Jump to content

Tribuna Politica


Scassato

Recommended Posts

Esatto esatto, roba da matti.

Credo, non per fare il populista, che si possa tranquillamente parlare di "sospensione della democrazia". D'altronde la grande anomalia dell'Italia è proprio la difficoltà di governare anche vincendo le elezioni, all'estero si governa tranquilli anche con l'1% di vantaggio sull'avversario mentre qui anche vincere con 10 punti non dà garanzie. Si dovrebbe introdurre un sistema con i ballottaggi in cui si confrontano due candidati e stop.

Magari... L'italia è sempre stata apparentemente democratica, ma qui di democratico non c'è nulla.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Magari... L'italia è sempre stata apparentemente democratica, ma qui di democratico non c'è nulla.

ma dai basta con ste esagerazioni che poi hanno poco a che vedere con il tema

non c'è niente di democratico? già il fatto di dirlo è sintomo che qualcosa di democratico c'è.

E ho sparato la prima roba che mi veniva in mente eh.

Il punto è che non ce l'ho con videotapina ma con il vittimismo misto populismo che è completamente staccato dala realtà oggettiva. Come un tizio su fb oggi che condivideva la foto degli scontri ad atene auspicando che ciò avvenga anche qua, come "unica medicina possibile".

Avrei due domande per coloro: intanto se saranno ancora convinti dopo che una fiumana senza controllo avrà pressoche distrutto le robe che trova a tiro con continuità (boeizione da bar direte voi, ma il tono della discussione che portano avanti questi è quello eh). Secondo: perchè non si scende in piazza a protestare se volete farlo in maniera massiccia?

Ma è una cosa capibile eh. La politica ormai è scesa ad un livello talmente basso, anche a livello comunicativo, che ormai si parla di politica solo per boutade. Non è neanche politica questa, sono lampi di esaltazione.

Io non sono certo un difensore dei politici attuali - mi correggo meglio: di certi poliic attuali - , ma scusate di un certo tipo di Stato si.

e quando si mette in dubbio tutto - con sto cazzo di relativismo che ormai mi manda in paraoia - mi scende la catena.

Non ce l'ho con tapina eh

Link to comment
Share on other sites

ma dai basta con ste esagerazioni che poi hanno poco a che vedere con il tema

non c'è niente di democratico? già il fatto di dirlo è sintomo che qualcosa di democratico c'è.

E ho sparato la prima roba che mi veniva in mente eh.

Il punto è che non ce l'ho con videotapina ma con il vittimismo misto populismo che è completamente staccato dala realtà oggettiva. Come un tizio su fb oggi che condivideva la foto degli scontri ad atene auspicando che ciò avvenga anche qua, come "unica medicina possibile".

Avrei due domande per coloro: intanto se saranno ancora convinti dopo che una fiumana senza controllo avrà pressoche distrutto le robe che trova a tiro con continuità (boeizione da bar direte voi, ma il tono della discussione che portano avanti questi è quello eh). Secondo: perchè non si scende in piazza a protestare se volete farlo in maniera massiccia?

Ma è una cosa capibile eh. La politica ormai è scesa ad un livello talmente basso, anche a livello comunicativo, che ormai si parla di politica solo per boutade. Non è neanche politica questa, sono lampi di esaltazione.

Io non sono certo un difensore dei politici attuali - mi correggo meglio: di certi poliic attuali - , ma scusate di un certo tipo di Stato si.

e quando si mette in dubbio tutto - con sto cazzo di relativismo che ormai mi manda in paraoia - mi scende la catena.

Non ce l'ho con tapina eh

:)

Io non scenderei mai in piazza a protestare. Non farei mai paragoni con la Grecia, con altri paesi che stanno peggio di noi. Si deve guardare sempre chi è migliore di noi, mai chi sta peggio. Ho perso completamente la fiducia negli italiani, non nella politica, ma negli italiani. Sarò populista, ma abbiamo permesso noi che tutto ciò avvenisse. Dal 1985 è cominciato tutto, per scelte sbagliate del popolo.

La mentalità degli italiani è quella di votare colui che sicuramente potrà garantire qualcosa alla persona singola, e non all'intera popolazione. Si vota chi fa i favori personali, non chi fa il bene di tutti. Fin quando la mentalità non cambierà, fin quando gli italiani non capiranno che scegliere chi ci governa non è una cosa di poco conto, che è una cosa che incide sul futuro del nostro paese, da cui deriva poi anche il futuro del singolo cittadino, io non vorrò parlare di democrazia.

I politici che ci sono ora sono come la maggior parte degli italiani: dei parassiti, degli esseri senza volontà di migliorare.

