Jump to content

The King Of Limbs: vi è piaciuto?


kid_max

prendete una posizione  

182 members have voted

  1. 1. Vi è piaciuto?

    • 142
    • No
      40


Recommended Posts

quoto i due interventi ultimi di kid fabio. soprattutto che "manca qualcosa a livello concettuale".

a paranoid88: non hai detto cappellate; io codivido il pensiero di kf e mi sembravano esagerate le risposte che hai dato ai suoi post

come già detto, il mio intervento è stato volutamente provocatorio.

Se TKol non mi fosse piaciuto non starei qui a scimmiottare un atteggiamento x notato in particolar modo qui.

Se non mi fosse piaciuto avrei espresso il giudizio e sarebbe finita, non sarei stato a spalare merda e a piagnucolare per ogni fottuta decisione od iniziativa de rh.

allo stesso modo, nonostante io sia uno di quei pochi a cui ha convinto in pieno, non sto qui a dire:"cristo ho sentito feral ed ho visto la madonna che m'invitava a ballare la rumba"; non sopporto gli estremi, in medias res .

perdonate il mio italiano.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

come già detto, il mio intervento è stato volutamente provocatorio.

Se TKol non mi fosse piaciuto non starei qui a scimmiottare un atteggiamento x notato in particolar modo qui.

Se non mi fosse piaciuto avrei espresso il giudizio e sarebbe finita, non sarei stato a spalare merda e a piagnucolare per ogni fottuta decisione od iniziativa de rh.

allo stesso modo, nonostante io sia uno di quei pochi a cui ha convinto in pieno, non sto qui a dire:"cristo ho sentito feral ed ho visto la madonna che m'invitava a ballare la rumba"; non sopporto gli estremi, in medias res .

perdonate il mio italiano.

Perchè? E invece io sono curioso di sapere perchè ti ha convinto in pieno.

Link to comment
Share on other sites

oggi ho comprato anche l'edizione cd ed è l'unica cosa che mi ha veramente deluso di tkol. che schifo. anche la qualità del digipak fa ridere. (la ragazza in cassa quando la ha visto mi fa: ma lo sai che sono bravi? non rimarrai deluso, scommetto che tornerai a comprare gli altri. :phr34: pensava di conoscerli solo lei? )

Link to comment
Share on other sites

oggi ho comprato anche l'edizione cd ed è l'unica cosa che mi ha veramente deluso di tkol. che schifo. anche la qualità del digipak fa ridere. (la ragazza in cassa quando la ha visto mi fa: ma lo sai che sono bravi? non rimarrai deluso, scommetto che tornerai a comprare gli altri. :phr34: pensava di conoscerli solo lei? )

ormai li conoscono tutti anche i fan di vasco e gigi.

Link to comment
Share on other sites

Perchè? E invece io sono curioso di sapere perchè ti ha convinto in pieno.

purtroppo non son molto bravo a spiegare ed a sviscerare la questione: posso descriverti, brevemenDe, il trip del

gradimento da quando l'ho ascoltato la prima volta:

il primo mi ha totalmente spiazzato e sghignazzando ho pensato:"vedi 'sti stronzi che cazzo hanno".

il disco non mi è piaciuto da subito, non riconoscevo i radiohead che ho sempre ascoltato e con cui dal 2003 sono cresciuto; non ti nego che i primi giorni l'ho ascoltato forzatamente pensando che NON poteva NON piacermi un disco dei radiohead, cazzo dei radiohead.

successivamente mi son imposto di non ascoltarlo solo perchè fosse un loro LP e l'ho lasciato lì per cazzi suoi, sul cruscotto tra gli smiths e Benvegnù.

un giorno ascoltando radio deepthroatJay [cit], beccai Lotus Flower e, minchia, mi è venuto naturale alzare il volume a palla, non so perchè (qui rispondo alla tua domanda :lol: ).

Da allora è iniziato a piacermi -per inciso, mi garba tutto ad eccezione di GUTG- Adoro Mr.Magpie che in principio, assimilata nella versione acustica, mi faceva CA-GA-RE.

In summa, vuoi sapere perchè mi piace e, qui lo dico e qui NON lo nego, mi emoziona? non lo so.

Probabilmente è un disco che ha bisogno di tempo per trovare un equilibrio all'interno di ogni individuo/ascoltare, della serie: ognuno ha i suoi tempi. Questo, a mio avviso, è un discorso condivisibile in particolar modo da coloro che a questo sondaggio avrebbero votato NI, quelli come te che ritengono che a questo disco manchi qualcosa; poi se ad uno il disco non piace, non piace stop, pochi cazzi.

