Jump to content

Burn the Witch (+ video diretto da Chris Hopewell)


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

9 minutes ago, Sig.Bakke said:

Secondo me se al posto dei violini ci fossero state percussioni e chitarre stareste già sbavando per il resto del disco... 

Io ci sbavo così quindi meglio :D

ah ah ah grande!!! :lol:

anch'io! ;)

Link to comment
Share on other sites

Che gran bel pezzo di canzone.

La definizione perfetta di progressione controllata: è sempre sul punto di esplodere, in un crescendo emozionale dirompente ma...sul più bello, quanto ti aspetti la deflagrazione, ti secca con un calcio nelle palle. Amore a profusione per Jonny, altro che "se facevano gli archi con la Bontempi era uguale".

Sono a dir poco curioso di sentire il resto, se volevano riacciuffarmi per il collo dopo TKoL ci sono riusciti più che bene. 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, TomThom said:

Che gran bel pezzo di canzone.

La definizione perfetta di progressione controllata: è sempre sul punto di esplodere, in un crescendo emozionale dirompente ma...sul più bello, quanto ti aspetti la deflagrazione, ti secca con un calcio nelle palle. Amore a profusione per Jonny, altro che "se facevano gli archi con la Bontempi era uguale".

Sono a dir poco curioso di sentire il resto, se volevano riacciuffarmi per il collo dopo TKoL ci sono riusciti più che bene. 

Pure amme.
Sono curioso di sapere in che posizione del disco sarà, non penso sarà la prima, credo forse la seconda/terza canzone...non vedo l'ora di ascoltare il resto.

Link to comment
Share on other sites

 

2 hours ago, @li said:

Grazie! Dopo aver letto questo gli archi hanno un senso.

Intanto Chris Hopewell ringrazia Stanley Donwood e Radiohead (in quest'ordine :laugh: ) per avergli dato carta bianca sul video di Burn The Witch :) 

https://www.instagram.com/p/BE-in8eEULK/

 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, @li said:

Io non me ne intendo di musica, sono solo innamorato dei radiohead, e non oso immaginare canzoni come reckoner, daily mail ecc ecc fino all'infinito compreso quest'ultimo bellissimo pezzo che solo il tempo ci dirà se immortale) senza la voce di Thom Yorke.

Un abbraccio a tutti mi sono divertito( e acculturato) leggendo i vostri commenti dall'uscita del single di ieri :)

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, @li said:

:D. Vabe'.

Mi sorprende che il commento della stampa e' stato di fatto unanimemente positivo. Spero che l'album regga tanta pressione.

Una delle tante:

http://www.gigwise.com/blogs/106764/radiohead-burn-the-witch-track-review-new-album-before-tour---listen

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, @li said:

Umm. A me la voce di thom piace. Tanto.

Però credo anche che se fosse meno importante (parlo di timbro non tanto di ruolo) molte più persone potrebbero apprezzare i radiohead.

Aggiungo: la musica dei radiohead mai mi ha stancato, la voce di thom a volte si.

Su una cosa concordo pienamente: sarebbero stati grandissimi comunque anche se la voce di thom fosse stata più "neutra"

Link to comment
Share on other sites

Ascoltata adesso per la prima volta e mi ha proprio steso. Per me è un pezzo fuori misura e francamente, di tutte le critiche, quella sull'uso degli archi simil-Coldplay mi sembra la più improbabile: qui siamo su un livello astralmente alto di orchestrazione. Ho solo qualche riserva sui suoni di batteria, ma suppongo che sia il nuovo corso dei Radiohead e in ogni caso è una presenza molto misurata. Fascinazione pura: 10 al pezzo.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Mr. Wolf said:


Sono curioso di sapere in che posizione del disco sarà, non penso sarà la prima, credo forse la seconda/terza canzone...non vedo l'ora di ascoltare il resto.

Ottava su dieci 

Link to comment
Share on other sites

Lasciando un attimo da parte l'arrangiamento (che riprende spunti da Popcorn Superhet Reciever di Jonny), come songwriting puro, canzone grezza da suonare chitarra e voce, credo sia il loro pezzo più british dai tempi di Ok Computer.

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Lacatus said:

Lasciando un attimo da parte l'arrangiamento (che riprende spunti da Popcorn Superhet Reciever di Jonny), come songwriting puro, canzone grezza da suonare chitarra e voce, credo sia il loro pezzo più british dai tempi di Ok Computer.

 

D'accordissimo su questo! Sono 6 accordi in tutto :) (F# / E / C# / B / D / A)

Anche il basso di Colin su "avoid all eye contact" ecc. e' molto Ok Computeriano.

Link to comment
Share on other sites

La canzone mi affascina, ma devo ancora prenderla bene e ovviamente collocarla in un contesto globale (VEDI ALBUM) che è la cosa che mi interessa di più. Vedremo, i tempi sono sicuramente aspri perché mi possa sbilanciare su valutazioni o quant'altro

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, CutToShreds said:

D'accordissimo su questo! Sono 6 accordi in tutto :) (F# / E / C# / B / D / A)

L'hai stimpellata anche tu!? E' fottutamente brit :) La potrebbe cantare un Damon Albarn o un Richard Ashcroft.
Non è quello che vorrei sentire dai Radiohead di oggi (io sono della sponda del Re dei Rami), ma sto pezzo è irresistibile da qualunque parte lo si guardi. Una vera hit come non se ne sentivano da There There (o forse, addirittura da No Surprises).

8 minutes ago, CutToShreds said:

Anche il basso di Colin su "avoid all eye contact" ecc. e' molto Ok Computeriano.

Parafrasando i Verdena, lui Airbagheggia

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...