Jump to content

The King Of Limbs: vi è piaciuto?


kid_max

prendete una posizione  

182 members have voted

  1. 1. Vi è piaciuto?

    • 142
    • No
      40


Recommended Posts

Tipo? Pensa che io ne ho sentite di analoghe, ma al contrario, ed altrettanto sensazionalistiche e fastidiose.

Ti ho detto che vengono da tutte le parti (vado a memoria): il tipo che diceva che se non sei musicista non puoi capire; le classifiche fatte dopo una settimana con i commentini caustici; "dura poco, non va bene" (dura poco più di Kid A); "se non vi piace/se vi piace questa non vi piace la musica"; paragoni senza senso con Burial e Blake e i Verdena; meglio una roba a bassa qualità con una cuffia rotta (o qualcosa del genere); Mr Magpie è uno scarto di HTTT e questo basta a qualificarla; il tipo che a un certo punto mise in mezzo i Beatles spalandoci merda su (o qualcosa del genere :prego:); "Separator è la peggiore canzone dei RH"; "Separator sono solo due accordi quindi fa cagare. Give Up the Ghost invece è fantastica", e altre che non ricordo che dovrei mettermi a spulciare ma a momenti vado a 56k.

Ah, ovviamente Kid_Max con la sua teoria sugli arrangiamenti. :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

meglio una roba a bassa qualità con una cuffia rotta (o qualcosa del genere);

ma nasconditi pan! almeno li capissi i commenti! :laugh:

a parte che effettivamente era "qualcosa del genere" nel senso che non era proprio così, volevo dire che in quest'album non ci sono le canzoni con C maiuscola. che se per apprezzare un disco devo avere l'impianto buono, come molti di voi hanno detto, il disco non è niente di memorabile.

un disco me lo dovrei poter godere anche ascoltandolo male, perchè in fondo le canzoni hanno un cuore, indipendentemente dal supporto che sto usando

Link to comment
Share on other sites

ma nasconditi pan! almeno li capissi i commenti! :laugh:

a parte che effettivamente era "qualcosa del genere" nel senso che non era proprio così, volevo dire che in quest'album non ci sono le canzoni con C maiuscola. che se per apprezzare un disco devo avere l'impianto buono, come molti di voi hanno detto, il disco non è niente di memorabile.

un disco me lo dovrei poter godere anche ascoltandolo male, perchè in fondo le canzoni hanno un cuore, indipendentemente dal supporto che sto usando

Ma va in mona, scriverlo prima no, eh? :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Il problema sorge perchè vai a nominare me quando, dopo quei sette dico 7 messaggi, ho proprio deciso di non commentare più l'album, perchè mi ritrovavo attaccato dai turchi e saraceni. E' una cosa ben triste, ma proprio questa è accaduta. Oltretutto ritengo di avere ben più che argomentato il mio punto di vista, specie ai piani inferiori, quando un paio dei saraceni sono venuti a fare offtopic assurdi. Perchè di questi periodi, se non ti piace Tkol, non puoi farti piacere gli R.E.M., per esempio. E che cazzo di ortodossia, lì non puoi non rispondere.

Guarda Ed, innanzi tutto spezzo una lancia in tuo favore, perché in effetti dopo i primissimi giorni non hai più scritto nulla, è vero.

Per quanto riguarda la parte in grassetto però non posso esimermi dal rispondere, perché uno dei due saraceni tirati in causa sono io; ho soltanto replicato ad un post di TomThom nel quale affermava che l'ultimo degli REM e di Patrick Wolf, tra gli altri, avrebbero seppellito TKOL, dicendo che secondo me affermare una roba del genere denotava una relatività quasi patologica nel giudicare i dischi dei Radiohead. Tutto qui. Un intervento di due righe, bollato come off-topic assurdo. Non ho attaccato nessuno, tantomeno ho detto che non si può apprezzare il disco degli REM, ho soltanto dato un'opinione sul paragone fatto da qualcun altro.

