Jump to content

The King of Limbs


rubbish

Recommended Posts

  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La musica non è letteratura, del valore concettuale e narrativo mi interessa relativamente: sono due pezzi deboli che ai bei tempi andati sarebbero stati buoni giusto come b-sides.

Ecco, bravo, volevo dire anche questo in effetti, ma mi hanno interrotto.

Il valore narrativo-concettuale diventa relativo nel momento in cui i pezzi sono musicalmente deboli ed è questo il caso imho.

Link to comment
Share on other sites

Give Up The Ghost pezzo debole boh... Cioé: quali sarebbero le caratteristiche che lo rendono debole?

è uno strimpellare banale ripetuto ad oltranza, una melodia nostalgica, delicata e soffice inspiegabilmente diluita con niente. Concordo con gli echi: al massimo una b-side.

Per me i pezzi più riusciti rimangono i soliti: Bloom uno dei loro pezzi migliori; Little by Little l'unica che riesce a portare a un senso compiuto questa che a quanto pare viene considerata una sperimentazione; Feral per lo stesso motivo precedente, e in più sprizza Radiohead da tutti i pori; Lotus Flower perché crea dipendenza fisiologica.

Link to comment
Share on other sites

è uno strimpellare banale ripetuto ad oltranza, una melodia nostalgica, delicata e soffice inspiegabilmente diluita con niente. Concordo con gli echi: al massimo una b-side.

Ma è bella così perchè è naturale.

E te lo scrive uno che le canzoni le vorrebbe tutte truccate come zoccole :D

Link to comment
Share on other sites

Ma è bella così perchè è naturale.

E te lo scrive uno che le canzoni le vorrebbe tutte truccate come zoccole :D

Direi noiosa, più che naturale. Vabbè, mi capita raramente con loro, ma secondo me truccata da zoccola sarebbe molto, molto meglio; se ti vuoi proporre acqua e sapone il tuo valore intrinseco deve essere molto elevato.
Link to comment
Share on other sites

Ahahahahah

Comunque, provoco con questa domanda che vi pongo. Oggettivamente cosa ha in più Feral, o cosa ci trovate, che una b-side come Fast Track non ha già dato? Ecco,per me Feral (pezzo assolutamente bello,eh...ma io 10+,insomma...) è solo una Fast Track riarrangiata e risuonata 10 anni dopo.

Link to comment
Share on other sites

Ahahahahah

Comunque, provoco con questa domanda che vi pongo. Oggettivamente cosa ha in più Feral, o cosa ci trovate, che una b-side come Fast Track non ha già dato? Ecco,per me Feral (pezzo assolutamente bello,eh...ma io 10+,insomma...) è solo una Fast Track riarrangiata e risuonata 10 anni dopo.

è dove emerge di più il collage ritmico, un taglia e cuci dall'impatto acustico spettacolare! poi la sua collocazione nell'album ovviamente la valorizza: è il muro del caos, chiude la prima parabola dell'album emersa dal magma di bloom, rimasta poi zoppicante e in equilibrio precario, per poi franare in feral, la saturazione, una specie di frankenstein ritmico, un ritmo-limite oltre il quale può solo sbocciare un nuovo equilibrio (il fiore di loto).

Ciò non toglie che sì, più o meno è una fast track riarrangiata e risuonata 10 anni dopo.

Link to comment
Share on other sites

è uno strimpellare banale ripetuto ad oltranza, una melodia nostalgica, delicata e soffice inspiegabilmente diluita con niente. Concordo con gli echi: al massimo una b-side.

Per me i pezzi più riusciti rimangono i soliti: Bloom uno dei loro pezzi migliori; Little by Little l'unica che riesce a portare a un senso compiuto questa che a quanto pare viene considerata una sperimentazione; Feral per lo stesso motivo precedente, e in più sprizza Radiohead da tutti i pori; Lotus Flower perché crea dipendenza fisiologica.

Sottoscrivo tutto.

Su Give Up aggiungo che il problema principale è che è un break à la Faust Arp/I Will dilatato oltremisura senza un perché. E poi i pezzi chitarra-voce normalmente li reggo poco. A meno che non siano qualcosa del genere:

https://www.youtube.com/watch?v=OwzT69WlaUM

A me sarebbe piaciuto così: :winner:

Bloom
Magpie
Little by Little
Lotus Flower
Feral
The Butcher
Give Up The Ghosts [2m 23s]
The Daily Mail
Staircase
Codex
Comunque Codex è una perla, è bellezza cristallina come l'acqua del "clear lake". Siete degli eretici.
Link to comment
Share on other sites

Sottoscrivo tutto.

Su Give Up aggiungo che il problema principale è che è un break à la Faust Arp/I Will dilatato oltremisura senza un perché. E poi i pezzi chitarra-voce normalmente li reggo poco. A meno che non siano qualcosa del genere:

https://www.youtube.com/watch?v=OwzT69WlaUM

A me sarebbe piaciuto così: :winner:

Bloom

Magpie

Little by Little

Lotus Flower

Feral

The Butcher

Give Up The Ghosts [2m 23s]

The Daily Mail

Staircase

Codex

Comunque Codex è una perla, è bellezza cristallina come l'acqua del "clear lake". Siete degli eretici.

Bella questa tracklist, quasi perfetta, aggiungerei solo TAMTW. So che non c'entra e cose varie, ma io la amo perdutamente, mi fa del male fisico saperla fuori dalla discografia ufficiale: é una terribile ingiustizia.

Link to comment
Share on other sites

Bella questa tracklist, quasi perfetta, aggiungerei solo TAMTW. So che non c'entra e cose varie, ma io la amo perdutamente, mi fa del male fisico saperla fuori dalla discografia ufficiale: é una terribile ingiustizia.

Lo so, è una delle mie preferite ma la vedo più legata alle sessions di IR.

Comunque ci provo:

Dark Side

01 The Butcher

02 Little by Little

03 Lotus Flower

04 Feral

05 These Are My Twisted Words

Light Side

01 Bloom

02 Staircase

03 The Daily Mail

04 Give Up The Ghosts

05 Codex

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...