Jump to content

The King Of Limbs: vi è piaciuto?


kid_max

prendete una posizione  

182 members have voted

  1. 1. Vi è piaciuto?

    • 142
    • No
      40


Recommended Posts

Fare questi paragoni denota un'assenza totale di raziocinio

Esatto: io giudico con il cuore non col cervello.

Fare questi paragoni denota una capacita di ascolto completamente piatta

si sa, elettrocardiogramma piatto.

Fare questi paragoni denota un desiderio recondito di sbandierare nomi.

Qui ti sbagli di grosso.

Mi dispiace sopratutto che la butti così quasi sul personale.

Io non sono andato a dire: "te che ti piace TKOL sei un deficiente bla bla bla..." Non ho mancato di rispetto nei confronti di nessuno. Mi sono limitato a fornire elementi a supporto della mia tesi secondo cui in questo album ci sono mancanze per quanto riguarda l'apporto di 2 componenti della band {che guardacaso in questi anni erano impegnati in progetti solisti}

Il paragone con James Blake l'ho tirato in ballo per un unico brano: Give Up The Ghost che a livello puramente compositivo è pargonabile a brani di Blake quali I Never Learnt To Share. Non sto poi a ripetere perchè considero GUTG una foglia secca e INLTS un germoglio.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Personalmente un disco dove salvo tre pezzi, massimo quattro se sono buono e in giornata, su otto tra l'altro, solitamente io lo chiamo "mezza ciofeca".

I vostri criteri valutativi non li conosco, certo che chi giudica positivamente questo album forse si dimentica di cosa sono stati capaci 'sti tizi. Se ci accontentiamo, beh allora ok, è un buon disco.

E' praticamente ovvio, se non scontato, che questi qua han fatto 3 album fantastici che entreranno, a mio parere, nella storia della musica, ma ora i tempi sono diversi: credo che sia sbagliato guardare sempre al passato perchè sennò tutto ciò che ci possono ancora dare questi 5 noi lo giudicheremo sempre negativamente...

Mi sembra come una continua nostalgia dei tempi passati che però ci impedisce di rivolgerci verso il futuro, il futuro di una band di ultraquarantenni...

Credo che questo TKOL sia davvero bello, a mio modestissimo parere, e credo che lo ascolterò ancora molto; ognuno ha i suoi gusti, comunque, però con il ragionamento di prima è come se eliminassimo buona parte della musica buona dei nostri tempi solo perchè ci sono stati artisti come i Beatles, i Pink Floyd, Queen che hanno dato dei capolavori...

Mi sembra riduttivo.:)

Link to comment
Share on other sites

Ma allora siete davvero scemi. :laugh:

Non la stavo buttando sul personale con nessuno, e ho quotato il tuo post, Nicola, solo per spiegare meglio il mio punto di vista su questa scanna insensata a suon di "TKOL è peggio di stocazzo", dato che ti vedevo dubbioso. Non stavo dicendo "tu, stronzo, che fai il figo di periferia", stavo parlando assolutamente in generale, riferendomi a un atteggiamento che ho trovato, io e non solo io, fastidioso.

A me il disco piace il giusto. Eoni indietro gli anni '97/'03, molto meglio di The Bends, superiore a In Rainbows. Tuttavia sentire 1) critiche assolutamente prive di coerenza logica, 2) paragoni del tipo "è meglio lo shampoo Pino Silvestre che il basso di Bloom" è per me, e non sono il solo, fastidioso, e non esito a dirlo.

Tommaso è ancora depresso per la Champions, lo giustifico. :consola:

Link to comment
Share on other sites

E' praticamente ovvio, se non scontato, che questi qua han fatto 3 album fantastici che entreranno, a mio parere, nella storia della musica, ma ora i tempi sono diversi: credo che sia sbagliato guardare sempre al passato perchè sennò tutto ciò che ci possono ancora dare questi 5 noi lo giudicheremo sempre negativamente...

Mi sembra come una continua nostalgia dei tempi passati che però ci impedisce di rivolgerci verso il futuro, il futuro di una band di ultraquarantenni...

Credo che questo TKOL sia davvero bello, a mio modestissimo parere, e credo che lo ascolterò ancora molto; ognuno ha i suoi gusti, comunque, però con il ragionamento di prima è come se eliminassimo buona parte della musica buona dei nostri tempi solo perchè ci sono stati artisti come i Beatles, i Pink Floyd, Queen che hanno dato dei capolavori...