Come ho già detto anche laggiù, per me è importante il confronto al di là di tutto, soprattutto con chi la pensa diversamente, se poi, come dice kid b, avete voglia di sfogarvi ok, ma siamo su un forum e ci sta che qualcuno che invece apprezza il disco possa rispondere ed esporre le proprie ragioni e sensazioni.

L'unica cosa veramente fastidiosa è, come diceva già qualcun altro, sentir dire che se il disco piace è solo perché non si è dotati di coscienza critica.

Mi fermo qui, perché non voglio tediare oltre.

Link to comment
Share on other sites

Patrick Wolf sta male ed ha bisogno d'aiuto, forse parlavo degli Elbow, che dici?

Per inciso, il disco degli R.E.M., riascoltandolo più volte, mi è sceso un po'. Rimane un buon buon lavoro, ma non la cosa così devastante che mi aveva colpito ai primi ascolti. Chissà, magari capiterà così anche con TKOL, parte II però, perché questo ha poche speranze di salire.

Link to comment
Share on other sites

Sai leggere oltre le righe? Temo di no. Il video non è la causa, è l'effetto della serenità. E purtroppo la sazietà e la "felicità", in tutte le band, come nello sport, e nella vita in generale, sono la causa prima dell'inaridimento.

Parlo per me, le cose più belle che ho scritto/composto/improvvisato/ecc, sono nate/nascono tutte quando stavo/sto in fondo al pozzo o quando sono stimolato a voler lasciare un segno, perché voglio che la mia impronta sia ben chiara.

Il benessere psichico/emotivo moolto difficilmente porta a vette d'ispirazione. C'è la serena contemplazione della vita ed il soddisfacimento di quello che magari si è tenuto chiuso sotto chiave per un tempo interminabile, una paciosa irradiazione e proiezione nel mondo dello stato d'animo attuale. Come a dire "Guardate, posso essere felice anche io!". In tal senso, Separator ad esempio, è l'espressione massima di questa frase urlata a squarciagola, musicalmente e radioheaddianamente parlando. Ma a me, dice meno di zero. Non mi parla, non mi chiama, non mi attira, anzi, quasi la rifiuto.

Nella musica e nell'arte, per come la vedo io, si cerca un accompagnamento da dare al proprio essere. Sono felici, sereni ed appagati? Possono esprimere in tal modo la loro arte in libertà? Benissimo, ma non è la parte di loro che mi ha stregato, non mi sono innamorato della loro bellezza, ma della loro bruttezza, dietro cui si celava un mondo unico.

Detto questo, e chiudo, ma ben venga un TKOL II e anche un III, pezzi nuovi sono ben accetti e sarei felicissimo di essere smentito.

Bel post TomThom.

Messa in questi termini è comprensibilissimo che il disco non ti piaccia; in effetti quello che traspare è una certa serenità di fondo. Hanno probabilmente passato la fase nichilista-depressiva ed infatti secondo me si stanno concentrando su altro, hanno un progetto diverso. Non so se sarai smentito dagli eventuali nuovi pezzi, anzi credo proprio che il mood attuale sia questo; a me piace tantissimo, probabilmente perché la mia vita dopo anni molto travagliati e anche lei in una fase molto simile di tranquillità e quindi un disco così mi calza a pennello.

Link to comment
Share on other sites

Patrick Wolf sta male ed ha bisogno d'aiuto, forse parlavo degli Elbow, che dici?

Per inciso, il disco degli R.E.M., riascoltandolo più volte, mi è sceso un po'. Rimane un buon buon lavoro, ma non la cosa così devastante che mi aveva colpito ai primi ascolti. Chissà, magari capiterà così anche con TKOL, parte II però, perché questo ha poche speranze di salire.

Perdonami, non ho molta voglia di rompere le palle, ma nel post nominavi anche Blake, Low e Patrick Wolf oltre ad Elbow e REM, se non ricordo male. Il mio post faceva riferimento non a caso solo agli REM e a Patrick Wolf .

