Jump to content

Serie A et similia


karmapoliceman

Recommended Posts

  • Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Conosco di persona uno juventino più che contrario a Morata: nonostante tutte le giocate che ha fatto lo scorso anno, è rimasto dello stesso parere. Non sapete come sta da quando hanno ceduto Llorente.

Passando a cose più divertenti: stasera quante pallonate ci regalerà il trio MSN? Io dico >4, sono aperte le scommesse :D

Link to comment
Share on other sites

se penso che alcuni esperti di calcio (io per primo ovviamente :laugh: ) storsero il naso l'anno scorso quando la juve diede via immobile per prendere morata... :palleggia:

Sempre detto che Immobile è una pippa colossale. Morata tra i "nove" più completi e decisivi d'Europa, peccato che il Real a giugno esercita la recompra e gli diciamo ciao ciao.

Link to comment
Share on other sites

tutto giusto, peró ti prego, RIACQUISTO.

se le parole non esistono in italiano trovo il prestito linguistico accettabile, se non addirittura necessario. ma cazzo, remuntada, triplete, jobs act e appunto recompra sono tutti concetti che esistono e sono espressi benissimo in italiano.

detto ció, ma che cazzo di gol ha fatto Florenzi?

Link to comment
Share on other sites

tutto giusto, peró ti prego, RIACQUISTO.

se le parole non esistono in italiano trovo il prestito linguistico accettabile, se non addirittura necessario. ma cazzo, remuntada, triplete, jobs act e appunto recompra sono tutti concetti che esistono e sono espressi benissimo in italiano.

detto ció, ma che cazzo di gol ha fatto Florenzi?

Non avrei mai sprecato tre righe per dirlo comunque ti do ragione nel merito. :ballo:

Gol di Florenzi bello quanto vi pare ma è un gol della domenica, anzi del mercoledì. Il capolavoro vero è la rete di Diego Costa contro il Maccabi: una genialata vera di una bellezza incredibile.

https://www.youtube.com/watch?v=MjNY5A9aQV0

Link to comment
Share on other sites

Da quando c'è ter Stegen ci provano tutti. Per la tattica del Barcellona il portiere deve spazzare non appena gli arriva il pallone dietro, e quindi si alza parecchio. Detto ciò, nella Roma ci poteva riuscire solo Flo Flo che ha un tiro della Madonna Incoronata Benedetta, che quando faceva l'attaccante a Crotone (ciao Sex) segnava pure le punizioni. Da quando l'hanno messo a terzino fa solo gol da lontano, potrebbe fare molto altro ma si sta sacrificando tanto e bene. Bello de nonna :lol:

Link to comment
Share on other sites

attenzione, gol della domenica sí, ma assolutamente cercato, non il classico cross sbagliato per intendersi - ricordo un gol di sheva contro la juve qualche anno fa ad esempio.

certo, quando fai questi golonzi c'é sempre una dose di culo dietro, questo é innegabile. diciamo pure che florenzi ci sta abituando a fare gol pazzeschi. infatti secondo me da terzino é sprecato, perché cosí gli limiti gli inserimenti e le conclusioni. ma da quanto ho letto ha annullato quella merda di gaymar, non l'ultimo arrivato.

e visto che parliamo di barça, odio suarez. lo detesto, fosse per me lo squalificherei a vita. scorretto, simulatore, provocatore, razzista e rosicone (nel vero senso della parola!). mi fa incazzare perché palla al piede é un fenomeno, uno dei migliori attaccanti del mondo. ma raramente ricordo di aver visto una testa di cazzo cosí grande in un campo di calcio.

Link to comment
Share on other sites

A me i macellai sono sempre stati sulle balle a partire da Montero. Chiellini invece, che tutti odiate, è solo goffo e irruento ma non è cattivo anche se non capisco come faccia a giocare a calcio uno con quei piedi. Nainggolan invece fa interventi di una cattiveria inaudita, deve aver passato troppo tempo tra i pastori sardi...

Link to comment
Share on other sites

Montero cosa?

Montero era un duro ed era falloso, ma non ha mai spaccato gambe mentre era alla juve (che io ricordi).

Idem Chiellini che è un vitellone scemo ma spezzare non ha mai spezzato nessuno.

Il giocatore più violento che ho visto io alla juve è atato Camoranesi, che non era certo una bestia ma entrava spesso per far male (pure quando giocava in argentina).

Non è la seconda gamba triturata in due anni, è la seconda in meno di un anno!

È uno schifo e andrebbero presi provvedimenti, anche se la situazione è complessa e difficilmente risolvibile.

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai detto fosse corretto e nemmeno lo penso, ma anche nedved era scorretto (molto) e irascibile, la differenza è che Montero da centrale difensivo forzatamente on quelle situazioni ci finiva di più (infatti la combo più devastante è unire mentalità assassina + ruolo difensivo, come in Materazzi)

Ma tra scorrettezza e SPACCARE LE GAMBE, perché il tizio in questione non ha rotto legamenti ma spezzato a metà la parte inferiore di una gamba, c'è una marea di differenza.

Link to comment
Share on other sites

non ho visto il fallo dell'altra sera, ma mi pare di ricordare che mattiello si fece male piú per sfiga che per il fallo - la gamba gli rimase sotto nel contrasto. ricordo male?

comunque, avendolo avuto nella mia squadra per un bel po', concordo con thommasino: gran giocatore, ma cervello grande quanto una nocciolina.

aggiungo che mi stanno molto piú sulle palle quelli che fanno falli senza senso a palla lontana - tipo i due che avete nominato prima, camoranesi e montero - rispetto a chi gioca con impeto ma almeno prova a prendere il pallone. anzi, quelli che tollero di meno di tutti sono quelli che menano e poi appena sfiorati si buttano in terra. e in questa categoria (oltre a quella merda di suarez) rientrava anche nedved, giocatore eccezionale ma veramente poco sportivo.

Link to comment
Share on other sites

si, ma non spaccavano gambe. e tra l'altro la tua descrizione corrisponde a gerrard non a naingollan, che spesso non cerca affatto di prendere la palla (anche qui: il fallo tattico è scorretto ma ok, la forbiciata no).

Quello dell'altra sera è un fallo da macellaio, è la mossa perfetta da fare se sei intenzionato a rompere esattamente quello che si è rotto.

Vero quello su Mattiello fu meno violento ma comunque la presa a forbice c'era sempre.

Link to comment
Share on other sites

non mi riferivo necessariamente a nainggolan, parlavo in generale eh ;)

Gerrard ( :wub: ) é infatti uno dei miei idoli da sempre. a PES prendevo il Liverpool solo per attuare il mio schema, palla a Steven e poi tiro, sti cazzi se sono a centrocampo :laugh:

effettivamente chi non ama Gerrard non ama il calcio :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...