Jump to content

The King Of Limbs: vi è piaciuto?


kid_max

prendete una posizione  

182 members have voted

  1. 1. Vi è piaciuto?

    • 142
    • No
      40


Recommended Posts

poi ecco, io sono uno dei pochissimi che ritiene feral un grande pezzo, quindi forse c'è qualcosa di sbagliato a priori nella mia valutazione :P

semplicemente perché E' un grande pezzo.

qui si rischia il lavaggio del cervello.

non so che cosa ci guadagnino i vari principi e paranoici alla chitarra a continuare a martellarci con le loro porcate intellettuali. per quanto mi riguarda non cambio parere di una virgola. e il dialogo non è manco più costruttivo, ne abbiamo già parlato, bon, basta ora, si sta sfondando il campo dell'alitosi adesso.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

poi ecco, io sono uno dei pochissimi che ritiene feral un grande pezzo, quindi forse c'è qualcosa di sbagliato a priori nella mia valutazione :P

Figurati a me solo due pezzi non piacciono: Morning Mr.Magpie e Codex. La prima non la posso manco ascoltare...la seconda mi rimane indifferente più che altro. Il resto mi piace tutto...

Comunque alla fine nessuno può ritenersi esperto secondo me, tutto quello che raccogliamo in questo topic sono pareri interpretabili un po' come uno vuole... :ok:

Link to comment
Share on other sites

dopo diverso tempo penso che in tutti si sia consolidata l'idea che The King of Limbs è un disco minore dei Radiohead.

Le ultime due uscite , soprattutto In Rainbows, sono da giudicare dischi superiori e più ricchi. Vediamo chi mi mi viene a dire che è meglio di Hail To The Thief o In Rainbows.

Questo ha dei pezzi notevoli ma lascia precisamente un alone di incompiutezza e stitichezza creativa, che come conseguenza fa sperare in molti sull'esistenza di un upgrade o di una seconda parte: il che di per se dimostra che in ogni caso la soddisfazione per il disco non è totale... putroppo non si tratta di non-appagamento solo quantitativo, se ci pensate bene una seconda parte eccelsa farebbe aumentare le critiche verso The King Of Limbs.

Ma in realtà è che usciranno solo dei singoletti sfusi, forse solo questi due lati a.

Un'altra amarezza è appunto questo premeditato sabotaggio da parte dei Radiohead del formato album a cui loro avevano contribuito e allungato la vita coi loro prodotti calibratissimi e perfezionistici per contenuto (canzoni selezionate, tracklist soppesate) e forma (artwork faraonici); c'è poco da fare, una serie (anche lunga, per ora siamo solo a 4) di canzoni sciolte e pubblicate singolarmente non valgono un album intero.

Lo stesso King Of Limbs mi sembra assemblato in maiera sbilanciata e quasi casuale tipo certi album minori di Neil Young (tipo American Stars And Bars o Hawks And Doves) dove lunaticamente piazzava una prima metà di canzoncine veloci di recente creazione e una seconda parte di pezzi melodici-capolavoro ripescate dai cassetti..

concordo su tutto.

uno dei più bei post degli ultimi tempi. :ok:

Link to comment
Share on other sites

semplicemente perché E' un grande pezzo.

qui si rischia il lavaggio del cervello.

non so che cosa ci guadagnino i vari principi e paranoici alla chitarra a continuare a martellarci con le loro porcate intellettuali. per quanto mi riguarda non cambio parere di una virgola. e il dialogo non è manco più costruttivo, ne abbiamo già parlato, bon, basta ora, si sta sfondando il campo dell'alitosi adesso.

:bottebotte::P

Link to comment
Share on other sites

Io invece sono d'accordo con Bakke e Karma, ma anche con kid_max, oramai quello che dovevamo dire su questo disco lo abbiamo detto.

Anche per me è superiore sia ad IR che ad HTTT e dopo più di un mese continuo ad ascoltarlo spesso con grande piacere, arrivando a rivalutare oramai anche Separator.

Bloom invece penso sia una delle cose più belle scritte dai nostri, diciamo tra le prime 15-20 all time.

Link to comment
Share on other sites

Stavo ascoltando il nuovo dei Calafuria. Fiquo.

Poi son passato a Double Nickels on the Dime dei Minutemen. Fiquo.

Poi a Heavy degli Iron Butterfly. Fiquo.

Ma mancava sempre qualcosa.

Con tutti i tre dischetti qui sopra son rimasto soddisfattissimo, ma non del tutto.