Mi sembra riduttivo.:)

Ma guarda che non è un mio problema eh. Per me i Radiohead sono più o meno defunti con HTTT, che amo.

In IR spunti buoni ce ne stavamo, in questo TKOL, ammesso che sia finita qui, non ne trovo. Il problema dei fan dei Radiohead, me compreso, è che si aspettano sempre il massimo. E mi ripeto, io in questo album non ci vedo l'anima, ma solo magheggi da studio. "Suonerà" anche bene, ma ragazzi, la passione non c'è più. Poi se uno deve prendersi del cretinoidiotaignorante perché non apprezza l'ultima opera immensa dei cinque oxfordiani, e sticazzi. Grazie a Dio ho una coscienza critica, a differenza di parecchi qua dentro.

Link to comment
Share on other sites

che chi giudica positivamente questo album forse si dimentica di cosa sono stati capaci 'sti tizi. Se ci accontentiamo, beh allora ok, è un buon disco.

Ma scusa, i tuoi canoni valutativi sono oggettivi?

Mah

Magari potrebbe piacermi pur senza paragonarlo agli altri dischi

ma magari eh

Link to comment
Share on other sites

Ma allora siete davvero scemi. :laugh:

Non la stavo buttando sul personale con nessuno, e ho quotato il tuo post, Nicola, solo per spiegare meglio il mio punto di vista su questa scanna insensata a suon di "TKOL è peggio di stocazzo", dato che ti vedevo dubbioso. Non stavo dicendo "tu, stronzo, che fai il figo di periferia", stavo parlando assolutamente in generale, riferendomi a un atteggiamento che ho trovato, io e non solo io, fastidioso.

ah, ma siccome hai quotato a me pensavo...

http://www.youtube.com/watch?v=XzPBUGUM7KQ

Link to comment
Share on other sites

Ma guarda che non è un mio problema eh. Per me i Radiohead sono più o meno defunti con HTTT, che amo.

In IR spunti buoni ce ne stavamo, in questo TKOL, ammesso che sia finita qui, non ne trovo. Il problema dei fan dei Radiohead, me compreso, è che si aspettano sempre il massimo. E mi ripeto, io in questo album non ci vedo l'anima, ma solo magheggi da studio. "Suonerà" anche bene, ma ragazzi, la passione non c'è più. Poi se uno deve prendersi del cretinoidiotaignorante perché non apprezza l'ultima opera immensa dei cinque oxfordiani, e sticazzi. Grazie a Dio ho una coscienza critica, a differenza di parecchi qua dentro.

Ecco, la nostra sostanziale differenza sta nel fatto che a me piace e a te no... :lol:

Io soggettivamente ti dico che questo album mi comunica moltomoltomolto, e mi piace tantotantotanto, ma non ti ho dato del cretino: ho solo detto che, a mio parere, in questa musica, non c'è niente di negativo...

Su una cosa però, ti posso dare davvero ragione: non c'è anima, ed è davvero un peccato.

Se penso a come mi strazia ogni singola volta il ponte e l'assolo di Paranoid Android mi accorgo che qua non c'è più quel guizzo di follia che li rendeva unici; però non vuol dire che ciò sia totalmente negativo.

Ecco, una cosa buona che poteva essere in questo dico era The Present Tense: quella sì cha aveva anima, accidenti..

Al Latitude, lui, quando la canta, sembra che stia per piangere... :prego:

Link to comment
Share on other sites

non capisco perchè uno non possa comparare. che male c'è?

possiamo dire qualche nome?

ma pan, scusa, un disco te lo valuti solo in assoluto?

anche nelle critiche più argomentate ci sono paragoni, perchè sono naturali.

ebbene, tkol è un album del 2011? siamo daccordo?

naturale compararlo con album di quest'anno.

più naturale ancora con quello di Blake.

non stiamo comparando il basso di bloom con lo shampoo

entrambi i dischi condividono certe influenze, fanno parte di una certa scena ed hanno più o meno lo stesso pubblico, a mio parere.

e accostati, uno è una ciofeca e l'altro è un capolavoro.

poi certo, se accosto quello di blake ad un altro magari risulta un buon album ebbasta :laugh:

Link to comment
Share on other sites

boh per me il paragone con blake non sta nè in cielo nè in terra...sono due mondi totalmente diversi e non bastano le influenze "dubstep" (che poi in TKOL sono comunque molto contenute) a giustificare un confronto tra due mondi così diversi : blake ha puntato sulle canzoni sapientemente miscelate ai suoni, i radiohead hanno basato tutto sulla costruzione di un umore che si manifesta attraverso le stratificazioni e non attraverso la melodia.

