Jump to content

Tribuna Politica


Scassato

Recommended Posts

Ah bene ora è tutto più chiaro: è una mossa per fare fessi e contenti i sostenitori della Lega.

Berlusconi farà la campagna elettorale come leader di coalizione ma, in caso di vittoria, ipotesi iper-improbabile, lascia la premiership ad Alfano. In sostanza a livello di campagna elettorale è comunque un Lega+Berlusconi.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La Lega ora vuole candidare Tremonti, e la base è incazzatissima per la nuova alleanza con il PDL. Sarà un mese divertentissimo. E' da un anno che Berlusconi non sa molto di quello che succede attorno a lui, tranne nell'ora di lucidità fornitagli dai farmaci, povero vecchio, chissà chi è che lo sta manovrando così, circonvenzione d'incapace. :laugh:

Con questi assetti ormai definiti, non penso che il centrodestra possa andare sopra il 25% a scala nazionale, e quel 35/40% dei partiti di centrosinistra sembra immutabile (da anni...) quindi diamo la Camera per andata, c'è da vedere ora regione per regione (anzi, in Sicilia, Lombardia e Piemonte, il Veneto è perso) quanto peseranno le singole alleanze.

Link to comment
Share on other sites

Sto topico riassume perfettamente i contenuti della politica degli ultimi decenni... Bersani che corre dietro a Berlusconi (e non riesce a prenderlo) tipo thom e Jerry per capirci... I mancini destinati x sempre all opposizio... Destino beffardo!

Che pena! Sempre la solita storia! Che miserabili!

Link to comment
Share on other sites

Oh, con che cazzo di farmaci l'hanno imbottito? Un mese fa stava malissimo, oggi è in formissima, la Gruber prova a fermarlo nel comizio, lui s'incazza e lei desiste. Sembra quasi credibile.

Cioè cazzo "lei non può interrompermi, devo portare a termine il ragionamento" e lei che annuisce. :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

alla Gruber voglio bene però dai... svegliati! non farti trattare così!

quando il povero Silvio gli dice: "lei mi fa solo domande provocatorie e non elogia mai quello che ho fatto" (???)

han parlato solo di tematiche piuttosto attuali che lo riguardano e vanno chiarite. di come si fa un'angolo

di 90 gradi lo sappiamo già.

poi non farlo insistere con quel "me ne vado?"... sai benissimo che non gli puoi rispondere per le rime, è una

trasmissione e lui è chiamato ospite. è nervoso, e si vede, giovedì mi auguro che non se ne esca con tirate del

genere, sia da una parte che dall'altra, sennò spengo. il fegato mi serve per altro.

Link to comment
Share on other sites

Ieri da Vespa era tutto in copione: Berlusconi provava con la tiritera "non ho potuto fare niente per colpa degli alleati", Vespa controbatteva sul tema "ma ha governato anni prima di scazzarsi con Fini, cosa ha fatto prima?", e batti e controribatti per poi arrivare tutti e due a sintesi: non ho potuto fare niente per colpa della Costituzione che da troppi pochi poteri al Presidente del Consiglio e troppi a Parlamento e Corte Costituzionale; a quel punto Vespa ha annuito e dato ragione a Berlusconi.

Link to comment
Share on other sites

Grasso scrive degli "editoriali" da latte alle ginocchia sul Corriere, come saprai...Il problema è che gli lasciano campo libero, dalla politica allo sport.

Un pirla a briglia sciolta.

Quello di oggi sul vademecum da osservare per la serata di Servizio Pubblico, con i vari consigli su quello che si dovrebbe o non si dovrebbe dire in trasmissione, fa letteralmente vomitare.

Link to comment
Share on other sites

Stasera serata da tramandare ai posteri, popcorn e Coca, altro che Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno -.

Sempre che dopo sei minuti netti non se ne esca con un "Santoro, lei è sempre il solito comunista, me ne vado".

sono matti, lo quotano a 5, io avrei fatto 1,75

http://www.agi.it/politica/notizie/201301091900-pol-rt10288-berlusconi_si_scommette_su_abbandono_in_diretta_studio_di_santoro

Link to comment
Share on other sites

parlo a nome dell'italiano medio.

berlusconi convincente.

santoro approssimativo, accennava dissensi ma la buttava sempre in battuta.

travaglio timido, nonostante la bella lettera ad effetto.

come ho scritto di là, la cosa più ridicola è leggere la gente che continua a parlare di berlusconi senza cellulare, dell'utri che ha come unico male quello di esser nato a palermo (il ragionamento continuava) ed una miriade di altre puttanate.

poco da fare, i polli vanno spennati.

un'occasione per riflettere è diventata la solita occasione per far caciara, o come diavolo si scrive.

Link to comment
Share on other sites

parlo a nome dell'italiano medio.

berlusconi convincente.

santoro approssimativo, accennava dissensi ma la buttava sempre in battuta.

travaglio timido, nonostante la bella lettera ad effetto.

come ho scritto di là, la cosa più ridicola è leggere la gente che continua a parlare di berlusconi senza cellulare, dell'utri che ha come unico male quello di esser nato a palermo (il ragionamento continuava) ed una miriade di altre puttanate.

poco da fare, i polli vanno spennati.

un'occasione per riflettere è diventate la solita occasione per far caciara, o come diavolo si scrive.

concordo al 100%.

Link to comment
Share on other sites

parlo a nome dell'italiano medio.

berlusconi convincente.

santoro approssimativo, accennava dissensi ma la buttava sempre in battuta.

travaglio timido, nonostante la bella lettera ad effetto.

come ho scritto di là, la cosa più ridicola è leggere la gente che continua a parlare di berlusconi senza cellulare, dell'utri che ha come unico male quello di esser nato a palermo (il ragionamento continuava) ed una miriade di altre puttanate.

poco da fare, i polli vanno spennati.

un'occasione per riflettere è diventata la solita occasione per far caciara, o come diavolo si scrive.

sottoscrivo.

ho rivisto in differita la trasmissione.

mi vergogno di essere italiano per la scarsa professionalità dimostrata dal conduttore e dall'ospite: al mercato di Via Quirra sono più civili.

Link to comment
Share on other sites

ierisera Silvio ha rischiato (a mio avviso) di portare a casa un sacco di voti, almeno per gran parte della trasmissione; superava le obbiezioni con carisma e per la gente questo conta molto; poi fortunatamente ha buttato tutto in vacca ed è riemerso il vero Silvio.

p.s. ma il vostro pupillo Pierluigi dov' è finito?? ha forse capito che se sta zitto ha più possibilità di vincere? si perchè che vinca o che perda dipende sempre dagli avversari, mica da lui :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...