Ho rimesso su TKOL. Fiquissimo. Mi mancava il basso di Colin (?). Ma non solo quello. Il più fiquo del lotto, TKOL. Di questo lotto, intendo. Mi piace tantissimo. Mi fa lo stesso effetto che mi faceva Ok Computer, che mi faceva Kid A... fino ad arrivare allo stesso effetto che mi faceva In Rainbows. Non ne posso fare a meno. Non in questa stagione, almeno. E credo neanche nella prossima, che spero sia soleggiata alquanto. Testi favolosi. Aspettando nuovo materiale, mi gusto questo recordissimo. :dance:

Link to comment
Share on other sites

Che è sto mortorio stamattina?

Capisco che i nostri non rilascino dichiarazioni, non facciano live, ma pubblichino album senza booklet e giornalini gratis con codici, che ancora non si sa dove andranno a finire...ma, non dobbiamo farci prendere da questo muro di ghiaccio :laugh: .

Comunque, miei brani preferiti di TKOL, Bloom, Feral e GiveUp.

Anche gli altri mi piacciono assai, ma non hanno quella spinta in più, che sento in questi.

Non lo trovo un album che...una volta finito di ascoltare, si ha voglia di rimettere da capo.

Link to comment
Share on other sites

Che è sto mortorio stamattina?

Capisco che i nostri non rilascino dichiarazioni, non facciano live, ma pubblichino album senza booklet e giornalini gratis con codici, che ancora non si sa dove andranno a finire...ma, non dobbiamo farci prendere da questo muro di ghiaccio :laugh: .

Comunque, miei brani preferiti di TKOL, Bloom, Feral e GiveUp.

Anche gli altri mi piacciono assai, ma non hanno quella spinta in più, che sento in questi.

Non lo trovo un album che...una volta finito di ascoltare, si ha voglia di rimettere da capo.

Lo ascolto praticamente tutti i giorni da quando è uscito...

Ribadisco quanto già detto: lascia un senso di incompiutezza che deprime, a tratti suona troppo plastico, pur avendo al suo interno buoni pezzi. Ma mancano i brani capolavoro di altri album.

L'unico pezzo che trasmette qualche emozione è GUTG, perchè Codex è davvero troppo scontata. Non stronco nessun brano, ma nessuno di questi svetta per davvero.

Il confronto con In Rainbows è impietoso. Questo TKOL suona un pò "finto". Sembra quasi suonato da una cover band dei cinque di Oxford.

Trovo che sia un album comunque discreto nel complesso, ma enormemente sotto le capacità compositive alle quali ci hanno abituato i Radiohead.

Link to comment
Share on other sites

Trovo che sia un album comunque discreto nel complesso, ma enormemente sotto le capacità compositive alle quali ci hanno abituato i Radiohead.

Tipo questa?

http://www.youtube.com/watch?v=VNA6mJ7ppYk

o questa?

http://www.youtube.com/watch?v=CPQfiH78XaE

o il gattino arruffato di Harry Patch? :lol:

Dai, su.

Link to comment
Share on other sites

Tipo questa?

http://www.youtube.com/watch?v=VNA6mJ7ppYk

o questa?

http://www.youtube.com/watch?v=CPQfiH78XaE

o il gattino arruffato di Harry Patch? :lol:

Dai, su.

Vabbè dai, che c'entra sta roba? Io come paragone ho preso In Rainbows (ma pure HTTT è favoloso per me), che non è stato fatto 10 anni fa... eppure sembrano passati! Li si che senti la voglia di suonare dei Radiohead.

Link to comment
Share on other sites

Vabbè dai, che c'entra sta roba? Io come paragone ho preso In Rainbows (ma pure HTTT è favoloso per me), che non è stato fatto 10 anni fa... eppure sembrano passati! Li si che senti la voglia di suonare dei Radiohead.

Bodysnatchers o All I Need sono composizioni inenarrabili? A me col tempo sembrano più i Radiohead per il popolino rock depresso.

Link to comment
Share on other sites

Bodysnatchers o All I Need sono composizioni inenarrabili? A me col tempo sembrano più i Radiohead per il popolino rock depresso.

Mi piacciono entrambi questi brani...

Oh ma che ci devo fare se ritengo TKOL un album minore (come mi pare altri sostengono qui dentro)?

Io, pur non essendo un bambino, mi ritengo un fanatico dei Radiohead e ho atteso con trepidazione l'uscita di quest'ultimo lavoro, ma ne sono restato parzialmente deluso. IR per me resta ad anni luce di distanza, e non è nemmeno lontanamente il loro miglior album.

Link to comment
Share on other sites

Ti ripeto, il problema è che siete fanatici; il che non è inteso come un'offesa, ma l'essere fanatico ingigantisce le cose in positivo e in negativo, fa perdere la visione d'insieme, per la quale nè In Rainbows, nè The King of Limbs sono capolavori da incensare e portare ai posteri, sono entrambi perfettibili e profondamente diversi.

