Jump to content

Un film al giorno Vol. 2


echoes

Recommended Posts

119387_jpg-r_640_600-b_1_D6D6D6-f_jpg-q_

Tenendo conto che è il quinto film (ma da noi non ne è passato nessun altro) di un ragazzo di nemmeno 26 anni, si può solo dire: bravo.

Assolutamente d'accordo. Ci saranno anche delle debolezze nella caratterizzazione dei personaggi e nella sceneggiatura, ma ha una capacità di trasmettere emozioni e creare arte con la telecamera come pochi (e monta tutto lui).

Unico neo, il québècquoise, che è una delle lingue più brutte al mondo. Hollande, bisogna invaderli e insegnargli nuovamente a parlare.

"Gone Girl" filmone e Trentino non ne sbaglia uno. Fincher, come Malick, riesce anche a far sembrare Ben Affleck un attore.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

"Gone Girl" filmone e Trentino non ne sbaglia uno. Fincher, come Malick, riesce anche a far sembrare Ben Affleck un attore.

ho pensato la stessa cosa! comunque ho messo mommy nella lista dei film da vedere.

oh, intorno a Natale ho visto per la prima volta Up! Minchia filmone, da lacrimuccia.

Link to comment
Share on other sites

Gone Girl davvero bello, e dire che lo visto durante un post-catalessi-alcolica. Colonna sonora da Trent'ellode, come tutte le colonne sonore di Trent' - recentemente ho visto The girl with the dragon tatetc. etc. ed ero ad un passo dal mandare in mona il film, chiudere gli occhi e godermi la musica.

D'accordo sul Joual (http://fr.wikipedia.org/wiki/Joual) come "lingua" più brutta di sempre: non ho (ancora) visto Mommy, ma pochi giorni fa mi sono sparato Les amours imaginaires, che dovrebbe essere l'esordio del tizio: bel film, ma sul serio come cazzo parlano no cioè fatemi capire sogno o son desktop?

Link to comment
Share on other sites

invece la parte 3 dello Hobbit é decisamente la peggiore della trilogia. dialoghi bruttini, storie extra senza senso, con un costante tentativo di rimandare al signore degli anelli... in piú c'é ancora la storia interracial al limite del legale, piú insulsa della love story fra cicciolina e il cavallo.

al solito jackson é salvato dalla bellezza della nuova zelanda.

spero che qualcuno faccia una super-cut edition, prendendo il meglio delle 9 ore. secondo me verrebbe fuori un film di 2 ore e mezza piacevole. questa trilogia - che non sarebbe dovuta essere - per me é nel complesso una delusione.

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai amato il cinema francese, anzi.... Fortuna vuole che adesso ne debba organizzare una rassegna. Voglio scomparire... :triste:

Ah! Pensa che potresti organizzare rassegne di bellissimi film cecoslovacchi, ma con sottotitoli in tedesco

https://www.youtube.com/watch?v=fGxBylNp0Sg

Che film?

Link to comment
Share on other sites

Ah! Pensa che potresti organizzare rassegne di bellissimi film cecoslovacchi, ma con sottotitoli in tedesco

https://www.youtube.com/watch?v=fGxBylNp0Sg

Che film?

Ahahah! Sì sì, adesso mi informo, ma proporrò i sottotitoli in russo :)

Si tratta di film che vanno dal cinema d'essai a quelli più noti al grande pubblico. (il mio capo è un grande fan dei classici tipo "Les Tontons flingueurs") A Parigi ci sono i maggiori distributori e con loro devo contrattare i costi del copyright, e se sono elevati non se ne farà niente..quel dommage!

Comunque rimanendo in tema cecoslovacco sarebbe bello "Pravda" di Godard anche se non sarebbe fattibile per mille motivi (omino che mangia i pop-corn) mi sparerebbero fuori dall'universo. In ogni caso il cinema francese proprio non mi conquista. :(

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera sono andato a vedere un film nei confronti del quale ero molto scettico: Italiano medio, il film di Maccio. Lo scrivo per tutti i suoi fanz del forum che avevano le mie stesse riserve ("sarà un film autoreferenziale, non reggerà un minutaggio da film...): fear no more. Le citazioni non sono ingombranti ma come in Mario sono "ridotte" a inside jokes, oppure amalgamate nei dialoghi; non ho sentito per niente il peso dei cento minuti e non ho trovato tempi morti. Insomma, io mi sono spaccato dalle risate dall'inizio alla fine, e ve lo consiglio vivamente!

no, non ci sono catapulte.

Link to comment
Share on other sites

Visto "Birdman", ha ricevuto ben 9 candidature per gli Oscar 2015..però non mi ha convinto. Non è particolarmente divertente, commuovente o con colpi di scena. Scorre tranquillo con un'ottima interpretazione dell'attore principale ma per il resto non saprei dire altro :(

Link to comment
Share on other sites

Intervengo sul film di Maccio, che come si può evincere dalla mia firma, mi piace abbastanza:

https://www.youtube.com/watch?v=8G2ileGFqUk

Questo in estrema sintesi è il mio giudizio sul film.

Guardatevi i trailer e qualche pezzo di Mario che è meglio.

Link to comment
Share on other sites

Come mai non ti è piaciuto?

Mah, alla lunga è veramente troppo sboccato, si cita da solo un sacco di volte e...non fa neanche ridere! Secondo me Maccio dà il meglio nei trailer e in qualche sketch, un film è troppo per lui...

Link to comment
Share on other sites

Ah! Pensa che potresti organizzare rassegne di bellissimi film cecoslovacchi, ma con sottotitoli in tedesco

https://www.youtube.com/watch?v=fGxBylNp0Sg

Che film?

Mi prendi in giro ma cosa c'è oggi alla tv ceca? Ahahah! Ho scoperto che Fantozzi è popolare anche qui a Praga, e Filini è così simile che a tratti sembra doppi se stesso :laugh:

https://www.youtube.com/watch?v=ljz6rmJJ6tk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...