Jump to content

Tribuna Politica


Scassato

Recommended Posts

  • Replies 3.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dipende da come la si vuole leggere: dal lato "carisma", è ovvio che il nano ha una marcia in più rispetto a tutti gli altri.

(Grande la mossa di spedire Bersani da Vespa ieri sera, quelli del Pd sono i soliti strateghi geniali).

Santoro abbozzava di fioretto; Travaglio è una tigre nella quiete del suo laptop, ma nei faccia a faccia diventa un leone di cartapesta.

Dal lato "reale", però, Silvius ha inanellato una serie di figure di merda inenarrabili: Bundesbank/Deutsche Bank e caso Tremonti su tutte.

Lo spettatore non ipnotizzato dalla presenza scenica di Berlusconi sa, credo, scindere l'aspetto del "fascino" da quello della verità: si vedeva lontano un miglio quanto fosse in difficoltà.

Siparietto finale con la lista della spesa fatta su Wikipedia da Bonaiuti di una tristezza e volgarità infinita, condita con quel gesto sulla sedia...povero vecchio.

Sono altresì convinto nel dire che ieri sera il porco ha riguadagnato una buona fetta di consenso presso l'elettorato medio: "Sono andato nella tana del lupo, ho resistito fino alla fine, sono sempre la solita bestia, ora sono anche europeista".

Link to comment
Share on other sites

Sono altresì convinto nel dire che ieri sera il porco ha riguadagnato una buona fetta di consenso presso l'elettorato medio

Senza ombra di dubbio, prevedo per il Pdl un effetto "rigonfiamento" simile a quello di cui beneficiò il Pd dopo il dibattito per le primarie su Sky.

Link to comment
Share on other sites

vedere due esponenti di partiti diversi che si confrontano su punti in comune lasciando da parte il colore della maglia ne emerge sempre un dibattito politico interessante (cosa ormai rara da vedere)

Peccato che la Repubblica italiana sia fondata sull'antifascismo.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi pochi cazzi, ieri sera Silvio ha stravinto. Argomentava ogni accusa con furbizia, rispondeva precisamente alle domande, giustificava il perché molte cose non sono state fatte, ha dato le classiche risposte che il popolo del centro destra vuole sentire. Con la prestazione di ieri ha recuperato, in parte quella fetta di elettorato deluso che non avrebbe più votato lui.

Secondo me da ieri ha sfondato quota 20% e si dirige spedito verso 25%

Link to comment
Share on other sites

Peccato che la Repubblica italiana sia fondata sull'antifascismo.

io non ho usato la parola fascista o comunista. facevo riferimento alle idee. anche un fascista (che piaccia o no) può avere delle buone idee su un argomento, e il fatto di prenderle in considerazione è a sua volta un comportamento antifascista.

Link to comment
Share on other sites

io non ho usato la parola fascista o comunista. facevo riferimento alle idee. anche un fascista (che piaccia o no) può avere delle buone idee su un argomento, e il fatto di prenderle in considerazione è a sua volta un comportamento antifascista.

In una democrazia chiunque sia anti-democratico va emarginato e ripudiato. In Germania nessun partito, nemmeno quelli di centrodestra, si sogna di dialogare con i neonazisti. Siamo un paese anomalo anche in questo.

Link to comment
Share on other sites

In una democrazia chiunque sia anti-democratico va emarginato e ripudiato. In Germania nessun partito, nemmeno quelli di centrodestra, si sogna di dialogare con i neonazisti. Siamo un paese anomalo anche in questo.

sei il solito comunista di merda! hai scaricato il programma almeno? t'ammazzo eh.
Link to comment
Share on other sites

io su quel breve dibattito (fine a se stesso) -aldilà di chi sono i soggetti- nasconde un messaggio che condivido al 100%: ovvero che è ora di finirla di considerare la politica come destra vs sinistra, comunisti vs fascisti...basta, è una storia vecchia come mio bisnonno!!!

bisogna considerare la politica esclusivamente per i contenuti aldilà dei colori della maglia, che ripeto è una storia vecchia che puzza di cadavere (spero) ma che purtroppo è sempre molto efficace a causa delle abitudini che sono la cosa più difficile da sradicare.

Link to comment
Share on other sites

io su quel breve dibattito (fine a se stesso) -aldilà di chi sono i soggetti- nasconde un messaggio che condivido al 100%: ovvero che è ora di finirla di considerare la politica come destra vs sinistra, comunisti vs fascisti...basta, è una storia vecchia come mio bisnonno!!!

bisogna considerare la politica esclusivamente per i contenuti aldilà dei colori della maglia, che ripeto è una storia vecchia che puzza di cadavere (spero) ma che purtroppo è sempre molto efficace a causa delle abitudini che sono la cosa più difficile da sradicare.

Tutto giusto ma solo finchè i due dialoganti sono appartenenti alla razza umana evoluta allo stadio di "sapiens sapiens", se invece l'interlocutore è un cavernicolo o, peggio, un escremento è meglio non averci nulla a che fare, secondo me.

Comuque, non per fare il qualunquista, estendo il discorso anche ai centri sociali di estrema sinistra&co.

Link to comment
Share on other sites

Scusate aggiungo anche questa cazzata visto che sono in vena e concludo il ragionamento:

scrivo che Il dibattito è fine a se stesso perché a mio parere voleva dimostrare che tutti possono avere buone idee e il fatto che l interlocutore fosse il rappresentante di estrema destra è assolutamente provocatorio, perché di fatto è una mossa mediatica che è servita ad attirare l attenzione. Lo stesso dibattito con un moderato sarebbe passato probabilmente inosservato

Link to comment
Share on other sites

E' da quarant'anni che si dice che destra e sinistra son concetti superati. Non son superati, son attualissimi, ed è stato Berlusconi (e l'antiberlusconismo) a svuotarli di ogni significato, dando connotazione "destra" al suo partito, che altro non era che una banda di criminali, e la controparte a spacciare quella lotta come "sinistra". Ora che è arrivato un reale concorrente ideologicamente di destra (Monti) si fa fatica a sistemarlo nel quadretto, o si prova vergogna ad essere accostati al passato.

P. S. Non puoi confrontarti con CasaPound. Non da un punto di vista teorico, eh, bisognerebbe confrontarsi con chiunque, è la pratica a cozzare con la loro chiusura mentale. Ancora, nel 2012, a passare il Natale alla tomba del duce... :azz:

Link to comment
Share on other sites

Ancora, nel 2012, a passare il Natale alla tomba del duce... :azz:/>

Pensa che conosco gente che nel 2012 a Natale vanno a messa, probabilmente perché sono convinti che se non lo fanno e muoiono, rischiano di andare all inferno.

Com è strano il mondo, o forse sono io

Link to comment
Share on other sites

io non ho usato la parola fascista o comunista. facevo riferimento alle idee. anche un fascista (che piaccia o no) può avere delle buone idee su un argomento

Sì certo, e i treni arrivavano in orario e hanno bonificato le paludi pontine. Ma per favore.

Link to comment
Share on other sites

Ma non ho bisogno di scaricare il programma, "l'unico fascista buono è un fascista morto" resta una verità inconfutabile.

Mai stato più d'accordo anche io. Vedere ieri Grillo aprire in maniera netta ed inequivocabile a quelle merdacce (in che altro modo potremmo chiamarli?) di casapound mi ha fatto rabbrividire e neanche poco. Avevo dato un ulteriore chance al M5S ma niente, credo che mi fionderò su rivoluzione civile di Ingroia :faniente:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...