Jump to content

Serie A et similia


karmapoliceman

Recommended Posts

comunque grandissimo calcio nelle semifinali di coppa uefa, con tre squadre spagnole a farne da padrone. e c'è chi difende ancora la serieA.

La liga è anni luce sopra noi (idem premier e bundesliga)

la serie a è la massima lega più bella di tutte perché ha il livello più alto e omogeneo considerando le squadre tra il 9° e il 20° posto. il problema enorme dell'attuale serie a è il livello delle squadre dal 1° all'8°.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

"Figavostramare".

Dedicata a chi sa di sapere.

Per inciso, la partita di oggi mi ha fatto ricordare come avrebbe potuto essere la nostra stagione con Cassano in campo. E con Thiago. E con Pato integro. E con un Gattuso in più.

E vabbè.

E' finita, oramai non ci credo più. Sta finendo una stagione che ci ha visto fra le prime 2 in Italia e fra le prime 8 in Europa. Sempre tra i migliori (anche in coppa italia) ma mai vincenti.

Infortuni, malanni di tutti i tipi, goal fantasma, errori nostri (su tutti dare via Pirlo), 4 partite devastanti contro il barcellona...è inutile stare lì a guardare gli episodi.

L'inizio della sciagura porta la data della semifinale di ritorno di coppa italia, in cui ci siamo macerati Thiago Silva.

Abbiamo perso, il resto conta poco.

Link to comment
Share on other sites

la squadra più forte che abbiamo battuto quest'anno in scontro diretto è, con tutto il rispetto, l'Arsenal (con cui abbiamo anche rischiato di uscire)..se davvero si pensa che così si può vincere qualcosa, bah.

Ma invece voi che ne pensate dei rinnovi? Io non rinnoverei nessuno, o al massimo Nesta e stop.

Link to comment
Share on other sites

la squadra più forte che abbiamo battuto quest'anno in scontro diretto è, con tutto il rispetto, l'Arsenal (con cui abbiamo anche rischiato di uscire)..se davvero si pensa che così si può vincere qualcosa, bah.

Ma invece voi che ne pensate dei rinnovi? Io non rinnoverei nessuno, o al massimo Nesta e stop.

Ma io nemmeno Nesta: a 34 massimo 35 anni vai fuori dal Milan e vai a giocare negli USA o da qualsiasi altri parte, si fa largo ai giovani e tra un paio d'anni si pensa alla Champions.

Bisogna ripartire da Thiago, Nocerino, Boateng, El Shaarawy, Cassano, Ibra, qualche altro giocatore che non superi i 33 anni e per il resto giovani.

Link to comment
Share on other sites

la squadra più forte che abbiamo battuto quest'anno in scontro diretto è, con tutto il rispetto, l'Arsenal (con cui abbiamo anche rischiato di uscire)..se davvero si pensa che così si può vincere qualcosa, bah.

Ma invece voi che ne pensate dei rinnovi? Io non rinnoverei nessuno, o al massimo Nesta e stop.

Boh Nesta credo se ne andrà...degli altri sicuramente i più forti sono quelli che ha citato Mr Wolf. Terrei anche Maxi Lopez che avrebbe meritato qualche chance in più.

Tornando al discorso scontri diretti

Contro il Juve 1 punto in due partite

Contro il Napoli 1 punto in due partite

Contro la Lazio 1 punto in due partite

Contro l'Inter 0 punti in una partita

contro l'udinese 4 punti in due partite

Ciò significa che se consideriamo gli scontri con le prime in classifica abbiamo totalizzato 7 punti in 9 partite e al massimo vincendo il derby arriveremmo a 10 punti in 10 partite di cartello. Viaggiamo sotto il punto a partita: un disastro.

Link to comment
Share on other sites

L'Inter ha incredibilmente riacciuffato il terzo posto, seepur condiviso con tre squadra, impensabile fino ad un mese fa. La cosa che da un minimo di speranza è che si intravede un'identità di gioco in prospettiva, che Stramaccioni sia bravo davvero? Francamente il terzo posto finale lo vedo molto, molto problematico, dovremmo finire davanti al Napoli che è in vantaggio negli scontri diretti e i partenopei hanno un calendario nettamente più facile; le altre due mi preoccupano meno, anche se lo scontro diretto a Roma all'ultima non credo lo vinceremo. In ogni caso si sono visti segni di vita ed è già una notizia.

Per lo scudetto, a meno di cataclismi, è tutto finito. :cervo:

Link to comment
Share on other sites

Boh Nesta credo se ne andrà...degli altri sicuramente i più forti sono quelli che ha citato Mr Wolf. Terrei anche Maxi Lopez che avrebbe meritato qualche chance in più.

Tornando al discorso scontri diretti

Contro il Juve 1 punto in due partite

Contro il Napoli 1 punto in due partite

Contro la Lazio 1 punto in due partite

Contro l'Inter 0 punti in una partita

contro l'udinese 4 punti in due partite

Ciò significa che se consideriamo gli scontri con le prime in classifica abbiamo totalizzato 7 punti in 9 partite e al massimo vincendo il derby arriveremmo a 10 punti in 10 partite di cartello. Viaggiamo sotto il punto a partita: un disastro.

Sacrosanto. Infatti non ce lo meritiamo lo scudetto.

Link to comment
Share on other sites

Boh Nesta credo se ne andrà...degli altri sicuramente i più forti sono quelli che ha citato Mr Wolf. Terrei anche Maxi Lopez che avrebbe meritato qualche chance in più.

