saranno loro a giocarsela, le tre rose migliori

Direi Inter-Roma-Napoli-Juve si giocano il titolo, Milan settimo.

Grazie della fiducia.

Io onestamente non vedo come possiamo andare avanti con un difensore centrale improvvisato, Florenzi che ancora non si sa dove deve giocare e un attacco come al solito estremamente lunatico e senza leader.

Link to comment
Share on other sites

Mihajlovic per me rimane un grosso punto interrogativo: siamo sicuri non sia solo un urlatore/motivatore? Tra fare il sergente Hartman di turno ed essere anche bravi ad allenare, ce ne passa.

Sicuramente, ma rispetto ai nomi degli anni scorsi ha un filino di esperienza in più. Per ora basta quello.

Link to comment
Share on other sites

Mihajlovic per me rimane un grosso punto interrogativo: siamo sicuri non sia solo un urlatore/motivatore? Tra fare il sergente Hartman di turno ed essere anche bravi ad allenare, ce ne passa.

Mihajlovic mi sembra tatticamente molto preparato e valido anche dal punto di vista psicologico e motivazionale, semplicemente siete una squadra indecente e lo dico con serio dispiacere: vedere il Napoli o la Roma in vetta mi provoca l'orticaria.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...