Link to comment
Share on other sites

purtroppo non son molto bravo a spiegare ed a sviscerare la questione: posso descriverti, brevemenDe, il trip del

- gradimento da quando lo ascoltato la prima volta:

la prima volta mi ha totalmente spiazzato, feci un ghigno e pensai:"vedi 'sti stronzi che cazzo combinano".

- all'inizio il disco non mi piacque, non riconoscevo i radiohead che ho sempre ascoltato e con cui dal 2003 sono cresciuto; non ti nego che giorni lo ascoltavo a forza pensando che NON poteva NON piacermi un disco dei radiohead, cazzo dei radiohead.

- successivamente mi son "contro-forzato" di non ascoltare a forza il disco e l'ho lasciato lì per cazzi suoi sul cruscotto tra gli smiths e Benvegnù.

tutto ciò nell'arco di un mesetto.

un giorno ascoltando radio deepthroatJay [cit] beccai Lotus Flower e, minchia, misi la radio a palla non so perchè (qui per tua rispondo alla tua domanda :lol: ).

Bè ripresi il cd e, repetita iuvant, non so cosa accadde mi piacque, tutto ad eccezione di GUTG. Adoro Mr.Magpie all'inizio avendo in testa la versione acustica, mi fa faceva CA-GA-RE.

In summa, vuoi sapere perchè mi piace e, qui lo dico e qui NON lo nego, mi emoziona? non lo so.

Probabilmente è un disco che ha bisogno di tempo per trovare un equilibrio all'interno di ogni individuo/ascoltare, della serie: ognuno ha i suoi tempi. Questo, a mio avviso è un discorso assimilabile dai NI, cioè quello come te a cui manca quel qualcosa; poi se ad uno il disco non piace, figa, non piace stop, pochi cazzi.

tesoro. attento alle H :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

purtroppo non son molto bravo a spiegare ed a sviscerare la questione: posso descriverti, brevemenDe, il trip del

gradimento da quando l'ho ascoltato la prima volta:

il primo mi ha totalmente spiazzato e sghignazzando ho pensato:"vedi 'sti stronzi che cazzo hanno".

il disco non mi è piaciuto da subito, non riconoscevo i radiohead che ho sempre ascoltato e con cui dal 2003 sono cresciuto; non ti nego che i primi giorni l'ho ascoltato forzatamente pensando che NON poteva NON piacermi un disco dei radiohead, cazzo dei radiohead.

successivamente mi son imposto di non ascoltarlo solo perchè fosse un loro LP e l'ho lasciato lì per cazzi suoi, sul cruscotto tra gli smiths e Benvegnù.

un giorno ascoltando radio deepthroatJay [cit], beccai Lotus Flower e, minchia, mi è venuto naturale alzare il volume a palla, non so perchè (qui rispondo alla tua domanda :lol: ).

Da allora è iniziato a piacermi -per inciso, mi garba tutto ad eccezione di GUTG-. Adoro Mr.Magpie che in principio, assimilata nella versione acustica, mi faceva CA-GA-RE.

In summa, vuoi sapere perchè mi piace e, qui lo dico e qui NON lo nego, mi emoziona? non lo so.

Probabilmente è un disco che ha bisogno di tempo per trovare un equilibrio all'interno di ogni individuo/ascoltare, della serie: ognuno ha i suoi tempi. Questo, a mio avviso, è un discorso condivisibile in particolar modo da coloro che a questo sondaggio avrebbero votato NI, quelli come te che ritengono che a questo disco manchi qualcosa; poi se ad uno il disco non piace, non piace stop, pochi cazzi.

tesoro. attento alle H :rolleyes:

chiedo venia per l'orrore, non rileggo mai le boiate che scrivo.

Link to comment
Share on other sites

mi duole ammettere che l'effetto TKOL si è smorzato molto! in questi giorni siamo stati presi più da un eventuale seguito che dai contenuti...

ad oggi mi pare di poter dire che la montagna ha partorito il topolino (ma almeno è un bel topolino)

:faniente:

Link to comment
Share on other sites

ad oggi mi pare di poter dire che la montagna ha partorito il topolino

Agghiacciante...

Mi stanno sempre più sul cazzo se ci penso!

Questa cosa che suonare, comporre, registrare è sfutto di uno SFORZO...ma vaffanculo! Ma perchè non hanno fatto un altro mestiere? Sono diventati veramente pedanti, noiosi...

Hanno fatto questo disco misero... che poteva essere sicuramente il loro miglior lavoro dai tempi di Kid A e Amnesiac, vista la produzione, visti i testi, visto il concetto di fondo e la strombazzante strategia promozionale... Ma hanno inserorabilmente toppato, un disco lasciato a metà. Come ascoltare Kid A e fermare il player a metà di Optimistic. Frustrante, veramente frustrante.

