Jump to content

Serie A et similia


karmapoliceman

Recommended Posts

  • Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Chelsea in una parola EROICO.

Credo che il calcio sia bello proprio per questo, perché non conta solo attaccare a titic e titoc per 90 minuti se poi non trovi la porta, può contare la tattica, la concretezza, la fortuna...

180 minuti, 3 tiri, 3 gol.

E Drogba che per quanto sia odioso negli atteggiamenti stasera ha giocato una partita semplicemente ABNORME.

C'mon, Di Matteo!

Link to comment
Share on other sites

GODO COME UN PORCO.

Chelsea in una parola EROICO.

Credo che il calcio sia bello proprio per questo, perché non conta solo attaccare a titic e titoc per 90 minuti se poi non trovi la porta, può contare la tattica, la concretezza, la fortuna...

180 minuti, 3 tiri, 3 gol.

E Drogba che per quanto sia odioso negli atteggiamenti stasera ha giocato una partita semplicemente ABNORME.

C'mon, Di Matteo!

Mamma mia che Chelsea. In 10 per larga parte dell'incontro, sempre in sofferenza, Drogba terzino... EROICI. E comunque la difesa del Barcellona non è per nulla perfetta, anzi.

Link to comment
Share on other sites

Chelsea in una parola EROICO.

Credo che il calcio sia bello proprio per questo, perché non conta solo attaccare a titic e titoc per 90 minuti se poi non trovi la porta, può contare la tattica, la concretezza, la fortuna...

180 minuti, 3 tiri, 3 gol.

E Drogba che per quanto sia odioso negli atteggiamenti stasera ha giocato una partita semplicemente ABNORME.

C'mon, Di Matteo!

che partita - vince lo sport, dove anche la squadra più debole con cuore, muscoli e fortuna ce la può fare! ho esultato al gol di Torres come fosse lo Zambia :lol:

Link to comment
Share on other sites

Visto che siete tutti internazionalisti convinti, faccio un po' di sciovinismo calcitaliano (lo sport è l'unica cosa per cui sono nazionalista).

Chelsea eroico, quotissimo. E aggiungo, la dimostrazione che la tattica italiana funziona, se si hanno i giocatori per farla.

Terry stupidissimo, ma se l'avesse fatto Puyol a Drogba, non solo Drogba non se ne sarebbe accorto, ma gli avrebbe tirato un'ancata nel nervo e sarebbe finita lì, con Puyol a lottare con la sciatalgia e nulla di più.

Il rigore mah, a me non sembrava così netto, ma sono un po' di parte.

L'Italia si tifa sempre, non si sceglie. Poi è ovvio che l'ultima versione era una pena ed è stato meglio uscire subito, ma non cambia.

Baggio è venuto al Milan, e quindi ringrazierò sempre Lippi per questo, anche se Capello lo ha spedito via presto.

Se passa anche il Bayern domani sera faccio carosello in centro.

Stasera ho sbagliato un gol in contropiede all'altezza del dischetto, solo davanti al portiere, che avrebbe riaperto la partita (eravam sotto 0-2 contro la nazionale egiziana-reggiana o qualcosa del genere) :piange:

Link to comment
Share on other sites

Eliminazione che era nell'aria, il Barça è in difficoltà in questo momento, sembra l'Argentina dell'ultima coppa America.

Senza velocità e movimento perpetuo senza palla quel tipo di gioco non funziona, è evidente; come diceva qualcuno questo è il bello del calcio ed è giusto così, non ho mai capito il principio secondo il quale difendere non è dignitoso, incomprensibile. Capitano anche partite come questa, come Olanda-Italia nel 2000, Barça-Inter del 2010, in cui non puoi fare altro che metterti in trincea e sparare un colpo nei rari momenti di calma, sperando di avere la lucidità di metterlo a segno.

Complimenti al Chelsea che era quasi fuori contro il Napoli ed ora è lì a giocarsi una Champions che insegue da quasi dieci anni e che rischia di portarsi a casa nella stagione più sciagurata da quando c'è Abramovich.

E attenzione a Torres, perchè sta tornando.

Link to comment
Share on other sites

Sto solo pensando ad un paio di cose.

La prima, quante cazzo di pagine avete scritto ragazzi? Non vi si può stare dietro...

Sul Barça ho delle opinioni contrastanti. Una parte mi dice che mi dispiace perché il Chelsea è davvero una squadra ridicola, forte ma forse non quanto i catalani..Per un'altra parte sono felice invece perché finalmente il predominio spagnolo è forse finito. E' un po' come la storia italiana, vincono sempre le solite...quindi quando emerge un'altra realtà il resto del popolo è tutto più contento

La seconda, è che probabilmente in finale ci saranno due squadre che il Napoli ha affrontato e ciò mi rende ancora più orgoglioso...

Anche se delle cose che stanno succedendo in squadra ora, delle cose molto subdole da parte di alcuni giocatori, mi fanno pensare che alla fine, sono nato e morirò napoletano, ma certe volte mi viene proprio da non seguirlo più il calcio, ma lasciamo perdere questi discorsi.

Ah, in caso tiferò Bayern. Se va il Real, mi asterrò.

Link to comment
Share on other sites

Non riesco ad esultare per un'eliminazione del Barcellona, non ne sono ancora capace.

Anche perché, senza Ramires, Ivanovic, Terry e Meireles, si prospetta la finale più ridicola degli ultimi anni.

E come da copione, non potrà che vincerla Mourinho, che scapperà dal retro dell'Allianz per salire sulla prossima macchina presidenziale che passerà a raccattarlo nel retro dello stadio, carico di gloria e in fuga, come la solita gran puttana d'alto bordo.

Tristezza somma, ripongo le mie ultime speranze in Ribery e Robben, anche se temo un massacro stasera.

Link to comment
Share on other sites

Io non credo che sarà un massacro stasera. Dopo la sbornia del Camp Nou, il Real rischia molto, le motivazioni del Bayern sono altissime, potrebbe giocare la finale in casa contro un Chelsea menomato.

A tal proposito credo che l'assenza più grave sia quella di Ivanovic perchè un centrocampo con Essien, Lampard e Mikel è comunque competitivo, inoltre possono ripescare anche Malouda; il problema è dietro, saranno costretti a giocare con una linea Bosingwa, Cahill, David Luiz, Cole, che in una finale di Champions non è proprio sinonimo di garanzia ed impenetrabilità.

Link to comment
Share on other sites

E in tutto ciò, che signore Pep Guardiola.

Avercene, di gentleman simili nel mondo del calcio.

si infatti, ci pensavo ieri sera. guardiola è un personaggio incredibile, è stato un signore del centrocampo, ora è un signore della panca. chapeau.

ma vogliamo parlare di di matteo? sostituire uno pagato 15 milioni di euro e portare in finale il peggior chelsea degli ultimi 10 anni, una squadra allo sbando e alla fine di un ciclo. prima ribaltando in maniera clamorosa col napoli dopo il disastro combinato con mvb, poi buttando fuori il barça.

pure io credo che la vera assenza pesante in finale sarà ivanovic, anche se ieri sera meireles (ha annientato messi quando per disperazione si è spostato sulla trequarti) e ramires (ripeto, gol dell'anno per me) si sono mostrati top players, cosa che non hanno fatto per il resto della stagione tra l'altro.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...