Jump to content

The King of Limbs


rubbish

Recommended Posts

Lo so, è una delle mie preferite ma la vedo più legata alle sessions di IR.

Comunque ci provo:

Dark Side

01 The Butcher

02 Little by Little

03 Lotus Flower

04 Feral

05 These Are My Twisted Words

Light Side

01 Bloom

02 Staircase

03 The Daily Mail

04 Give Up The Ghosts

05 Codex

Perfetto.

Sarebbe una roba esagerata, veramente.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

. To my ears, The King Of Limbs is Radiohead's weakest record since its debut in 1993. I'll admit, I've only given it three full listens so far, so this could change. But unlike nearly every other record this band has put out, at this stage, I'm not particularly itching for more. Same attention to sonic detail — so much dubstep! — but there's a few too many woozy two-chord songs and not enough harmonic development for my taste. Meh.

giù duro:D

Link to comment
Share on other sites

Vabbè ma parla di dubstep e armonia tonale...si vede benissimo che non ha capito un cazzo! (Si tratta curiosamente delle stesse critiche che muovevo io a Tkol i primi 3-4 mesi, per mia ignoranza in fatto di afrobeat, musica brasiliana e musica modale).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Secondo voi cosa resterà dell'era The King Of Limbs nel tour di Dawn Chorus dell'Lp9?

Per me Bloom e Lotus Flower verranno suonate regolarmente; poi nella rosa saranno incluse anche Staircase, The Daily Mail, Feral, Separator, Morning Mr. Magpie, Give Up The Ghost. STOP.
Notare che quasi tutti questi pezzi, soprattutto Bloom e Lotus Flower, richiedono la presenza di Clive come seconda batteria :batteria:

 

Link to comment
Share on other sites

Secondo me -purtroppo- dovremo sorbirci regolarmente GUTG (spero che Yorke si sia reso conto della sonnolenza che provoca quel pezzo, ma ne dubito); le altre fisse saranno Bloom, Lotus e Feral. 

Dispiace pensare che Little by little verrà messa da parte ma lo penso anch'io.

Link to comment
Share on other sites

Lotus Flower - Feral - Bloom - Staircase. Per le altre la vedo molto male e da una parte spero facciano solo queste quattro più Little by Little perché Give Up era imbarazzante, Separator una noia  di Magpie si può fare a meno, Codex non la suonavano manco all'epoca e di Daily Mail non si sente il bisogno.

Link to comment
Share on other sites

Comunque pensavo: all'uscita di TKOL tutti credevano che Separator fosse l'indizio di una seconda parte imminente, e invece è stato il periodo più lungo senza album. Col senno di poi, è chiaro che Separator volesse sancire invece una pausa. Hanno sospeso il progetto Radiohead per dedicarsi ai loro progetti solisti, per cui credo davvero che il sound TKOL sia ormai acqua passata - se dio vuole.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Wanderer said:

ricordo la primissima volta che lo ascoltai, dissi a mio fratello (non ricordo quale dei due:D):

"Ma in sti brani non succede niente".

Il modale colpisce ancora!:prego::prego:

Io invece ricordo la primissima volta che ascoltai Amnesiac. dissi a mio fratello

"ma in sti brani succede di tutto!"

e niente, fanculo il modale

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...