Link to comment
Share on other sites

personalmente sono parzialmente d'accordo con il tuo discorso, non mi piace però andare addosso agli italiani, o ad alcuni di loro e credo che le colpe vadano ripartite un po' fra tutti. Certa gente che ragiona in ottica individualista purtroppo spesso è portata a farlo e non si è mai avuto l'interesse a farla ragionare diversamente, a partire dalle istituzioni per finire con gli organi di informazione che nel nostro paese rasentano il ridicolo a mio modo di vedere.

In tutto ciò andarci contro e dirci quanto facciamo schifo a vicenda non credo sia molto utile, avremo sicuramente i nostri difetti ma la situazione odierna senza dubbio non è stata determinata dal popolo o quantomeno la gente ha giocato solo un ruolo marginale.

Secondo me ci dovremmo preoccupare di far invertire la rotta alle politiche che continuano a essere attuate, che la crisi l'hanno solo acuita.

La Grecia sta peggio di noi senza dubbio, ma chi sta gestendo le politiche di quel paese oggi sono le stesse persone che influenzano le politiche italiane e di altri paesi europei, e mi sembra abbastanza evidente che l'unico effetto generato è quello di annientare il benessere. Non avrei mai pensato di poterlo dire ma è l'Europa che si è rivelato il più grande problema, questa Europa quantomeno, che sembra che abbia come unico interesse quello di distruggere tutti i diritti acquisiti e ve lo dice uno che ha sempre creduto nel sogno europeo, non pensiate quindi che io sia anti-europeista o filo-nazionalista.

Link to comment
Share on other sites

Un altro porcellum: paese ingovernabile e perdenti sicuri (Pdl-Udc-Lega) al governo in una grande coalizione. E' incredibile come in sto paese si continui, nonostante tutto, a "governare" solo inseguendo i proprio interessi e non l'interesse pubblico.

Ci sarà un Monti-bis sostenuto da tutte le forze politiche ad eccezione del M5S che sarà l'unica forza di opposizione, viene quasi voglia di votarli.

http://www.beppegrillo.it/2012/11/schifani_al_lav.html

Infatti.

Link to comment
Share on other sites

Monti a marzo se ne va. Lui ha terminato il suo compito, che secondo la costituzione deve essere di un anno e mezzo e non ha intenzione di rimanere.

Ci può essere la possibilità che il governo tecnico rimanga, ma con un altro presidente del consiglio.

Tutto dipende da come andranno le votazioni e da chi sarà il nuovo presidente della repubblica.

Il prossimo presidente della repubblica deciderà poi, nel caso in cui non si sia raggiunta la maggioranza, di formare un nuovo governo tecnico.

P.s. il governo tecnico non è antidemocratico e anticostituzionale. Nella costituzione è espressamente dichiarato che in caso di crisi economico-politica, il presidente è tenuto a sollevare il governo e a sostituirlo con un governo tecnico, composto da persone esperte in ciascun campo.

Link to comment
Share on other sites

P.s. il governo tecnico non è antidemocratico e anticostituzionale. Nella costituzione è espressamente dichiarato che in caso di crisi economico-politica, il presidente è tenuto a sollevare il governo e a sostituirlo con un governo tecnico, composto da persone esperte in ciascun campo.

questa te la quoto all'infinito

il fatto di dire "non è stato eletto da noi, è antidemocratico, via subito" è una della più grandi fesserie degli ultimi tempi

Link to comment
Share on other sites

Oh, raga, io non ricordo, sin dalla più tenera infanzia, di avere mai assistito a un dibattito senza che fosse mai pronunciata la parola "Berlusconi". E' stato interessantissimo, e assolutamente da riproporre. Solo, mi son sembrati tutti così di sinistra, pure Tabacci nel fare il laico che rende conto solo alla sua coscienza, poi voglio vedere tra quanto riparte la caccia a Casini.

Link to comment
Share on other sites

Oh, raga, io non ricordo, sin dalla più tenera infanzia, di avere mai assistito a un dibattito senza che fosse mai pronunciata la parola "Berlusconi". E' stato interessantissimo, e assolutamente da riproporre. Solo, mi son sembrati tutti così di sinistra, pure Tabacci nel fare il laico che rende conto solo alla sua coscienza, poi voglio vedere tra quanto riparte la caccia a Casini.

Sottoscrivo in pieno, bel confronto, condotto peraltro con un inedito spirito di coalizione da parte di tutti i candidati, che per l'Italia è davvero una novità interessante.

Link to comment
Share on other sites

Bel confronto, ben organizzato e molto interessante.

Vendola sudava come un porco perchè forse per la prima volta in vita sua era costretto alla sintesi di tutto quello che aveva in testa. :lol: Ha strizzato l'occhio al centro = si è accorto di correre per una coalizione. Tanto meglio. Ho più paura di Tabacci che apre alla sinistra (ahahah) che di Vendola che apre al centro.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...