Jump to content

Pana-vision


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 223
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ascoltata ora al volo. Classica ballatona al piano di Thommino, a me fa pensare a You and whose army fondamentalmente. 

Questa finora è quella che forse mi convince di più. Però trovo il batterista parecchio piatto, ha ragione Wandy. Capisco che è una scelta stilistica, ma rende le canzoni poco dinamiche a mio modestissimo parere.

Link to comment
Share on other sites

C.A.P.O.L.A.V.O.R.O.

Alla fine hanno optato per il pianoforte classico al posto del piano elettrico. Io un po' ci speravo nel Rhodes, ma va bene così, versione Debussy  @Wanderer

2 hours ago, OKPC_82 said:

echi di Pyramid Song…

Non è un' eresia: echi di Pyramid Song davvero: Thommino e Jonnino sono ancora capaci dopo 20 anni di scrivere capolavori :wub: 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Lacatus said:

C.A.P.O.L.A.V.O.R.O.

Alla fine hanno optato per il pianoforte classico al posto del piano elettrico. Io un po' ci speravo nel Rhodes, ma va bene così, versione Debussy  @Wanderer

Non è un' eresia: echi di Pyramid Song davvero: Thommino e Jonnino sono ancora capaci dopo 20 anni di scrivere capolavori :wub: 

Addirittura?

L'ho sentita solo una volta, mi sa tanto di già ascoltato, potrebbe essere una b-side di Amnesiac. Bella eh, non contesto quello.
Lontanissima dal capolavoro però per me, Skirting molto più originale

 

edit. concordo con Echoes sul finale, mi ha ricordato Tinker, AMSP in generale

Link to comment
Share on other sites

Per me il capolavoro resta Skirting, per originalità…se non fosse che parliamo di Thom e Jonny e che di ballate così ce ne hanno già regalate a volontà, griderei al miracolo…

Ciò non toglie che parliamo di un buonissimo in cui Jonny si è proprio sbizzarrito tra archi e fiati…

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, OKPC_82 said:

Per me il capolavoro resta Skirting, per originalità…se non fosse che parliamo di Thom e Jonny e che di ballate così ce ne hanno già regalate a volontà, griderei al miracolo…

Ciò non toglie che parliamo di un buonissimo in cui Jonny si è proprio sbizzarrito tra archi e fiati…

Anche per me Skirting è più sorprendente. Panavision è indubbiamente un “classico Radiohead”. Instant classic credo di aver scritto subito dopo Londra. 
Diciamo che contrariamente a Skirting di Panavision per ora preferisco la versione del vivo. L’orchestrazione e’ molto bella (anche se forse un po’ too much) ma preferisco il cantato meno sommesso e piu incisivo della versione live.

 

@Thomyorke esce domani ufficialmente.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, @li said:

Anche per me Skirting è più sorprendente. Panavision è indubbiamente un “classico Radiohead”. Instant classic credo di aver scritto subito dopo Londra. 
Diciamo che contrariamente a Skirting di Panavision per ora preferisco la versione del vivo. L’orchestrazione e’ molto bella ma preferisco il cantato più convinto e incisivo della versione live.

 

@Thomyorke esce domani ufficialmente.

grazie...comunque non capisco: che strategia è questa di buttare fuori il disco a pezzi e tocchi?

Link to comment
Share on other sites

Just now, Thomyorke said:

grazie...comunque non capisco: che strategia è questa di buttare fuori il disco a pezzi e tocchi?

Raga a me fa schifo sta roba ma nn vedete che lo fanno TUTTI? Dipenderà dallo streaming immagino ma sta di fatto che ormai è così.

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Lacatus said:

Vero @@li l'arrangiamento di Skrting è più eclatante.

Avrei preferito una Pana-vision con Rhodes e più trombe e meno archi, ma rimane comunque la mia preferita al pari di Skrting:clapclap:

Esattamente. Anche io avrei voluto solo fiati.

per me un gradino sotto skirting (e dal live avrei proprio giurato il contrario). Cmque ottimo pezzo eh.

12 minutes ago, OKPC_82 said:

@@li ma è un rumor il fatto che esce domani? Che scelta strana quella di far uscire il pezzo domenica…

No su spotify il 3 aprile è segnato come data di uscita.

non escluderei che domani potrebbe esserci anche l’annuncio dell’uscita del disco il 13 di maggio quando pubblicizzeranno, immagino, la pubblicazione di Panavision.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Lacatus said:

Cioè fatemi capire: Panavision sarà un singolo che avrà come b-sides Skrting, Smoke e You Will Never Work In Television Again?

Non capisco molto bene.

Su AM Skrting era uscito come "single", accompagnato da Smoke e Television.

Ora Panavision è uscito come "EP", accompagnato dagli altri tre brani.

Mica l'album sta già uscendo interamente singolo per singolo? 😕

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...