Jump to content

The King Of Limbs: vi è piaciuto?


kid_max

prendete una posizione  

182 members have voted

  1. 1. Vi è piaciuto?

    • 142
    • No
      40


Recommended Posts

  • Replies 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Considerazione che non c'entra una mazza, lo so, ma che penso sia identificativa: il pezzo nuovo dei The National mi ha dato da solo più ripetuti brividi che non tutto TKOL.

Ok, è il tipo di musica, saran loro che la vogliono così, ma una volta pure loro mi emozionavano, basta tornare solo a IR, invece TKOL... :bye:

Link to comment
Share on other sites

Considerazione che non c'entra una mazza, lo so, ma che penso sia identificativa: il pezzo nuovo dei The National mi ha dato da solo più ripetuti brividi che non tutto TKOL.

Ok, è il tipo di musica, saran loro che la vogliono così, ma una volta pure loro mi emozionavano, basta tornare solo a IR, invece TKOL... :bye:

sei un insensibile stronzo!

:baguette:

Link to comment
Share on other sites

Dopo qualche giorno di pausa questa mattina sono tornato ad ascoltare tutto il disco di fila; non nascondo che mi avete messo un sacco di dubbi negli ultimi tempi, a forza di leggere critiche, battutine, è meglio questo, è meglio quell'altro, non ci sono gli arrangiamenti e tutte le cose che stiamo scrivendo e che tanto ci piace scrivere.

Questo non è un disco che vuole emozionare, è evidente, ma a dire il vero oramai non cerco più questo dalla musica, è un disco quasi totalmente privo di climax, è vero, ci si possono fare parecchi ragionamenti e parecchie pippe e già per questo ha un valore intrinseco innegabile.

Poi però arriva una mattina di sole, mi metto in cammino verso il lavoro, prendo in mano l'ipod e decido di mettere su TKOL, ma si, è iniziata la primavera quale miglior ascolto di Bloom darle il benvenuto 106.gif

Signori, io questo disco lo amo, non c'è niente da fare, è lì e mi chiama, non sempre, non tutti i giorni, ma tutte le volte mi sorprende nella sua semplicità articolata; non credo che scenderà oramai ha trovato il suo posto. me ne farò una ragione. rolleyes.gif

Link to comment
Share on other sites

Hajime ha ragione :clapclap:

Se l'ho già scritto perdonate la ripetizione, per me questo è un disco totalmente primaverile, lo apprezzo nelle ore diurne, specie se c'è il sole, mi mette carica e brio.

Singolarmente i pezzi continuano a salire, specie con i sensi acuiti ( :bong: ).

Ma come album nella sua integrità (?) non ci siamo, non mi "chiama" mai, non mi emoziona e non bramo mai ascoltarlo come accadeva con i suoi predecessori!

Per ora mi capita di voler ascoltare un pezzo e poi resto nel disco - tanto chi non ha 37 minuti al giorno da dedicargli? (e lì per lì mi piace). Poi, quasi senza che me ne accorga, finisce e... resto con l'amarognolo in bocca.

:bye:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto nel forum e volevo dare un mio contributo. Secondo me l'album è molto bello, in una scala gerarchica lo metterei dietro soltanto a Kid A, Amnesiac e Ok Computer. Avendo amici in Inghilterra sto cercando di saperne qualcosa di più in merito ad eventuali nuove pubblicazioni. Un saluto e a presto, Lorenzo

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto nel forum e volevo dare un mio contributo. Secondo me l'album è molto bello, in una scala gerarchica lo metterei dietro soltanto a Kid A, Amnesiac e Ok Computer. Avendo amici in Inghilterra sto cercando di saperne qualcosa di più in merito ad eventuali nuove pubblicazioni. Un saluto e a presto, Lorenzo

Ciao, benvenuto!

Beh, l'hai messo dietro a tre album su sette.

Considerando che il primo (PH) è fuori scala, direi che l'hai messo quarto su sei.

Cioè uno dei peggiori della band.

Che è anche la mia opinione :laugh:

Link to comment
Share on other sites

beh meglio dire quarto su otto. Pablo Honey in fin dei conti è un loro album, senz'altro il meno riuscito ma comunque loro. The King Of Limbs fa parte, secondo me naturalmente, della lista dei primi 4, mentre The Bends, In Rainbows, Hail To The Thief e Pablo Honey dei secondi 4. Del resto metterle TKOL dietro a Kid A, Amnesiac e OK Computer è un atto dovuto, visti i capolavori con cui lo sto confrontando! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

ripeto qunto detto ne topic su in Rainbows...The King Of Limbs è inferiore a IR, lascia purtroppo un'impressione di aridità creativa, di stitichezza compositiva di fronte alla tvolozza abbondante dell'album precedente.. i cui scarti cooagulati sul cd2 se la battono coi pezzi di KOFL per qualità intrinseca!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, benvenuto!

Beh, l'hai messo dietro a tre album su sette.

Considerando che il primo (PH) è fuori scala, direi che l'hai messo quarto su sei.

Cioè uno dei peggiori della band.

Che è anche la mia opinione :laugh:

Mediocrità non si accosta bene alla parola Radiohead. Chiaro che và messo dopo i capolavori assoluti della band, però onestamente nemmeno Pablo Honey è mediocre, è semplicemente immaturo, ma un album assolutamente normale.