Tornando al discorso scontri diretti

Contro il Juve 1 punto in due partite

Contro il Napoli 1 punto in due partite

Contro la Lazio 1 punto in due partite

Contro l'Inter 0 punti in una partita

contro l'udinese 4 punti in due partite

Ciò significa che se consideriamo gli scontri con le prime in classifica abbiamo totalizzato 7 punti in 9 partite e al massimo vincendo il derby arriveremmo a 10 punti in 10 partite di cartello. Viaggiamo sotto il punto a partita: un disastro.

e' giustissimo che lo vinca la Juve infatti che al contrario ha fatto:

Milan - 4 punti

Inter - 6 punti

Napoli - 4 punti

Lazio - 6 punti

Udinese - 4 punti

24 punti vs (al massimo) 10. Il Milan e' riuscito a recuperare 11 punti per qualche pareggio di troppo della Juve, ma il tutto torna alla grande. Anche se il Milan finira' 3 punti sotto, non credo ci si possa appellare al gol di Muntari senza apparire ridicoli. Complimenti a chi vince!

Link to comment
Share on other sites

Cut rispondo all'impeto di sportività dicendo che di solito i campionati si vincono massacrando le piccole, non le grandi, e in quello la Juve ha faticato moltissimo.

Es. nello scudetto del 5 maggio lo Juve non vinse quasi nessuno scontro diretto ma martoriò quasi tutte le piccolette.

Link to comment
Share on other sites

e' giustissimo che lo vinca la Juve infatti che al contrario ha fatto:

Milan - 4 punti

Inter - 6 punti

Napoli - 4 punti

Lazio - 6 punti

Udinese - 4 punti

24 punti vs (al massimo) 10. Il Milan e' riuscito a recuperare 11 punti per qualche pareggio di troppo della Juve, ma il tutto torna alla grande. Anche se il Milan finira' 3 punti sotto, non credo ci si possa appellare al gol di Muntari senza apparire ridicoli. Complimenti a chi vince!

2%20(25).gif E ricordiamoci che eravam sopra di 4 punti. L'unica cosa che veramente ci giustifica in buona parte credo siano gli infortuni, che però capitano. A parte la gara di ritorno con la Juve le abbiam giocate abbastanza male le sfide con le "grandi".

Link to comment
Share on other sites

L'Inter ha incredibilmente riacciuffato il terzo posto, seepur condiviso con tre squadra, impensabile fino ad un mese fa. La cosa che da un minimo di speranza è che si intravede un'identità di gioco in prospettiva, che Stramaccioni sia bravo davvero? Francamente il terzo posto finale lo vedo molto, molto problematico, dovremmo finire davanti al Napoli che è in vantaggio negli scontri diretti e i partenopei hanno un calendario nettamente più facile; le altre due mi preoccupano meno, anche se lo scontro diretto a Roma all'ultima non credo lo vinceremo. In ogni caso si sono visti segni di vita ed è già una notizia.

Per lo scudetto, a meno di cataclismi, è tutto finito. :cervo:

stramaccioni qui a roma ha fatto un lavoro grandioso con i giovani. è stato costretto ad andarsene per la presenza di de rossi senior alla guida della primavera (che non è che non meriti il posto; ha cresciuto, e per davvero, fior di giocatori) ma tutti ne parlano ancora benissimo. fin da quando allenava gli allievi da noi, gli addetti ai lavori gli pronosticavano un futuro tra i professionisti. adesso non so se la prima squadra dell'inter sia la migliore soluzione, ma se avete pazienza non ve ne pentirete. ha le palle quadrate stramaccioni, se il gruppo gli da fiducia può fare grandi cose; il problema spesso è questo secondo me, i giocatori delle grandi sono viziati e spesso non accettano di lavorare per uno stramaccioni o un montella...

dopo le macerie lasciate da mourinho potrebbe veramente essere quello giusto per ricostruire.

Link to comment
Share on other sites

Ma questo De Sanctis che in una mischia in area, a palla persa, si butta a terra e finge di essersi preso una pedata in testa quando non è successo nulla? :prego:

Io davvero non riesco a capirlo De Sanctis.

Fra i pali è un portiere fortissimo, nelle uscite è semplicemente un coglione!

E' quasi sempre un campione di onestà e di correttezza e poi fa 'ste coglionate, stesso io quando l'ho visto ho detto: Che combina?

Comunque stasera ci ha salvato 2-3 volte! Bravo Morgan!

Lavezzi, quando entra in campo oramai capisci proprio che non è più del Napoli. Speriamo il meglio per lui! Me ne andrei anche io, sinceramente, se fossi in lui!

Link to comment
Share on other sites

vedere il vicenza in ste condizioni mi fa male al cuore

ben gli sta. idee poche e confuse in società.

dicono a maran che l'obiettivo è la salvezza, questo gli fa un campionato da playoff e appena cala nel ritorno (niente ricambi in panchina) lo trattano come l'ultimo dei deficienti, mettendolo sulla graticola ad ogni giornata per poi a salvezza raggiunta cacciarlo in malo modo.

quest'anno hanno la posizione che meritano e stop, quella è la squadra, inutile cambiare 4 allenatori, fai solo danni, lo dovrebbero capire i dirigenti che se la squadra è da serie c neanche antonio conte fa il miracolo

Link to comment
Share on other sites

E vabbeh, dai, 0 tiri un gol, son sempre convinto che sia il bello del calcio.

Ora speriamo di infrangere il tabù numero uno di questa annata: le squadre rossoblù. 6 partite tra campionato e coppa, sei pareggi dopo 90 minuti.

Timore reverenziale perché li scambiamo tutti per il Barça?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...