poi blake è all'esordio : è giusto e normale che sia più brillante (anche se, volendo fare paragoni assurdi come quelli che proponete voi, bloom il disco di blake se la sogna) e suoni più fresco!

i radiohead il loro apice lo hanno già raggiunto e hanno anzi prolungato questo stato di grazia compositiva per lungo tempo, è normale che non pubblichino un nuovo kid A ad ogni uscita, dobbiamo accontentarci di buoni-buonissimi lavori e questo album lo è

Link to comment
Share on other sites

boh per me il paragone con blake non sta nè in cielo nè in terra...sono due mondi totalmente diversi e non bastano le influenze "dubstep" (che poi in TKOL sono comunque molto contenute) a giustificare un confronto tra due mondi così diversi : blake ha puntato sulle canzoni sapientemente miscelate ai suoni, i radiohead hanno basato tutto sulla costruzione di un umore che si manifesta attraverso le stratificazioni e non attraverso la melodia.

poi blake è all'esordio : è giusto e normale che sia più brillante (anche se, volendo fare paragoni assurdi come quelli che proponete voi, bloom il disco di blake se la sogna) e suoni più fresco!

i radiohead il loro apice lo hanno già raggiunto e hanno anzi prolungato questo stato di grazia compositiva per lungo tempo, è normale che non pubblichino un nuovo kid A ad ogni uscita, dobbiamo accontentarci di buoni-buonissimi lavori e questo album lo è

:smoke:

Quotarti sarebbe poco... :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

se le critiche vi dan fastidio è perchè la pensate allo steso modo ma non avete il coraggio di dirlo a voi stessi.. di crescere forse.. potete dire tutta la merda che volete su amnesiac ma non mi darà mai "fastidio".. son problemi vostri, e io starò sempre sulla luna mentre lo ascolto..

ve lo dico dal primo giorno, fatevene una ragione.. sotto questo album i radiohead riposano in pace

amen

Link to comment
Share on other sites

usare il pluralia maiestatis non è sempre la migliore cosa da fare.

io non ne parlo di continuo - a differenza tua e di edwardbloom, che avete impestato il forum e immagino rispondiate kolmerda a qualsiasi domanda anche nella "vita reale"

:lol: Di miei posts su The King of Limbs ce ne saranno quattro, immensamente inferiori a tutta quella massa di masturbazioni mentali che molti di voi si sono fatti, che si sono tradotte in centinaia di post. Addirittura dopo quei quattro post ho deciso di autoimpormi la censura e sono sceso al piano inferiore, dove sono stato raggiunto da utenti inferociti che volevano a tutti i costi conoscere il mio parere sul nuovo album dei Radiohead. :laugh:

Edit: ah, io vieterei per decreto di parlare dei Radiohead nel forum offtopic. Ma proprio vietato. Perchè parlando di altre cose siete tutti belli e gentili, ma quando esce fuori thommino... :bye::)

Link to comment
Share on other sites

se le critiche vi dan fastidio è perchè la pensate allo steso modo ma non avete il coraggio di dirlo a voi stessi.. di crescere forse.. potete dire tutta la merda che volete su amnesiac ma non mi darà mai "fastidio".. son problemi vostri, e io starò sempre sulla luna mentre lo ascolto..

ve lo dico dal primo giorno, fatevene una ragione.. sotto questo album i radiohead riposano in pace

amen

Ma dove c'è scritto che le critiche ci dan fastidio? :clapclap:

Io so quello che penso: a me TKOL piace, punto...

Non è che sono un immaturo e voglio negare la pura realtà dei fatti: al massimo ciò che mi preoccupa è perchè a te dia così fastidio che l'album ci piaccia... :laugh:

Link to comment
Share on other sites

il post era per chi si lamenta delle critiche, non per tutti.. per pan ad esempio, mi sembra abbia detto che gli dan fastidio le critiche, gli accostamenti del cazzo, secondo lui, no?

a me che vi piaccia o no fotte sega, fotte se piace a me o meno

Link to comment
Share on other sites

il post era per chi si lamenta delle critiche, non per tutti.. per pan ad esempio, mi sembra abbia detto che gli dan fastidio le critiche, gli accostamenti del cazzo, secondo lui, no?

a me che vi piaccia o no fotte sega, fotte se piace a me o meno

A scusami, mi ritiro nel mio angolino buio... :phr34:

Credevo che dato che il tuo post era sotto il mio fosse riferito a me...

