Jump to content

Serie A et similia


karmapoliceman

Recommended Posts

  • Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Lasciando perdere la questione della terza stella che mi sembra quantomeno di cattivo gusto, vorrei fare i complimenti alla Juventus per il bel calcio mostrato quest'anno ed all'Inter per la partita di ieri sera. A questo punto esigo la riconferma di Stramaccioni: uno che presenta una squadra del genere in un derby contro il Milan impegnato nella lotta scudetto una chance la merita ampiamente.

Ieri sera dopo tanto tempo ho rivisto una squadra con la cattiveria giusta, ritmo, fantasia, tecnica. Non era semplice dopo una stagione disgraziata, viene da chiedersi dove sarebbe potuta arrivare quest'Inter se Ranieri fosse stato preso a pedate un paio di mesi prima, peccato perchè il terzo posto era ampiamente alla portata, bastava anche solo un pari a Parma per sperarci concretamente fino alla fine.

Se Stramaccioni è questo ed sul mercato si opererà in maniera un pochino meno raffazzonata, la prossima stagione potrebbe rivederci protagonisti della lotta al vertice.

Link to comment
Share on other sites

Lo scudetto più bello di sempre, erano anni che sognavo questo momento.

La Juve più bella vince lo scudetto più bello, tutto perfetto. Grazie a Antonio, vero artefice di questo miracolo.

scudetto1-503x404.png

Link to comment
Share on other sites

il 5 maggio per me resta più bello.

Questo è più catartico.

Adoro Del Piero, sono più delpierista che juventino, ma vado in controtendenza: è giusto che vada via adesso. E' giusto che chiuda così, con lo scudetto riportato a casa, col gol che ha deciso lo scudetto.

Link to comment
Share on other sites

Se fosse un libro questo scudetto sarebbe Il Conte di Montecristo. Dannazione e redenzione, sana vendetta.

10.0, e chi mostra l'affinità coi castori qui dentro non fa altro che renderlo più bello. :ride:

Link to comment
Share on other sites

Ha vinto la Juve, viva la Juve, squadra semplicemente letale e coraggiosa, non c'erano altre squadre che potevano vincerlo, questo scudetto.

Ora però da bravi vincitori, comportatevi in maniera sportiva: 28 scudetti e silenzio.

Da milanista spero che queste siano le ultime settimane di Gattuso, Ambrosini, Seedorf, Van Bommel, Nesta, bisogna mandarli via e ripartire da qualche giovane di belle speranze, bisogna chiudere questo capitolo, stessa cosa che farei anche nell'Inter, visto che Stramaccioni merita la riconferma.

Link to comment
Share on other sites

scudetto meritato. juve imbattuta e con la difesa meno perforata di sempre con chiellini-bonucci-barzagli.

un miracolo. un miracolo di Antonio Conte.

e poteva essere più netto con più lucidità sottoporta

Buffon 8 poche parate ma fondamentali. straordinaria e decisiva quella sulla linea su tiro di muntari

Lichtsteiner 8 imparasse a crossare e fare meno il nedved... grande aquisto in un ruolo decisivo

barzagli 10 impeccabile

bonucci 8 si crede pirlo invece è un pirla, però ha le palle ed è cresciuto molto nel giorne di ritorno

caceres 7 gol importanti, corsa e grinta stile juventus

chiellini 8 meno cagate del solito. conte fondamentale nel capire che o fa il terzino o si devono affiancarli due badanti

de ceglie 7 un giocatore da serie b, però grande cuore

giaccherini 6,5 solo per l'impegno

estigarribia 6,5 troppo timido, speriamo che lo scudetto gli porti fiducia, i numeri ce li ha

marchisio 9,5 l'arma in più. il nostro lampard, però è più forte claudio. ha trovato anche i gol

pirlo 10 ha cambiato la mentalità della squadra assieme a conte. il numero uno

vidal 9 ovunque c'è la palla c'è anche lui. edgar vidal

pepe 9 fondamentale nel girone d'andata. il giocatore ideale da lanciare per pirlo

borriello 2 spero non lo riscattino

matri 8 è l'unico che vede la porta con continuità. limitato negli appoggi però quello più intelligente la davanti

quagliarella 6 può dare di più

vucinic 8 ,5 croce e delizia. su undici giocatori uno così ci deve essere

del piero 9 quando entra è spesso decisivo. grazie di tutto.

conte 10 che gli vuoi dire.

Toglierei mezzo punto (se non uno intero) a Quagliarella. Se arrivasse una buona offerta questa estate lo darei via subito.

Hai dato troppo poco a Pirlo.

Per il resto siamo d'accordo.

Link to comment
Share on other sites

Vado pure io con le pagelle:

Buffon 8.1: Santo. Sia per diversi interventi decisivi e la sicurezza data alla difesa, sia per le bestemmie che si è preso contro il Lecce.

Lichtsteiner 8.3: Credo sia un uomo bionico. Corsa folle e incursioni da spavento, senza contare che prende una botta in testa da paura, torna dall'ospedale e già festeggia lo scudetto nello spogliatoio.