TKOL non è un capolavoro, ma solo un buon LP.

Link to comment
Share on other sites

vedo che la board sta finalmente iniziando a risvvegliarsi dall'amnesia collettiva...

è bastato un mese e l'effetto-novità di TKOL sta già scemando...

la salvezza per The King Of Limbs può essere solo l'inegrazione con il resto del materiale registrato in questi anni (The Present Tense, Dawn Chorus, Burn The Witch, Wake Me Before They Come, eccetera)

Link to comment
Share on other sites

vedo che la board sta finalmente iniziando a risvvegliarsi dall'amnesia collettiva...

è bastato un mese e l'effetto-novità di TKOL sta già scemando...

la salvezza per The King Of Limbs può essere solo l'inegrazione con il resto del materiale registrato in questi anni (The Present Tense, Dawn Chorus, Burn The Witch, Wake Me Before They Come, eccetera)

Mi sembra normale che un album così lineare e breve non possa godere di molto effetto novità... mi auguro anch'io esca qualcosa al più presto, perchè questo mi ha lasciato lo stesso effetto di una tartina: m'ha fatto venire ancora più appetito.

Link to comment
Share on other sites

Madonna, mi è cresciuto tantissimo. Sarà la primavera, sarà questo sole maraviglioso ma... mi piace un botto ora. Feral altro che divertissement, lì in mezzo ci sta benissimo. Ormai lo ascolto in continuazione, ne sono drogato. Durante il primo mese di ascolto credevo dovessi farmelo piacere, credevo che quel chiki chiki non lo avrei mai sopportato... invece l'amore trascende tutto questo e ancor di più. :wub: Appena ho un po' di tempo argomento meglio il tutto con chiarezza e esaustività...

Link to comment
Share on other sites

vedo che la board sta finalmente iniziando a risvvegliarsi dall'amnesia collettiva...

è bastato un mese e l'effetto-novità di TKOL sta già scemando...

la salvezza per The King Of Limbs può essere solo l'inegrazione con il resto del materiale registrato in questi anni (The Present Tense, Dawn Chorus, Burn The Witch, Wake Me Before They Come, eccetera)

huh.gif

Ma se è pieno di gente che lo schifa dai primi minuti dopo il download?

Risvegliarsi da che?

Link to comment
Share on other sites

Penso Laca intendesse il risvegliarsi dal torpore acritico che genera una nuova uscita dei Radiohead.

A me ha fatto poca impressione fin da (quasi) subito, ma come si vede dagli ultimi commenti si può arrivare ad un giudizio negativo anche dopo oltre un mese di ascolti. Ora, non voglio dire che quelli che hanno capito subito la portata ridotta dell'album siano più intelligenti degli altri, però insomma... :rolleyes::laugh:

Link to comment
Share on other sites

penso che lo riprenderò in mano quando avrò la certezza di un lavoro definitivo;

se poi questo è il lavoro definitivo, vorrei almeno sapere come dovrei considerarlo, visto che non riesco a focalizzarlo come "album"

quoto e straquoto.

sono gli stessi dubbi che ho io.

e infatti pure io ho deciso di sospendere e di riprenderlo in mano quando avrò certezza di un lavoro definitivo.

Link to comment
Share on other sites

boh, per ora il sondaggio mi pare che sia

# Sì (91 votes [79.13%])

# No (24 votes [20.87%])

che non vuol dire né

# Capolavoro (91 votes [79.13%])

# Merda (24 votes [20.87%])

# Un sì frettoloso (91 votes [79.13%])

# Un no preventivo (24 votes [20.87%])

purtroppo sto sondaggio è nato male, visto che non di soli no e sì si nutre l'uomo, sarebbe stato meglio mettere come opzioni qualcosa del tipo "bellissimo", "buono", "sufficiente", "bruttino", "cacata". vedi come a quel punto non ci sarebbero stati né molti "bellissimo" né molti "cacata", ma una marea di voti nel mezzo.

ormai che è stato fatto così però giudichiamo l'album e il sondaggio per quello che valgono: la gente ha votato sì o no sia che fosse in preda a entusiasmo/delusione, sia che fosse semplicemente compiaciuto / leggermente interdetto. così si spiega il perché i sì siano quasi quattro volte i no... semplicemente è un buon album, e a parte chi è estremamente convinto del contrario non molti se la sono sentita di mettere no.

il mio parere rimane pressoché invariato, è un ottimo album a livello se non altro di httt - l'entusiasmo mi aveva fatto dire che era di poco superiore, cambia molto? -

mi sembra solo che venga ingiustamente giudicato per ciò che non ha, piuttosto che per ciò che ha, come se ci si stupisse che i radiohead, dopo quasi vent'anni, possano fare lavori normali, pur sempre diversi. rassegnatevi al fatto che la straordinarietà non è più cosa loro e mettetevi l'anima in pace, magari poi anche quest'album riuscirete a vederlo sotto una luce diversa :)

edit: ah, questo discorso, lo davo per scontato, sottintende che le prossime uscite siano slegate da tkol, come ho sempre creduto dall'inizio e come tutto sempra prevedere. anche qui, non aspettatevi nulla più a nome TKOL, l'album (LP) è bello che finito, non c'è nulla da aggiungere!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...