Scusa... :lol:

Link to comment
Share on other sites

se le critiche vi dan fastidio è perchè la pensate allo steso modo ma non avete il coraggio di dirlo a voi stessi..

capolavoro! :clapclap:

a me non infastidiscono le critiche, semplicemente mi portano a dire la mia (cfr: dialettica)

mi infastidiscono piuttosto i commenti come il suddetto, buttato alla cazzo di cane sui pareri della gente.

NESSUNO DICE che bisogna pensarla in modo uguale, PER QUALE MOTIVO chi lo apprezza o non ci ha capito un cazzo o capirà solo tra sei mesi che tkol è una merda o ha paura di pensare ciò che pensa?

veramente, mi manda in bestia sta cosa... sei libero di sentirti deluso, non capisco perché invece chi è contento dovrebbe per forza essere un cacasotto che non può accettare la presunta bollitura dei suoi miti.

ma io guarda...

Link to comment
Share on other sites

non ti riferisci a me vero? perchè io non ho mai criticato chi dice che questo disco è bello.. ho criticato il disco, e magari cercato un po' di condivisione perchè un po' mi stupisce che qualcuno ci senta passione in sto lavoro, punto

Link to comment
Share on other sites

non ti riferisci a me vero? perchè io non ho mai criticato chi dice che questo disco è bello.. ho criticato il disco, e magari cercato un po' di condivisione perchè un po' mi stupisce che qualcuno ci senta passione in sto lavoro, punto

ho criticato la frase che ho quotato perché mi sembrava bestiale, non è che se uno risponde a una tua critica portando la sua esperienza allora non sa accettare le critiche e sta mentendo a se stesso su ciò che ascolta. puoi pensarla come ti pare e dire ciò che vuoi, ma evita uscite così sfortunate.

Link to comment
Share on other sites

ho criticato la frase che ho quotato perché mi sembrava bestiale, non è che se uno risponde a una tua critica portando la sua esperienza allora non sa accettare le critiche e sta mentendo a se stesso su ciò che ascolta. puoi pensarla come ti pare e dire ciò che vuoi, ma evita uscite così sfortunate.

no karma non ci siamo capiti

ho detto che chi dice che gli dan fastidio le critiche o gli accostamenti tra robe diverse e bla bla.. il discorso di pan insomma, e di chi lo condivide, mi sembra che sia quello di chi ha gli stessi dubbi ma non vuole farsene una ragione, punto

può essere una cazzata per te, per me no, ti ripeto.. puoi buttare tutta la merda che vuoi su amnesiac ma la cosa non sposterà di un millimetro il mio amore per quel disco, perchè ne sono sicuro, non può darmi fastidio, capisci?

Link to comment
Share on other sites

beh forse kid b ha esagerato mettendolo così sullo specifico

però quello che ha detto è sacrosanto e non molti lo sanno

il fastidio è qualcosa di voi stessi che non accettate

(non è rivolto a nessuno eh, occhio...)

che poi kidb lo legga così è un altro discorso. e che io sia daccordo sulla sua lettura un altro ancora ^_^

Link to comment
Share on other sites

no karma non ci siamo capiti

ho detto che chi dice che gli dan fastidio le critiche o gli accostamenti tra robe diverse e bla bla.. il discorso di pan insomma, e di chi lo condivide, mi sembra che sia quello di chi ha gli stessi dubbi ma non vuole farsene una ragione, punto

può essere una cazzata per te, per me no, ti ripeto.. puoi buttare tutta la merda che vuoi su amnesiac ma la cosa non sposterà di un millimetro il mio amore per quel disco, perchè ne sono sicuro, non può darmi fastidio, capisci?

a me sembra che venga difficile accettare che sono sulla scena da venti anni, ottavo album: il periodo d'oro è passato da mo e di certo tutto ciò che è uscito da allora non è qualitativamente paragonabile con esso, e ok. ciò detto oh, mica saranno brutti httt, ir e tkol?! o meglio, capisco che possano non piacere, ma i radiohead ora sono questo, se a te non piacciono bon, fatti tuoi, a qualcuno continuano a piacere. gli accostamenti sono totalmente inutili perché è assodato e sottoscritto che ora i radiohead sono altra cosa e altro livello, ed è giusto smarcarsi da quei paragoni per giudicare degli album comunque ottimi, per quanto mi riguarda. non ti piacciono ugualmente? benissimo, ma non dire robe come la suddetta perché non stanno né in cielo né in terra.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...