Alla luce di questo, il giudicare come anni luce (anni luce addirittura, e cos'è FIVELANDIA 13?) sotto questo disco rispetto al precedente è un po' una presa di posizione frettolosa, con poco fondamento (visto che In Rainbows non è mica Marquee Moon) e da bambina delusa che la sua barbie ha ora la figa pelosa e non rasata.

Link to comment
Share on other sites

Ti ripeto, il problema è che siete fanatici; il che non è inteso come un'offesa, ma l'essere fanatico ingigantisce le cose in positivo e in negativo, fa perdere la visione d'insieme, per la quale nè In Rainbows, nè The King of Limbs sono capolavori da incensare e portare ai posteri, sono entrambi perfettibili e profondamente diversi.

Alla luce di questo, il giudicare come anni luce (anni luce addirittura, e cos'è FIVELANDIA 13?) sotto questo disco rispetto al precedente è un po' una presa di posizione frettolosa, con poco fondamento (visto che In Rainbows non è mica Marquee Moon) e da bambina delusa che la sua barbie ha ora la figa pelosa e non rasata.

:clapclap: Il topic nell'altra sezione ti ha un po' traumatizzato :lol: .

Link to comment
Share on other sites

Ti ripeto, il problema è che siete fanatici; il che non è inteso come un'offesa, ma l'essere fanatico ingigantisce le cose in positivo e in negativo, fa perdere la visione d'insieme, per la quale nè In Rainbows, nè The King of Limbs sono capolavori da incensare e portare ai posteri, sono entrambi perfettibili e profondamente diversi.

Alla luce di questo, il giudicare come anni luce (anni luce addirittura, e cos'è FIVELANDIA 13?) sotto questo disco rispetto al precedente è un po' una presa di posizione frettolosa, con poco fondamento (visto che In Rainbows non è mica Marquee Moon) e da bambina delusa che la sua barbie ha ora la figa pelosa e non rasata.

Per me In Rainbows è un semi capolavoro. TKOL è un album discreto, ma ripeto, stiamo parlando dei Radiohead, i massimi autori della musica contemporanea (almeno sulla carta). Non puoi farmi un album con 8 pezzi (uno strumentale, non dimentichiamolo) di media fattura dopo anni di silenzio. Ma brani come TAMTW tienili da parte e mettili in un album cazzo, non bruciarla così.

Noi "fanatici", che ce la meniamo per anni, seguendo tutti i loro stracazzi di indizi, che cerchiamo di interpretare ogni singola mezza parola non detta nelle (poche) interviste rilasciate, meritavamo di più. Io ho acquistato gli mp3 al rilascio digitale di TKOL (non ho il giradischi) e mi sono acquistato il cd all'uscita... ma porca miseria, manco un pezzo di carta igienica c'è dentro....

Ora sembra che nemmeno faranno un tour....

Ripeto, mi aspettavo di più dopo anni di nulla. Poi può anche essere che sia semplicemente troppo esigente.

Link to comment
Share on other sites

E' l'esigenza in se che è un concetto sbagliato. E' normale che si spera in qualcosa di rientrante nel proprio gusto, ma non è mica dovuto.Il punto è solo : tirano fuori un disco, al che ci sono 2 opzioni plausibili: mi piace e non mi piace. Le esigenze le lasciamo alle mogli insoddisfatte :)

Link to comment
Share on other sites

E' l'esigenza in se che è un concetto sbagliato. Il punto è solo : tirano fuori un disco, al che ci sono 2 opzioni plausibili: mi piace e non mi piace. Le esigenze le lasciamo alle mogli insoddisfatte :)

Per inciso, ho votato "mi piace" nel sondaggio. Ma mi ha lasciato così, come una trombata con coito interruptus.

Link to comment
Share on other sites

Per me In Rainbows è un semi capolavoro. TKOL è un album discreto, ma ripeto, stiamo parlando dei Radiohead, i massimi autori della musica contemporanea (almeno sulla carta). Non puoi farmi un album con 8 pezzi (uno strumentale, non dimentichiamolo) di media fattura dopo anni di silenzio. Ma brani come TAMTW tienili da parte e mettili in un album cazzo, non bruciarla così.

Noi "fanatici", che ce la meniamo per anni, seguendo tutti i loro stracazzi di indizi, che cerchiamo di interpretare ogni singola mezza parola non detta nelle (poche) interviste rilasciate, meritavamo di più. Io ho acquistato gli mp3 al rilascio digitale di TKOL (non ho il giradischi) e mi sono acquistato il cd all'uscita... ma porca miseria, manco un pezzo di carta igienica c'è dentro....

Ora sembra che nemmeno faranno un tour....

Ripeto, mi aspettavo di più dopo anni di nulla. Poi può anche essere che sia semplicemente troppo esigente.

in questo post il confine tra l'essere fanatico ed l'essere malato è davvero labile. :phr34:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...