Jump to content

Serie A et similia


karmapoliceman

Recommended Posts

Il vero punto della questione è che evidentemente nella Fiorentina si respira un'aria irrespirabile se uno come Rossi arriva a fare un gesto simile davanti a tutti. Società alla frutta, pensare che qualche anno fa sembravano un futuro top club della Serie A.

E' proprio questo il problema: la società non esiste.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Impossibile, non fare 6 punti tra Atalanta e Cagliari sarebbe un suicidio troppo troppo, troppo troppo più per una squadrone come la Juve. Alla fine sarà tutta questione di nervi.

Si diceva lo stesso della gara con il Lecce eppure...La Juve ha messo in fila una serie impressionante di risultati consecutivi con un gioco semplicemente stellare però può ancora cadere preda delle sue paure e steccare una partita. Psicologicamente la pressione sarà tantissima, in più si sta giocando ogni tre giorni, non c'è tempo di rifiatare un attimo e questo grava particolarmente su chi è davanti che non ha mai il tempo di riprendere fiato e allentare un po' la pressione. Non è un caso che il Milan abbia infilato diverse vittorie consecutive proprio da quando non ha più niente da perdere.

A questo bisogna aggiungere il fatto che il Cagliari è storicamente un avversario che soffriamo tantissimo e in più giocherà senza la minima pressione potendo puntare in relax ad un risultato di prestigio.

La mia idea è che alcuni segnali del "destino" siano inequivocabili: una Juve che scivola nella maniera rocambolesca di ieri sera è destinata a perdere il titolo, la sorte ha deciso così.

Link to comment
Share on other sites

ti ricordo anche che il cagliari é da anni che smette di giocare a febbraio-marzo. quest'anno hanno dovuto faticare piú del previsto, saranno stanchi perché non erano piú abiutati :laugh: da ieri sera é pure arrivata la salvezza matematica, nonostante la sconfitta. quindi ti ripeto, secondo me finisce tanto a poco, e se non vincete alla grande ste due partite contro due squadre che giocano senza obiettivi secondo me non meritate lo scudo.

Link to comment
Share on other sites

Si diceva lo stesso della gara con il Lecce eppure...La Juve ha messo in fila una serie impressionante di risultati consecutivi con un gioco semplicemente stellare però può ancora cadere preda delle sue paure e steccare una partita. Psicologicamente la pressione sarà tantissima, in più si sta giocando ogni tre giorni, non c'è tempo di rifiatare un attimo e questo grava particolarmente su chi è davanti che non ha mai il tempo di riprendere fiato e allentare un po' la pressione. Non è un caso che il Milan abbia infilato diverse vittorie consecutive proprio da quando non ha più niente da perdere.

A questo bisogna aggiungere il fatto che il Cagliari è storicamente un avversario che soffriamo tantissimo e in più giocherà senza la minima pressione potendo puntare in relax ad un risultato di prestigio.

La mia idea è che alcuni segnali del "destino" siano inequivocabili: una Juve che scivola nella maniera rocambolesca di ieri sera è destinata a perdere il titolo, la sorte ha deciso così.

Ma il Lecce ha sempre rotto i maroni un po' a tutti, ogni anno. Il fatto che ieri abbiate pareggiato senza subire un tiro in porta dovrebbe rassicurarti sulle prossime due partite: certe sfighe non capitano due volte di fila, se giocate come sempre ve la cavate con poco.

Piuttosto, ieri ho visto un cedimento fisico della Juve. Finalmente, per una volta, i vostri sono arrivati a fine partita spompati e senza lucidità. Prima c'era davvero da scomodare la razza Sayan, o un nuovo Agricola.

Link to comment
Share on other sites

Sei l'unico interista che tiferà Juve nel rush finale, renditene conto. :lol:

Già mi immagino il nuovo gemellaggio ammoroso per domenica sera, mandrie di gobbi innamorati degli interisti, just for one night... :rolleyes:

Ma quale tifo per la Juve? Non diciamo panzanate.

Ho detto che lo scudetto lo meritano, ma il pensiero che a questo punto lo perdano mi fa godere in maniera impensabile; il problema è che lo vincerebbe il Milan, ancora peggio dal mio punto di vista.

Tutto qui.

Comunque vada a finire trattasi di merda, è quello il problema, ma io ho ancora la pancia piena per il moento, quindi il tutto mi tange relativamente. ^_^

Link to comment
Share on other sites

Finalmente, per una volta, i vostri sono arrivati a fine partita spompati e senza lucidità. Prima c'era davvero da scomodare la razza Sayan, o un nuovo Agricola.

Si gioca ogni tre giorni da un po' e la Juve più o meno mette in campo gli stessi uomini, a maggior ragione la sfida con il Cagliari la vedo molto molto male.

