Jump to content

Daydreaming (+ video diretto da P.T. Anderson)


Lacatus

Recommended Posts

1 minute ago, OKPC_82 said:

E' sull'olimpo...la perla, il diamante di questo disco...è incredibile che il pezzo più bello sia uno totalmente inedito.

Fin quando Thom sciverà cose come questa e Nose Grows Some possiamo stare tranquilli sul futuro...

Quoto.

Una delle vette della loro carriera. Meraviglia.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 877
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Son passati 3 giorni ed è già una delle "robe" piú meravigliose che abbia mai ascoltato in vita mia. Di una bellezza stordente. Tra l'altro non so perché ma la parte iniziale la associo sempre inconsciamente a Forbidden Colours di Sylvian e Sakamoto :wub::wub::wub:

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, echoes said:

Scusate ma che minchia c'entra All I Need degli Air con Daydreaming?

Canzone d'amore tenue piena d'utopia e sogno tra due persone. Stiamo parlando di lune.

Non realizzavano un video così bello da Knives Out.

Niente, mi sconvolge di bellezza ogni volta, una delle canzoni più belle del ventunesimo secolo.

Link to comment
Share on other sites

Motion Picture Soundtrack incisa dai Sigur Ros di (), con evidenti richiami a The Rip nel "ritornello" e un lavoro squisito di Jonny ad ornarla. A primo impatto non mi faceva impazzire, ora trovo sia quella da cui si è tirato fuori il massimo possibile, tra tutte. Bellissima.

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, myxo said:

ascoltate con attenzione nell'intro sul canale sx

 

c'è una vocina che dice una frase come fosse leggermente aumentata di velocità 0:05 0.07 circa e ripetuta a 0.27

Stanotte sono sbiancato dalla paranoia quando mi hai fatto notare questa cosa (comunque mi è sembrato ripetersi per un'altra volta almeno). Non ero così angosciato da un pezzo da Deep water...

Ora è passata:D, ed è tornato ad essere il pezzo più dolce/malinconico della storia della musica

Link to comment
Share on other sites

Questo pezzo mi crea grossi problemi sentendo tutto il disco. È talmente tanto bello e pregnante e catartico che veramente non ho voglia di ascoltare altro dopo di lui. Inizio a pensare che più che la strega sia lui il problema della tracklist. Io per ora inizio sempre dalla 3.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Sig.Bakke said:

Questo pezzo mi crea grossi problemi sentendo tutto il disco. È talmente tanto bello e pregnante e catartico che veramente non ho voglia di ascoltare altro dopo di lui. Inizio a pensare che più che la strega sia lui il problema della tracklist. Io per ora inizio sempre dalla 3.

Perciò capisci, Bakke, la fottuta stronzata dell'ordine alfabetico. Con certi pezzi funziona con altri no. Ma con BTW e questa come seconda, cioè DAYDREAMING come SECONDA, è proprio eiaculazione precoce. 
Half of my live o I've found my love che sia. Quei rumoracci magnifici alla fine. E' un pezzo di chiusura, porca puttana! 

Link to comment
Share on other sites

Just now, principles said:

Perciò capisci, Bakke, la fottuta stronzata dell'ordine alfabetico. Con certi pezzi funziona con altri no. Ma con BTW e questa come seconda, cioè DAYDREAMING come SECONDA, è proprio eiaculazione precoce. 
Half of my live o I've found my love che sia. Quei rumoracci magnifici alla fine. E' un pezzo di chiusura, porca puttana! 

Vero, al massimo ci stava True love Waits dopo, nient'altro.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, principles said:

Perciò capisci, Bakke, la fottuta stronzata dell'ordine alfabetico. Con certi pezzi funziona con altri no. Ma con BTW e questa come seconda, cioè DAYDREAMING come SECONDA, è proprio eiaculazione precoce. 
Half of my live o I've found my love che sia. Quei rumoracci magnifici alla fine. E' un pezzo di chiusura, porca puttana! 

Si è vero. Ma anche true love waits lo è è una dopo l'altra sarebbero state eccessive quindi boh.

 

Io all'ordine alfabetico non ci credo. Per me han modificato certi titoli per farlo tornare come volevano. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Sig.Bakke said:

Si è vero. Ma anche true love waits lo è è una dopo l'altra sarebbero state eccessive quindi boh.

 

Io all'ordine alfabetico non ci credo. Per me han modificato certi titoli per farlo tornare come volevano. 

True Love Waits la dovevano far uscire standalone come Spectre. 
Che poi è bellissima, dolcissima e malinconica pure lei, e quindi coerente con il resto del disco è n'altro discorso. 
Per la sua valenza storica secondo me non avrebbe mai dovuto far parte di un eventuale nuovo album. Avrei fatto lo stesso discorso con Lift. 

Link to comment
Share on other sites

55 minutes ago, Lacatus said:

:rolleyes:

O.T.(Io e Lac siamo troppo seri per prenderci sul serio) ;):D

Ho letto in rete che Daydreaming è stata influenzata da Michael Nyman. Voi che ne pensate? A me non convince neanche un po'...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...