Io spero che rimedino: per ora hanno solo bluffato, calando qualche doppia coppia, ma i veri vincenti prima o poi calano il poker d'assi {e loro, ne sono certo, sto poker d'assi ce l'hanno, anzi c'hanno una scala reale!} B)

Link to comment
Share on other sites

Ma hanno inserorabilmente toppato, un disco lasciato a metà. Come ascoltare Kid A e fermare il player a metà di Optimistic. Frustrante, veramente frustrante.

Lac è fatto apposta. E poi ti hanno accontentato facendo un disco sui 36-37 minuti, dunque non ti lamentare. :P

Link to comment
Share on other sites

a me il lavoro piace molto così com'è, allo stesso tempo se fosse l'unica cosa che i radiohead (e non i singoli elementi) hanno fatto negli ultimi 3 anni sarei MOLTO deluso.

Più che altro significherebbe che hanno perso la voglia/necessità di seguire e tirar fuori grossi progetti e/o progetti molto ambiziosi, il che di per sé giustificherebbe smettere di seguirli giorno-per-giorno (per quanto mi riguarda).

Link to comment
Share on other sites

mi duole ammettere che l'effetto TKOL si è smorzato molto! in questi giorni siamo stati presi più da un eventuale seguito che dai contenuti...

ad oggi mi pare di poter dire che la montagna ha partorito il topolino (ma almeno è un bel topolino)

:faniente:

sono in generale d'accordo, magari sentire qualche versione live potrebbe riaccendere un po' l'entusiasmo..

Link to comment
Share on other sites

a me il lavoro piace molto così com'è, allo stesso tempo se fosse l'unica cosa che i radiohead (e non i singoli elementi) hanno fatto negli ultimi 3 anni sarei MOLTO deluso.

Più che altro significherebbe che hanno perso la voglia/necessità di seguire e tirar fuori grossi progetti e/o progetti molto ambiziosi, il che di per sé giustificherebbe smettere di seguirli giorno-per-giorno (per quanto mi riguarda).

Il problema è capire se Thom e gli altri davvero credono di non potercela fare più a registrare un LP, come ha dichiarato tempo fa al Believer. Quella è l'unica vera domanda che aleggia sul loro futuro, non dal punto di vista della band quanto più da quello dei tipi di release.

Link to comment
Share on other sites

Io non condivido il discorso di Thom quando dice degli album o di altro. Personalmente nel mio piccolo avrò registrato in casa così 3-4 album va...e mi piacciono. Sono come un libro, un diario, rispecchiano un periodo...

Poi agiscano come credano meglio, intanto io ho deciso che dei Radiohead non parlo più finché non c'è qualcosa su cui parlare, ecco fra una settimana parleremo delle due canzoni nuove ad esempio...

Trovare un senso e degli indizi in questa marea di pippette è diventato ridicolo. I Radiohead sono taciturni e poco avvezzi a chiarire aspetti delle loro strategie quindi pigliamoci quello che viene...

Link to comment
Share on other sites

A quasi due mesi dall'uscita posso affermare che ASSOLUTAMENTE non mi ha soddisfatto.

Il primo ascolto è stato traumatico: non riuscivo a trovare nulla che mi coinvolgesse, ad eccezione di Lotus Flower.

Di Lotus Flower mi sono innamorato subito, mi è rimasta e mi rimane attaccata in testa per giorni ogni volta che la ascolto.

Dopo poco tempo ho iniziato ad apprezzare anche Little By Little ma soprattutto Bloom che al primo ascolto ho odiato profondamente.

Codex ha le potenzialità per diventare un "classico" ma risulta troppo ripetitiva.

GUTG e Separator le trovo noiosissime e Magpie di una pesantezza incredibile.

Quando (e se) uscirà un nuovo LP credo che rifletterò un attimo prima di comprare Discbox/Newspaper/EdizioneLimitataDiSticazzi in maniera impulsiva.

Come ascoltare Kid A e fermare il player a metà di Optimistic.

Non so se regge come confronto:

Da EIIRP a Optimistic conto 4 orgasmi multipli

Link to comment
Share on other sites

Io me lo sto facendo bastare tranquillamente e mi piace pure molto

Non credo sia un capolavoro assoluto, ma proietta la band verso lidi che per me sono molto interessanti

Per me è un ottimo lavoro con punte di grande rilievo e secondo me, sparo, qui dento tra un pò verrà rivalutato

PS. Sul discorso delle "sole" 8 canzoni e dei quattro anni per fare il disco quito tutto l'intervento precedente di max

Link to comment
Share on other sites

Agghiacciante...

Mi stanno sempre più sul cazzo se ci penso!

Questa cosa che suonare, comporre, registrare è sfutto di uno SFORZO...ma vaffanculo! Ma perchè non hanno fatto un altro mestiere? Sono diventati veramente pedanti, noiosi...

questa proprio non l'ho capita

ma quando l'hanno detto?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...