Vabbè vedremo ciò non toglie che perdere due punti come li abbiamo persi ieri è una cosa di una gravità inaudita, da dilettanti e che arriva nella partita chiave della stagione come un chiaro segno di come deve andare a finire questo campionato.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, attenzione al Cagliari. È vero, sono salvi, però anche il Parma ha fatto 5 vittorie consecutive senza che avesse più nulla da chiedere al campionato. Fateci caso, anche il Novara praticamente già retrocesso ha continuato a giocare molto bene e puntando alla vittoria. Ora non so se dipenda dalla vicenda calcioscommesse (i primi deferimenti avverranno in questo mese e rischiano addirittura 12 squadre su 20), ma certe gare non sono così scontate come gli anni scorsi. Basta vedere ieri Lazio-Siena: Lotito e Mezzaroma sono molto amici e hanno rilevato insieme la Salernitana, eppure anche con il Siena già salvo Destro non ha esitato a metterla nel sacco e in generale la Lazio ha sofferto tutta la gara...

Link to comment
Share on other sites

Lo scudetto ormai è andato.

Il match ball era ieri sera. ora i nervi sono a pezzi e abbiamo un braccino spaventoso.

il campionato si vince demolendo le piccole, non importa vincere gli scontri con le prime in classifica. Abbiamo pareggiato 15 partite. 15!!!

In questo il Milan è maestro. Una partita come quella di ieri l'avrebbe chiusa già nel primo tempo, con ibra che passeggia per san siro.

Prevedo un pareggio con il cagliari tipo 2-2, con sorpasso milan, e poi vittoria finale in casa con l'atalanta con lacrime e applausi.

Sarà per il prossimo campionato. Dai su, nessuno avrebbe sperato in una stagione del genere.

ps: la nuova maglia del milan è orribile

Link to comment
Share on other sites

Il Milan ha i campioni che segnano da soli, senza bisogno di costruire trame di gioco articolate come dobbiamo fare sempre noi. Abbiamo un attacco poco efficiente ecco perche' quest'anno abbiamo pareggiato tanto. Nonostante questo stiamo a due giornate a +2. Lo scudetto sara' perso quando all'ultima giornata ci ritroveremo secondi, per ora tutto e' in gioco, anche se l'avessimo vinta a lecce sarebbe stato cosi'. Nelle prossime vedremo di che pasta siamo fatti veramente, se sapremo mantenere la calma ed essere incisivi. Se cio' non averra' vuol dire che ancora non siamo una squadra da scudetto. E sara' comunque un risultato stratosferico per una squadra che viene da due settimi posti consecutivi e quest'anno ha praticato di gran lunga il piu' bel gioco di tutta la serie a :)

Link to comment
Share on other sites

manco i napoletani son così fastidiosamente scaramantici. ed io son juventino eh.

e allora rassegnati. ormai il regalo è fatto.

va be dai, abbiamo ancora la finale di coppa e il prossimo anno finalmente torniamo nel calcio europeo che conta. Chi l'avrebbe creduto dopo neanche un anno di gestione Conte?

Link to comment
Share on other sites

La partita con il Lecce era una specie di finale scudetto per noi: vincere ci avrebbe cucito addosso lo scudetto e avrebbe scoraggiato definitivamente il Milan come ammesso dallo stesso Allegri.

L'occasione l'abbiamo avuta ed è rimasta sui piedi di Buffon. Inoltre il Lecce retrocederà comunque sul campo, per non parlare di quello che gli farà la giustizia sportiva, e il nostro regalo non sarà servito nemmeno a loro.

Link to comment
Share on other sites

Davvero, che palle.

Parlate come se steste sotto di sei punti a due giornate dalla fine.

Giocherete in campo neutro contro una squadra già salva e con un presidente affine a Lapo (Cagliari, l'equazione Cellino-Lapo mi dice bene, così a Naso) ed un'altra che il proprio scudetto l'ha già vinto (Atalanta).

Manco a +1 a due giornate dalla fine riuscite ad essere un minimo realisti? Vi basta vincerle, come avete vinto le altre 30 o giù di lì. Ieri sera avete pareggiato solo per una cappellata di Buffon, ma non è sempre mercoledì.

Queste auto gufate scaramantiche hanno davvero stufato, l'unico gobbo "serio" qui dentro è Mauro (Ahaa).

Ma purtroppo 3/4 degli juventini che conosco son così...e vabbè, speriamo vi portiate davvero sfiga da soli predicando già il vostro fallimento. Contenti voi... :laugh:

PS: in tutto ciò, noi abbiamo un derby di mezzo, unico motivo che potrebbe spingere l'Inter a salvare la propria stagione e a piazzarcelo in quel posto. Partita facile, no?

Vedete un po' voi.

