Jump to content

Un film al giorno Vol. 2


echoes

Recommended Posts

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ovviamente è una battuta cosi per dire :laugh: Ma è perchè anche io suono la batteria - e suono abbastanza jazz - e se avrà successo mi sorbirò maree di commenti incredibili su "la batteria nel jazz" :laugh:

Comunque posso dirlo: bellissimo. :wub:

Storia ricca di colpi di scena, mai banale. Atmosfere newyorkesi che mi conquistano sempre, buona musica e attori strepitosi, J. K. Simmons l'Oscar se lo merita. Anche se ammetto che qualche battuta me la sono persa perché deve aver usato una gamma di insulti a me sconosciuta :D

Quindi: consigliatissimo

Link to comment
Share on other sites

Grande difficoltà nel giudicare Birdman.

Formalmente-stilisticamente ottimo (regia, attori, fotografia e colonna sonora), ma il contenuto non mi è ancora ben "chiaro".

Nel senso che non ho ancora capito quanto Iñárritu abbia scavato nelle tematiche affrontate (che non sono poche). Sono comunque molto contento che abbia iniziato a dimostrare un po' di versatilità.

Della serie: confezione da 9, regalo "ci devo pensare su, ma intanto grazie eh, perché hai scelto una carta bellissima e quel fiocco lì...wow".

Link to comment
Share on other sites

Non temere The imitation game non richiede nessuna conoscenza particolare per essere visto...Quello su Hawking ancora non l'ho visto. Wanderer secondo me, da batterista, ti piacerà Whiplash...certo magari è un pochino "esaltato, montato", però è senz'altro divertente.

Link to comment
Share on other sites

birdman bello perchè a parte la genialità di com'è girato ha una sceneggiatura bestiale.the imitation game insipido come pochi,non ho ancora capito adesso che fine ha fatto tywin lannister...

quello su hawking lo si guarda ma a metà stai male come lui.

ultimo whiplash,bello nell'insieme ma col senno di poi sembra rocky con stallone...manca adriana.

Link to comment
Share on other sites

Tutti entusiasti di Birdman, a me invece non ha proprio convinto...bello il girato, bravura degli attori...mi dispiace dirlo ma l'unica cosa che mi è rimasta all'uscita del cinema è stato il sapore dei pop-corn :chips:

@On a Friday: grazie, penso proprio andrò a vederlo...anche se il trailer non è che mi abbia convinto molto :uhm:

Comunque io voto Whiplash. Perché Jobbas parli di Rocky? :huh:

Link to comment
Share on other sites

Tutti entusiasti di Birdman, a me invece non ha proprio convinto...bello il girato, bravura degli attori...mi dispiace dirlo ma l'unica cosa che mi è rimasta all'uscita del cinema è stato il sapore dei pop-corn :chips:

@On a Friday: grazie, penso proprio andrò a vederlo...anche se il trailer non è che mi abbia convinto molto :uhm:

Comunque io voto Whiplash. Perché Jobbas parli di Rocky? :huh:

dai manca solo la scalinata di philadelphia...l'apice lo raggiunge dopo il botto che fa con la macchina e cerca di suonare,non sapevo se ridere o piangere per la cagata.

positivissimo è jk simmons recitazione che merita un premio.

Link to comment
Share on other sites

Visto Timbuktu, sull'arrivo dei jihadisti in Mali.

Boh, mi sembra un tantino semplicistico come sceneggiatura e regia, però bella fotografia.

Interessante la rappresentazione dei jihadisti come "quelli con i mezzi economici e tecnologici", oltre che il clima internazionalistico dell'esercito dei fondamentalisti. Per il resto sembrano Gianni e Pinotto i "cattivoni", quello mi convince un po' poco.

Link to comment
Share on other sites

dai manca solo la scalinata di philadelphia...l'apice lo raggiunge dopo il botto che fa con la macchina e cerca di suonare,non sapevo se ridere o piangere per la cagata.

positivissimo è jk simmons recitazione che merita un premio.

No dai non sono d'accordo, secondo me la scena della macchina ci stava anche se un po' estrema :volobici:

Serviva per richiamare l'amico morto di Simmons, secondo me. E comunque io non riesco a vederci Rocky, magari stasera mi rivedo qualche spezzone e poi ti dico :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Felicissimo per J K Simmons, regala una prestazione da alieno, in complesso sono quasi d'accordo pure io su quasi tutto.
Il miglior attore protagonista l'avrei dato a cooper o a keaton, the theory of everything non mi è piaciuto ma doveva andare premiato dato che sui tecnici era inavvicinabile, lo hanno premiato con l'attore.

ps ai razzie awards premiato anche ben affleck, premio redenzione :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...