Jump to content

The King Of Limbs: vi è piaciuto?


kid_max

prendete una posizione  

182 members have voted

  1. 1. Vi è piaciuto?

    • 142
    • No
      40


Recommended Posts

  • Replies 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sei un cane! devi alzare il volume in quel punto, altro che skippare.

io skippo SEMPRE lotus flower invece. manco electioneering è stata così schippata. :laugh:

lotus flower e electioneering sono ugualmente fuori contesto, electioneering però è ancora più brutta e ha l'aggravante di rendere imperfetto uno dei capolavori del '900

Link to comment
Share on other sites

lotus flower e electioneering sono ugualmente fuori contesto, electioneering però è ancora più brutta e ha l'aggravante di rendere imperfetto uno dei capolavori del '900

Se skippi anche Bodysnaccia su IR ti dò ragione.

Link to comment
Share on other sites

Io comunque confermo le prime impressioni all'incirca, a distanza di un mese considero ancora KoL sotto la trilogia sacra, ma anche sopra il trittico bends-hail-ir.

Ecco, rispetto all'inizio forse KoL tende più alla seconda, ma comunque è stabile tra le due.

Link to comment
Share on other sites

Io comunque confermo le prime impressioni all'incirca, a distanza di un mese considero ancora KoL sotto la trilogia sacra, ma anche sopra il trittico bends-hail-ir.

Ecco, rispetto all'inizio forse KoL tende più alla seconda, ma comunque è stabile tra le due.

stesso percorso esatto, la tendenza è sempre più quella di mettere TKOL a livello di HTTT, ma per il resto idem with potatoes :ok:

Link to comment
Share on other sites

vabbé ma ok computer senza electioneering funzionerebbe parecchio di meno... serve per ripigliare un po' il respiro, sta benone lì dov'è. se poi la volete skippare fatti vostri, ma se proprio dobbiamo citare un pezzo totalmente inutile allora tirerei in ballo punchup at a wedding!

no dai electioneering in ok computer è come mettere un pezzo degli oasis in dark side of the moon...è un pezzo davvero debole e poco interessante che rompe un'atmosfera assolutamente magica

comunque bodysnaccia non la skippo ma la trovo molto fuori contesto anche se poi si riprende con la parte più atmosferica

punchup invece non è niente male e non è affatto fuori contesto visto che in httt l'eterogeneità è onnipresente

edit :

1.kid A

2.ok computer

3.amnesiac

4.in rainbows

5.the king of limbs / hail to the thief

7.the bends

8.pablo honey

:ok:

Link to comment
Share on other sites

* TKOL non ha una WIEAYB, una AWATD o una Myxomatosis...

qui mi trovi abbastanza d'accordo, TKOL è un disco "operaio" che si gioca molte delle su possibilità sull'idea di album, sicuramente più di HTTT e IR. poi ecco, io sono uno di quelli che oltre a bloom vede almeno un'altra punta madonnìaca e altri 2/3 pezzi notevolissimi, ma qui si va più sul soggettivo che sul dato di fatto, suppongo

@echoes: scusa eh

airbag: esplosione di stupore

paranoid: stupore ^2

subterranean: spaesamento/allucinazione

exit music: tragedia e struggimento

let down: struggimento e apoteosi emotiva

karma police: pausa apparente, subito ci si ristrugge

fitter happier: terrore e tensione

climbing up the walls: terrore, urla e sbudellamenti mentali

no surprises: terrore arginato dall'alienazione

lucky: rinascita e voglia di spaccare il mondo

the tourist: volare via sollazzandosi dell'esperienza appena fatta

cioè, tutta questa tirata emotiva qua a me sfianca, un divertissement di un paio di minuti nel mezzo ci sta alla grandona... electioneering mi ci è sempre parsa sacrosanta, sebbene sia il peggio pezzo di tutti

Link to comment
Share on other sites

no dai electioneering in ok computer è come mettere un pezzo degli oasis in dark side of the moon...è un pezzo davvero debole e poco interessante che rompe un'atmosfera assolutamente magica

comunque bodysnaccia non la skippo ma la trovo molto fuori contesto anche se poi si riprende con la parte più atmosferica

punchup invece non è niente male e non è affatto fuori contesto visto che in httt l'eterogeneità è onnipresente

edit :

1.kid A

2.ok computer

3.amnesiac

4.in rainbows

5.the king of limbs / hail to the thief

7.the bends

8.pablo honey

:ok:

La tua è la mia stessa identica classifica se non fosse per la sequenza dei primi 3... :ok:

Più che altro, secondo me, Elecioneering in OKC ci stava bene; a me piace e non l'ho mai skippata perchè credo che dopo la botta di parole di Fitter Happier sia un bene che ci sia qualcosa di violento che ti riscuote e di da una bella mazzata per prepararti al resto dell'album...

Poi son pareri: c'è chi odia Punchup e chi odia Electioneering...