Link to comment
Share on other sites

Manco a +1 a due giornate dalla fine riuscite ad essere un minimo realisti?

:lol:

Ho visto la Juve perdere uno scudetto con +1 a una giornata dalla fine, quella stessa Juventus aveva 9 punti di vantaggio poche giornate prima, fai un po' te.

Il problema del calcio è che non è il volley o il tennis dove una partita è composta da tante mini-partite e chi è più forte al 90% vince. Nel calcio tutto quello che fai è inutile se non la butti dentro e questa Juve "ai punti" le avrebbe vinte TUTTE eccetto il ritorno con il Milan eppure ne ha pareggiate 15, non è così impossibile pareggiarne una delle due eh.

Il derby è una partita dura ma l'Inter ormai non corre più per il terzo posto e voi avete il vento in poppa e niente da perdere quindi sì, per me vincete facile. La Juve a Trieste inizierà a cagarsi nelle mutande se non sarà almeno 1-0 nei primi 45'.

Link to comment
Share on other sites

Il problema del calcio è che non è il volley o il tennis dove una partita è composta da tante mini-partite e chi è più forte al 90% vince. Nel calcio tutto quello che fai è inutile se non la butti dentro e questa Juve "ai punti" le avrebbe vinte TUTTE eccetto il ritorno con il Milan eppure ne ha pareggiate 15, non è così impossibile pareggiarne una delle due eh.

Il derby è una partita dura ma l'Inter ormai non corre più per il terzo posto e voi avete il vento in poppa e niente da perdere quindi sì, per me vincete facile. La Juve a Trieste inizierà a cagarsi nelle mutande se non sarà almeno 1-0 nei primi 45'.

Straquoto.

l'arma che manca a questa juve è proprio il cinismo. A differenza della juve di Lippi e di Capello a questa di Conte manca proprio quell'elemento che fa chiudere le partite in una botte de fero.

Hai detto bene nel calcio se non la si butta dentro è tutto inutile, e quest'anno abbiamo proprio questo problema...

poi il Cagliari è pure rosso blu... paura...

Link to comment
Share on other sites

Dai su, facciamola finita con questi piagnistei, chiunque vorrebbe stare al posto della Juventus oggi, Milan compreso.

Se i giocatori si cagano addosso come voi è finita sul serio. 2%20%285%29.gif

Comunque è uno spasso questo finale di campionato.

Link to comment
Share on other sites

ma invece di sversare ste finte lacrime di coccodrillo perché non vi godete questa squadra?

Magari la mia giocasse così...

p.s. l'avete vinto. L'unica infinitesimale possibilità di vedere la giuve perdere questo campionato secondo me può albergare sulla inesperienza generale della rosa tutta giovane e non abituata a vincere a parte gigi, del piero e pirlo che può far tremare più del dovuto le gambe.

tuttavia lo vedo poco probabile come finale

Link to comment
Share on other sites

Ferguson ha tirato una scarpata in testa a Beckham. Il modo e il luogo sono stati un TANTINO inappropriati. Mi spiace perché, a parte con il cadavere della Fiorentina, era sempre riuscito a far grandi cose. Mi sa che tornerà ad allenare nel 2015 se va bene. Però ha fatto una cosa degna di Ron Artest, non si può fare altrimenti.

P.s. Totti è stato espulso 10 volte per calci, sputi e falli assassini; parla a fatica l'italiano...poi se volete, ha pure messo le corna a Ilary con la Vento (non servono altre parole, Flavia Vento). Che uomo, un esempio, eh?

Detto questo, come giocatore mi fa impazzire da sempre, anche ora che va in giro con il girello e la badante per il campo. E' rimasto sempre alla Roma, massimo rispetto, ma non andiamo a cercare dei santi nel calcio, e soprattutto, non trasferiamo i valori del campo fuori, dai.

Link to comment
Share on other sites

Ferguson ha tirato una scarpata in testa a Beckham. Il modo e il luogo sono stati un TANTINO inappropriati. Mi spiace perché, a parte con il cadavere della Fiorentina, era sempre riuscito a far grandi cose. Mi sa che tornerà ad allenare nel 2015 se va bene. Però ha fatto una cosa degna di Ron Artest, non si può fare altrimenti.

A quanto mi hanno detto pare che Ljajic gli abbia urlato una roba tipo "sei più handicappato di tuoi figlio", ed il figlio di Rossi è disabile. Ora, quale MWP, fossi stato io altro che Palace. Per me dovrebbe avere un'inibizione di un anno, ma sarebbe già troppo alla luce di come è uscito dal campo (due schiaffi li avrebbe dovuti prendere solo per quello). Però quel pischello dovrebbe giocare in ospedale per un anno pure lui, se c'è giustizia in questo mondo. Sempre se è vero quello che mi hanno riferito.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...