Jump to content

A Moon Shaped Pool


Lacatus

Recommended Posts

2 minutes ago, Lurgee said:

Be l'arrangiamento di present tense è da "zucchero fornaciari che gioca all' havana..." la contaminazione dei ritmi ci deve essere (come in tkol) qui è presente nella maniera più banale possibile tanto che mi vengono in mente quei 50enni morti di fica che si danno al latino americano più becero.... ho la stessa sensazione di no line on the horizon degli u2( non che avessi aspettative, erano già bolliti da tempo)  ..... e non me ne capacito .... da loro poi! 

In questo forum si sono condivisi brani latin millemila volte più interessanti e con classe di sta robaccia....e pensare che hanno fatto tkol! 

Stesse sensazioni su TPT: resa così è una canzoncina; non avrei saputo esprimermi meglio.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

La rosichella di Wanderer da jazzista consumato. :laugh:

Ma scusami, non avevano fatto lo stesso con Killer Cars? Semplicemente per True Love Waits è stato più difficile trovare un settaggio temporale e tematico dove inserirla. O parliamo di valore dell'arte solo quando piace a voi? 

Link to comment
Share on other sites

Just now, echoes said:

Ma dove sarebbe un pezzo da Zucchero Fornaciari, di grazia? E' un bossanova latineggiante elegantissimo, con intrecci di chitarra e aperture bellissime...Non capisco francamente.

Secondo me ha una ritmica veramente banale il tipico standard latin se devi fare una cosa classica e non sei del genere evita di farla oppure falla tua uniscila al tuo stile come è stato per tkol . Poi evito di parlare dei coretti sparsi in questa canzone e per tutto il disco ....roba da alpini...

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Sexbeatles said:

La rosichella di Wanderer da jazzista consumato. :laugh:

 

ti sbagli di grosso, in quanto jazzaro sono abituato ad avere millemila versioni degli stessi brani fatti in maniera diversa.B)

Infatti, aldilà del trollaggio totale degli ultlmi post, non lo vivo come un problema. Solo che non ho mai sentito il bisogno di una versione in studio come tanti. :D

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Lurgee said:

Secondo me ha una ritmica veramente banale il tipico standard latin se devi fare una cosa classica e non sei del genere evita di farla oppure falla tua uniscila al tuo stile come è stato per tkol . Poi evito di parlare dei coretti sparsi in questa canzone e per tutto il disco ....roba da alpini...

Dico e penso tutto questo con la tristezza nel cuore eh...... sono tristissimo e tutto si fonde nella seconda traccia dove mi ci perdo insieme al thom che conosco....

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Lurgee said:

Secondo me ha una ritmica veramente banale il tipico standard latin se devi fare una cosa classica e non sei del genere evita di farla oppure falla tua uniscila al tuo stile come è stato per tkol . Poi evito di parlare dei coretti sparsi in questa canzone e per tutto il disco ....roba da alpini...

Ahahah, però mi hai fatto ridere.

Sì la ritmica è standard e jazzata e allora? Hanno lavorato molto sugli intrecci tra le chitarre e sull'apertura con il coro che di fatto divide il pezzo in due parti...Una composizione che vive del contrasto tra una melodia struggente e un impasto sonoro falsamente leggero. Bellissima, altro che Zucchero.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Lurgee said:

Dico e penso tutto questo con la tristezza nel cuore eh...... sono tristissimo e tutto si fonde nella seconda traccia dove mi ci perdo insieme al thom che conosco....

intanto hai perso la punteggiatura, sei già a buon punto.

Link to comment
Share on other sites

Comunque la chiave per incidere True Love Waits ce l'avevano dal 2006 ed era la versione al Rhodes pre EIIRP. Praticamente questa versione deriva da quella, al netto di quegli ornamentini deliziosi e vagamente dissonanti in sottofondo. Io credo che l'abbia voluta incidere Thom proprio come tributo alla sua vicenda personale, sono convinto che se non si fosse separato dalla moglie non avrebbe mai visto la luce.

Link to comment
Share on other sites

Just now, echoes said:

Comunque la chiave per incidere True Love Waits ce l'avevano dal 2006 ed era la versione al Rhodes pre EIIRP. Praticamente questa versione deriva da quella, al netto di quegli ornamentini deliziosi e vagamente dissonanti in sottofondo. Io credo che l'abbia voluta incidere Thom proprio come tributo alla sua vicenda personale, sono convinto che se non si fosse separato dalla moglie non avrebbe mai visto la luce.

Sono d'accordo, ho pensato la stessa cosa. E' come ritrovare quelle lettere d'amore di dieci anni prima, una volta che si sa come sono andate a finire le cose.

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, echoes said:

Anche la leggerezza può essere a suo modo "pesante" e "profonda", lo dimostra The Present Tense. I Beatles restano delle ciofechette per zitelle sessantottine ma gli Oasis, per dire, hanno fatto arte con leggerezza. :wub:

 

[:boing:]

 

finalmente posso usarla

 

giphy.gif

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Sexbeatles said:

intanto hai perso la punteggiatura, sei già a buon punto.

Be scrivere di getto con il cellulare sul wc mentre si lotta per  una defecata colossale non aiuta.

Questione di pancia.

Interventi come il tuo però aiutano :)

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, echoes said:

Ahahah, però mi hai fatto ridere.

Sì la ritmica è standard e jazzata e allora? Hanno lavorato molto sugli intrecci tra le chitarre e sull'apertura con il coro che di fatto divide il pezzo in due parti...Una composizione che vive del contrasto tra una melodia struggente e un impasto sonoro falsamente leggero. Bellissima, altro che Zucchero.

Un po' come servire un filetto argentino con un condimento inutile :) 

Link to comment
Share on other sites

Faccio il gioco della classifica dopo diversi ascolti, sapendo e sperando che cambierà qualcosa su quello che penso di questo disco:

 

Burn The Witch 9

Daydreaming 10

Decks Dark 8

Desert Island Disk 5

Ful Stop 10

Glass Eyes 5

Identikit 8

The Numbers 6

Present Tense 6

Tinker man nonmiricordocosa 8

True Love Waits 10

 

Ci sono canzoni bellissime e canzoni bruttissime. E poi c'è Present Tense che ogni volta che parte la batteria mi scappa da ridere. Altra cosa: su The Numbers la sezione d'archi nella seconda parte è davvero bruttina.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Lurgee said:

Be scrivere di getto con il cellulare sul wc mentre si lotta per  una defecata colossale non aiuta.

Questione di pancia.

Interventi come il tuo però aiutano :)

Pensavo avessi agito con Zucchero in loop. 

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver ascoltato più volte il disco direi che mi hanno sorpreso, in positivo. Non mi aspettavo tanta bellezza. Questo disco per me è sul podio, ma non primo.

1) KID A

2) A MOON SHAPED POOL

3) IN RAINBOWS

4) AMNESIAC

5) OK COMPUTER

6) THE BENDS

7) THE KING OF LIMBS

8) HAIL TO THE THIEF

9) PABLO HONEY

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...