Link to comment
Share on other sites

Comunque anche secondo me state un po' esagerando, con sto James Blake.

Alla fine ha poi fatto 2 finali ai Queen's e 2 quarti agli US Open in carriera, niente di che. E ha già 31 anni!

pessima questa!

(tra l'altro ieri è andato fuori al secondo turno degli indian wells :laugh:)

Link to comment
Share on other sites

No no, devo per forza mettere questa cosa

http://www.ateaseweb.com/2011/03/10/radiohead-anonymous-fan-tells-all/

come chiosa finale a tutte queste discussioni: noi fan dei Radiohead siamo tra le persone più supponenti, presupponenti, presuntuose e antipatiche che esistano al mondo. :ok: (ma seriamente, eh.)

Nessuno ti giudicherà per questo, tranquillo. :laugh:

Bravo Vinz :ok:

L'ho ascoltato troppo, non mi va di rovinarlo oltremodo. Di certo non mi metto a fare le classifichine comparative ma siccome sono innamorato recupero In Rainbows. :wub:

Link to comment
Share on other sites

piccolo grafico che dimostra il mio gradimento attuale per Tkol

10

9,9

9,8

9,7

9,6

9,5

9,4

9,3 KID A

9,2

9,1

9

8,9

8,8

8,7

8,7

8,5

8,4

8,3

8,2

8,1

8 AMNESIAC

7,9 IN RAINBOWS

7,8 HAIL TO THE THIEF / OK COMPUTER

7,7

7,6

7,5

7,4

7,3

7,2

7,1

7

6,9

6,8 THE KING OF LIMBS

6,7

6,6

6,5

6,4

6,3

6,2

6,1

6

Momentomomentomomentomomento...

Manca qualcosa...

Ahh, no, mi sono sbagliato... :ok:

TI piacciono proprio Pablito e The Bends... :laugh:

Link to comment
Share on other sites

ecco cosa accade se al posto di Morning Mr Magpie (in fanalino di coda...) ci metto These Are My Twisted Words: MIRACOLO vengono quasi raggiunti i fantastici 4!

10

9,9

9,8

9,7

9,6

9,5

9,4

9,3 KID A

9,2

9,1

9

8,9

8,8

8,7

8,7

8,5

8,4

8,3

8,2

8,1

8 AMNESIAC

7,9 IN RAINBOWS

7,8 HAIL TO THE THIEF / OK COMPUTER

7,7

7,6

7,5 THE KING OF LIMBS

7,4

7,3

7,2

7,1

7

6,9

6,8

6,7

6,6

6,5

6,4

6,3

6,2

6,1

6

Link to comment
Share on other sites

ecco cosa accade se al posto di Morning Mr Magpie (in fanalino di coda...) ci metto These Are My Twisted Words: MIRACOLO vengono quasi raggiunti i fantastici 4!

Ah ... quindi trattasi di mera media matematica ?! huh.gif

Link to comment
Share on other sites

Ah ... quindi trattasi di mera media matematica ?! huh.gif

pure io non ci credo nei numeri e nella matematica...

ma è uno specchietto per orientarmi nel capire fino a dove può arrivare il mio gradimento per questo album.

a cuore, quindi mettendo la matematica da parte, Amnesiac sarebbe più vicino a Kid A che a In Rainbows... ma per il resto più o meno ci siamo...

Link to comment
Share on other sites

pure io non ci credo nei numeri e nella matematica...

ma è uno specchietto per orientarmi nel capire fino a dove può arrivare il mio gradimento per questo album.

a cuore, quindi mettendo la matematica da parte, Amnesiac sarebbe più vicino a Kid A che a In Rainbows... ma per il resto più o meno ci siamo...

Ma infatti i numeri a volte dicono molto di più di quanto sembri.

Ma per curiosità, quanto hai messo a Mgpie e Twisted per far cambiare così tanto la media?

Ed In Rainbows sopra ok computer come ci finisce?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...