Link to comment
Share on other sites

qui mi trovi abbastanza d'accordo, TKOL è un disco "operaio" che si gioca molte delle su possibilità sull'idea di album, sicuramente più di HTTT e IR. poi ecco, io sono uno di quelli che oltre a bloom vede almeno un'altra punta madonnìaca e altri 2/3 pezzi notevolissimi, ma qui si va più sul soggettivo che sul dato di fatto, suppongo

@echoes: scusa eh

airbag: esplosione di stupore

paranoid: stupore ^2

subterranean: spaesamento/allucinazione

exit music: tragedia e struggimento

let down: struggimento e apoteosi emotiva

karma police: pausa apparente, subito ci si ristrugge

fitter happier: terrore e tensione

climbing up the walls: terrore, urla e sbudellamenti mentali

no surprises: terrore arginato dall'alienazione

lucky: rinascita e voglia di spaccare il mondo

the tourist: volare via sollazzandosi dell'esperienza appena fatta

cioè, tutta questa tirata emotiva qua a me sfianca, un divertissement di un paio di minuti nel mezzo ci sta alla grandona... electioneering mi ci è sempre parsa sacrosanta, sebbene sia il peggio pezzo di tutti

Mi ero pure scordato di I will... HTTT è un album anomalo ma contiene alcuni dei singoli più belli mai scritti dai Radiohead. IR è semplicemente perfetto per me, sia come album che come picchi. TKOL è solo album, non c'è un solo pezzo in grado di rivaleggiare con le punte di diamante del quintetto di Oxford. Tutti pezzi discreti/buoni, ma mai ottimi. Naturalmente IMHO.

Link to comment
Share on other sites

@echoes: scusa eh

airbag: esplosione di stupore

paranoid: stupore ^2

subterranean: spaesamento/allucinazione

exit music: tragedia e struggimento

let down: struggimento e apoteosi emotiva

karma police: pausa apparente, subito ci si ristrugge

fitter happier: terrore e tensione

climbing up the walls: terrore, urla e sbudellamenti mentali

no surprises: terrore arginato dall'alienazione

lucky: rinascita e voglia di spaccare il mondo

the tourist: volare via sollazzandosi dell'esperienza appena fatta

ecco, così infatti diventa il disco perfetto :ok:

guarda poteva starci un break (io avrei preferito un disco devastante dalla prima all'ultima) ma non con quel linguaggio brit-rock primo-oasisiano che è davvero insopportabile in un lavoro di tale levatura

Link to comment
Share on other sites

Mah il "non detto" dei radiohead è giustificato come "non detto consapevole", mentre sfido che il "non detto" di altri artisti viene interpretato come carenza di sostanza!

Non cadiamo in queste trappole!

Beh, il "non detto consapevole" può essere giustificato da quanto prodotto precedentemente dall'artista, quindi è chiaro che dipenda dall'artista in questione.

La mia impressione è che, perlomeno nell'intenzione, TKOL (e tutto ciò che eventualmente uscirà collegato al progetto) sia il lavoro dei radiohead più artistico, e che mai come in questo caso gli artwork, il newspaper, i testi ne siano parte integrante e inseparabile.

Ciò non esclude che possa comunque far cagare :lol:

Link to comment
Share on other sites

Beh, il "non detto consapevole" può essere giustificato da quanto prodotto precedentemente dall'artista, quindi è chiaro che dipenda dall'artista in questione.

La mia impressione è che, perlomeno nell'intenzione, TKOL (e tutto ciò che eventualmente uscirà collegato al progetto) sia il lavoro dei radiohead più artistico, e che mai come in questo caso gli artwork, il newspaper, i testi ne siano parte integrante e inseparabile.

Ciò non esclude che possa comunque far cagare :lol:

infatti fa cagare e di artistico non ha un cavolo

Link to comment
Share on other sites

La mia impressione è che, perlomeno nell'intenzione, TKOL (e tutto ciò che eventualmente uscirà collegato al progetto) sia il lavoro dei radiohead più artistico, e che mai come in questo caso gli artwork, il newspaper, i testi ne siano parte integrante e inseparabile.

Ciò non esclude che possa comunque far cagare :lol:

La tua affermazione mi sembra molto molto discutibile, però vabbè la rispetto.

Link to comment
Share on other sites

airbag: esplosione di stupore

paranoid: stupore ^2

subterranean: spaesamento/allucinazione

exit music: tragedia e struggimento

let down: struggimento e apoteosi emotiva

karma police: pausa apparente, subito ci si ristrugge

fitter happier: terrore e tensione

climbing up the walls: terrore, urla e sbudellamenti mentali

no surprises: terrore arginato dall'alienazione

lucky: rinascita e voglia di spaccare il mondo

the tourist: volare via sollazzandosi dell'esperienza appena fatta

cioè, tutta questa tirata emotiva qua a me sfianca, un divertissement di un paio di minuti nel mezzo ci sta alla grandona... electioneering mi ci è sempre parsa sacrosanta, sebbene sia il peggio pezzo di tutti

Dimentichiamo una cosa fondamentale: Electioneering a livello di testo e tematica calza a pennello su OKPC, infatti sta esattamente dove deve stare.

Poi sono il primo ad averci preferito una Lift o, una Palo Alto al posto suo, ma nel primo caso non c'avrebbe azzeccato nulla mentre nel secondo sarebbe stato forse troppo ridondante.

EDIT: ok, forse sono stato troppo ovvio. :arbitro:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...