Barzagli 9.7: Perfetto. Cosa dire di più? Non ha sbagliato un intervento in tutto il campionato.

Bonucci 7.6: E' passato da essere più incidente del colesterolo nei miei potenziali infarti a garantire una certa solidità. Non ha cervello, ma fa niente, gli si vuol bene lo stesso.

Chiellini 8.9: Non è 9 solo perchè ha iniziato sull'onda dell'anno scorso, con qualche indecisione di troppo. Poi si è rilanciato con grandi partite e perchè sa come fare incazzare i rosiconi avversari.

Caceres 8.2: Voglio vederlo di più in campo, ha giocato ovunque e con una continuità pazzesca. Non gli manca neppure il gol.

De Ceglie 7.3: Corre con la leggiadria di Galeazzi che mangia la porchetta, crossa con la maestria di Mikele Yorke quando disegna i Panda, ma almeno si impegna ed è belloccio.

Estigarribia 6.9: Vedi Lichtsteiner per la corsa, si è sempre fatto trovare pronto senza fiatare. Anche perchè credo sia muto, non l'ho visto mai parlare. Gregario del 2012.

Marrone 6.7: Entra in una partita, fa un assist fantascientifico a Giaccherini e torna a posto. Il futuro sarà pure suo.

Giaccherini 7.4: Inizio puramente confusionario, poi appena Conte gli da l'appellativo di Giaccherinho si scatena. Ha bisogno di coccole.

Marchisio 9.7 : Che giocatore. Il cuore, l'anima, i gol. E pensare che lo volevamo dare ar progggetto.

Pirlo 21: Come il suo numero di maglia, come Zidane. Arte pura, grasso che cola.

Vidal 10.0 : La manifestazione di un fuoriclasse. Il mio nuovo idolo, l'ho capito appena entrò contro il Parma alla prima giornata.

Pepe 7.8: Anche lui non ha il cervello, come Bonucci, però nella prima parte di stagione era posseduto da qualche demone, buon per noi.

Borriello 6.8: Altro che 2, senza il gol al Cesena staremmo a leggere TomThom gongolante.

Matri 8.0: Altalenante ma decisivo in momenti topici. Poi uno che si è fatto entrambe le veline e continua a segnare parte da un 7.1 di stima costante

Vucinic 8.3: L'ho insultato come pochi, però quando vuole diventa stellare. Ha cominciato ad essere più continuo quando ha capito che finalmente nella sua vita avrebbe vinto qualcosa.

Quagliarella 7.5: Dopo Borriello, il meno esaltante. Troppa paura di farsi male, boh. Però l'ha messa dentro e gli voglio bene lo stesso.

Del Piero 10.0: Alessandro Del Piero

Conte 21931031.3 : Un mago Merlino dei nostri tempi.Senza di lui non ci sarebbe stata questa Juve, pochi cazzi.

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho già detto altre volte...alcuni degli juventini che piazzano "30" a destra e a manca sono entrati nel forum quando la Juve era appena stata sbattuta in B, quindi ben poco partecipativi in questo thread...Un gobbo che rialza la testa è uno degli esseri più fastidiosi del cosmo, ne so qualcosa per esperienza personale...Prevedo dure lotte qui dentro, prossimamente... :laugh::triste:

Link to comment
Share on other sites

Tra ieri e oggi a Torino è stato cantato più volte il coro "MERIDIONALE POVERO COGLIONE TIFI PER ME CHE TI INSULTO TERRONE". Non aggiungo altro. Buoni festeggiamenti. ;)

Lo "stile" Juve?

:triste:

Link to comment
Share on other sites

Per loro l'unica cosa che conta è vincere. Con qualsiasi mezzo, ovviamente. :faniente:

Già, ma infatti tu fargli mettere la terza stella. Contenti loro... ma ovviamente TUTTI sanno che quei 2 campionati non son stati vinti, semplicemente perchè "annullati" da un processo... ripeto, contenti loro.. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Scusate, ma a settembre avevo sognato di poter fare un blob delle frasi più azzeccate postate qua sull'inizio del campionato. Lo so che è sempre facile parlare col senno di poi, però mi fanno troppo ridere! :laugh:

Scudetto quindi? Dai che se vi dice culo forse arrivate quinti, il Parma è una seria candidata alla serie C, assieme a Palermo e Atalanta. 2%20(5).gif

Il Cesena peggio del Parma? Vedi che vi esaltate e non vedete le cose come stanno? Ma per favore.

Gobbi, ci eravate mancati. Dai, altre 38 partite col Parma e il terzo posto è vostro. :clapclap:

Madonna, questa Juve è grande, più o meno quanto il Milan di Zaccheroni, anzi forse hanno qualcosa in meno. dry.gif

Wow che paura che fa sta giuve... Se la giuve è l'avversaria del Napoli per lo scudetto stiamo a cavallo

Detto tutto ciò in simpatia, continuo a non capire come in una serata come questa possa fregare a qualcuno del numero di scudetti vinti. Idiozie che non riuscirò mai a comprendere.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...